𝑀𝑦 𝐵𝑟𝑎𝑣𝑒 𝐾𝑛𝑖𝑔h𝑡
Sixteen
Trovare Alyssa a casa di Leòn è stata un'autentica sorpresa. Per qualche motivo, il mio sesto senso mi aveva fatto credere che l'avrei trovato da solo, a casa sua ad aspettarmi. Il che è surreale.
Sa che sono uscita con qualcun altro. Perché lui non dovrebbe avere la stessa libertà?
Anche se la vera domanda è: perché fa così male? Forse perché mi ero finalmente decisa ad affrontare e a scendere a patti con i miei sentimenti? Oppure è perché ho rinunciato ad un ragazzo praticamente perfetto nel tentativo di capire cosa provo?
Non dormo sogni tranquilli e, quando mi sveglio, sono così stanca che mi sembra di aver passato la notte a lottare contro un orso.
"Cavolo. Spero proprio che Adam sia a casa. Ho bisogno che mi dia un passaggio."
Il cellulare squilla solo due volte prima che Adam risponda.
«Mi stai parlando di nuovo, vedo. Questo significa che non sei più arrabbiata?»«So che volevi solo proteggermi. È difficile rimanere arrabbiati con te sapendo che avevi buone intenzioni.» Borbotta qualcosa sottovoce, che cerco assolutamente di ignorare per evitare di arrabbiarmi di nuovo. «Ascolta, ho bisogno di un passaggio per andare da mamma e papà.»
«Ehm… E se chiedono di Leòn?»
«Dirò loro che ci stiamo prendendo una pausa. Che non sono ancora pronta per impegnarmi. No, aspetta! Dirò invece che sto attraversando un periodo difficile con la relazione a distanza. León è così raramente in città. Così suona molto meglio.»
«E cos'hai VERAMENTE intenzione di fare con León, Sierra?»
«D'ora in poi avremo un rapporto esclusivamente lavorativo. Dato che a quanto pare è il mio capo. Continuerò a lavorare per lui finché non guadagnerò abbastanza.»
«E poi?» Mi incalza, curioso.
«E poi…» Ci penso su. «Non lo so. Sono confusa.»
«Meglio di niente! "Non lo so" è meglio di prendere una scelta azzardata. Significa che ho tempo per farti cambiare idea.»
«Non posso credere che ti paghi così profumatamente da convincerti a volermi far cambiare idea.»
«Non è per i soldi, Sierra. Si tratta della tua felicità e del tuo futuro.»
«Sì, magari sapessi cosa ci fosse nel mio futuro. Se lo sapessi, non starei qui a farmi mille paranoie.» Sospiro. «Ora come ora non ho la minima idea di quello che devo fare.»
«Non devi preoccuparti di questo adesso. León non ha intenzione di ritirare il suo investimento.»
«Sì, ma non voglio più dovergli niente, Adam.»
STAI LEGGENDO
My Brave Knight {Amybeth/Lucas} [COMPLETA]
FanfictionSierra viene barbaramente tradita dal suo fidanzato, di cui ella ERA follemente innamorata. In seguito, come se non bastasse questa sfortuna, viene anche licenziata dal posto di wedding planner... La sua vita non potrebbe andare peggio di così. Ma...