9. L'inevitabile delusione

81 12 4
                                    

𝑀𝑦 𝐵𝑟𝑎𝑣𝑒 𝐾𝑛𝑖𝑔h𝑡

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.

𝑀𝑦 𝐵𝑟𝑎𝑣𝑒 𝐾𝑛𝑖𝑔h𝑡

Nine

Gli occhi di León mi stanno supplicando di rispondere sì.

"Credo di poter riuscire a essere una semplice donna innamorata per i prossimi due giorni?"

Esclusi i drammi sentimentali, la mia vita non potrebbe andare meglio di così. La mia attività sta decollando. Stava andando tutto a gonfie vele, ma León ha riscattato il suo favore. Ricambiarlo, però, è il minimo che possa fare. Ha dovuto fingere di essere il mio fidanzato al matrimonio di Bryan e Lea. Gli devo un favore, e anche bello grosso. Ora però vuole che sia io quella a fingersi innamorata di lui per i prossimi due giorni.

"Posso riuscirci davvero? Posso lasciarmi alle spalle paura, incertezza ed essere solo la sua ragazza?"

Mi sta guardando intensamente, aspettando pazientemente la mia risposta. Un piccolo sorriso gli piega l'angolo della bocca.

"Stai valutando tutti i pro e i contro della situazione, vero?"

"Forse."

"Se ti avessi chiesto di uscire con me quando ancora non sapevi ch'ero Léon Van Woodsen, avresti detto di sì?"

Mi ci vuole un momento per formulare una qualche tipo di risposta. "Non ne sono certa." Ipotizzo. "Sto imparando molto su me stessa, ultimamente. Ma non so se sono già in grado di fare la scelta giusta quando si parla d'amore. Ma León Woodson, un semplice barista, aveva già fatto breccia nel mio cuore. Era divertente, dolce... e tremendamente affascinante."

Ride e scuote la testa. "E Léon Van Woodsen? Lui non è tutte quelle cose? Non ha tutte queste meravigliose qualità che hai appena elencato?"

"È più complicato. Richiede uno sforzo maggiore e ha degli scheletri nell'armadio che non so se posso ignorare. In più, continua a spendere cifre esorbitanti e la cosa mi mette un po' a disagio. Ho paura che cerchi di comprarmi."

"Be', ti sbagli."

"Su che cosa?"

"Su di me." Taglia corto.

"Non ne sarei così sicura."

"Vedrai. Entro la fine di questo weekend, cambierai idea sul sottoscritto." I miei occhi si strabuzzano per la sorpresa. Sembra davvero convinto delle sue parole. Come se la mia opinione su di lui, sui suoi modi di fare, sia davvero importante. "Perché non ti riposi un po'? Mancano pochissime ore prima di incontrare Jinny e Jake per pranzo."

Guardandomi in giro noto ch'è presente un solo letto, per giunta è matrimoniale. Ha senso: per mantenere le apparenze del rapporto non poteva prenotare una camera con letti singoli e separati. Infine, acconsento alla sua richiesta. "Va bene. Se non mi sveglio trenta minuti prima di andare via, svegliami tu. Okay? Voglio rendermi presentabile." Sorride e fa' scorrere la punta delle dita lungo la mia mascella.

My Brave Knight {Amybeth/Lucas} [COMPLETA]Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora