Capitolo 28-HO BISOGNO DI TE.

2.6K 162 4
                                    

Ora vivo il presente.

GIORGIA POV.

Erano le dieci e mezza di sera,non riuscivo a dormire.
Mi alzai,la villa era a due piani:al piano terra c'era la sala,un bagno e la cucina,mentre di sopra sette camere,due bagni uno per i ragazzi e l'altro per le ragazze e un altro bagno,ma attaccato alla stanza di Giacomo.
Scesi in cucina,la luce era accesa.

"Giorgia,non dormi ?"disse Giacomo con un sussulto.

"Non ho sonno."dico prendendo un bicchiere e versandoci l'acqua.

"Ah,nemmeno io."disse.

"Cosa ti turba ?'' Chiesi.

"Tutto,le riprese,te..."disse sedendosi su una sedia.

"Mi dispiace,anche per essere un peso!"dissi sedendomi di fronte a lui.

"Oh,ma non perchè temporaneamente non ti ricordi niente,perchè mi preoccupa il periodo che stai vivendo con Mirko."disse pentendosi subito pochi secondi.

"Periodo ? Mirko ? Cosa intendi dire ?"chiesi spaesata.

"Niente,niente. Su,andiamo a letto che è tardi e domani dovrebbero arrivare Aurora,Carmine e Lorenzo."disse Giacomo uscendo dalla cucina.

Gli augurai la buonanotte e tornai in camera mia,inutile.
Non riuscivo a prendere sonno.
Presi il mio cellulare e andai sulla chat di Mirko,era online.
Prima che potessi pensare di scrivergli lui mi mandò un messaggio.

"Ancora sveglia ?"scrisse.

"Ancora sveglia."risposi digitando velocemente le lettere.

"Dormi,domani sarà una giornata bella ma molto stancante. Io,Brando e Pio ti portiamo in un posto bellissimo."mi scrisse con un emoji sorridente alla fine.

"Perfetto,comunque non ho sonno  e penso resterò sveglia ancora per molto."scrissi io.

Il suo online in due secondi si tramutò in 'ultimo accesso alle 22.46'.
Quando finalmente chiusi gli occhi sentì qualcuno bussare alla porta,mi alzai dal letto e aprí.

"Mirko ?!"dissi.

"Shht."sussurró mettendomi una mano sulla bocca e entrando in camera mia.

"Che cavolo ci fai qua ?"chiesi quando mi tolse la mano.

"Non lo so,avevo voglia di vederti."disse guardandosi i piedi.

Questa scena aveva un qualcosa di famigliare,ma cosa ?? E perchè Giacomo aveva detto quella cosa ?
Mi feci coraggio e provai a chiederglielo..

"Mirko,cosa è successo tra di noi ?"chiesi a bassa voce.

"Non ha importanza ora."disse accennando un sorriso.

"Lo voglio sapere."dissi decisa.

"D'accordo. Allora da dove iniziamo ? Direi dall'inizio,sei Giorgia Rossetti,hai una sorella e una mamma che ti amano più di quanto immagini. Ci siamo conosciuti l'anno scorso sul set di braccialetti rossi 2,siamo diventati prima amici e poi la nostra amicizia si è trasformata in amore. Abbiamo viaggiato insieme per qualche mese insieme agli altri ragazzi del gruppo dopo di chè mi hai lasciato,senza nessuna spiegazione,dopo un po' siamo tornati amici e ora non lo so cosa siamo esattamente."disse sospirando.

"In che senso non sai davvero cosa siamo ora ?"chiesi guardandolo negli occhi.

"Nel senso che non lo so."disse alzando leggermente la voce.

La sua voce dura,ma strozzata.
Si,me la ricordo,abbiamo litigato prima di ridiventare amici.
Abbiamo litigato perchè Mattia mi aveva costretto a mettermi con lui e avevo lasciato Mirko.

"Mirko."dissi mentre qualche lacrime mi scendeva sulle guance.

"Ohi,tutto bene ?"chiese asciugandomi le lacrime con le sue mani.

"Mirko,scusami. Scusami,scusami,scusami."ripetei.

"Non capisco."disse Mirko cercando di guardarmi neglio occhi ormai troppo lucidi per via delle lacrime.

"Ora mi ricordo,ricordo ogni cosa. Te,Mattia..."iniziai a dire.

"Ah,bene...."disse con sguardo triste.

"Ti prego,perdonami per tutto. Ho bisogno di te,come amico,come migliore amico o come ragazzo non mi importa. Io ho bisogno di te."dissi.

"Anche io ho bisogno di te."disse stringendomi a sè.

Finalmente avevamo chiarito.
Non ero sicura di ciò che sarabbe successo dopo,ma era certa di amarlo con tutta me stessa.

❤TO BE CONTINUE❤
SPERO VI PIACCIA,SCUSATE IL RITARDO...
STO MORENDO DI SONNO,IERI SERA SONO ANDATA A LETTO A MEZZANOTTE E STAMATTINA MI SONO SVEGLIATA PRESTO PER ANDARE DAL DENTISTA.
VADO A VEDERE LA TELEVISIONE,NOTTE E A PRESTO❤

Mirko Trovato ||Maybe it's not too late...Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora