Smile.
GIORGIA POV.
Oggi sono iniziate le riprese,è Venerdì e stasera viene Mattia.
Spero non si accorga che amo ancora (a dire il vero non ho mai smesso di amarlo) Mirko."Buongiorno a tutti!"disse Carmine sbucando fuori dalla porta della cucina.
"Ehi,ciao! Ma quando sei arrivato ?"chiesi abbracciando Carmine.
"Siamo arrivati ieri notte,alle tre circa. Io,Carmine e Lorenzino."disse Aurora sorridendo e venendo a salutarmi.
"Che bello !"dissi.
"Mirko,Brando e Pio dove sono ?"chiese Carmine.
"Non lo so,staranno ancora dormendo!"dissi ridendo.
"I soliti dormiglioni."disse Aurora.
"Dormiglioni a chi ?"disse Brando entrando in cucina tutto sudato.
"Veramente noi siamo andati a correre."disse Pio con aria innocente.
"Io e Brando abbiamo corso,tu ti sei seduto ad aspettarci!"precisò Mirko con il fiatone.
Scoppiammo tutti a ridere.
"Ma Denise,Angela,Cloe e Daniel quando arrivano ?"chiesi.
"Dovrebbero arrivare in giornata. Li ho detto di venire tardi perchè loro non devono girare oggi." Disse Giacomo.
"Ah ok."dissi io.
Mi sedetti a tavola,Mirko mi guardava.
Quei maledettissimi occhi,non erano azzurri,ma la cosa non mi importava più di tanto.
Erano belli e basta e la cosa più importante riuscivano a trasmettere tutte le emozioni che provava...come dice Niccolò:Mirko è istinto,affetto e verità e gli occhi sono proprio lo specchio dell'anima.
Guardai quegli occhi e pensai all'altra sera,a quanto avevamo bisogno l'uno dell'altra e a quanto male ci siamo fatti.
Passarono le ore e iniziammo a fare qualche scena."Giorgia,Mirko."ci richiamó Giacomo.
"Dicci."dissi provando già ad intuire cosa ci avrebbe chiesto.
"Lo so che il copione in parte lo avete letto,so anche che tra di voi le cose non vanno molto bene...nonostante questo,vi va di fare la scena del bacio oppure preferite toglierla ?" Ci chiese Giacomo.
"Sei matto Giacomo ? La scena la faremo,non possiamo buttare all'aria quello che le sceneggiatrice hanno fatto in questi mesi. Non sarebbe giusto"disse Mirko.
"Sì,ha ragione."annuì io.
"Okay,allora la giriamo subito,via il dente via il dolore."disse Giacomo.
"Subito ? Ma noi non siamo pronti..."provò a dire Mirko.
"Siete prontissimi,lo so,lo sento. Deve essere un bacio come avete letto dolce,romantico e appassionato allo stesso tempo."disse Giacomo prima di dire 'azione!'
Iniziammo a recitare e lì la realtà si confuse alla fantasia.
"Che ci fai ancora qui ?!"disse Mirko che in quel momento era Davide.
"D-Davide,devo essere operata."dissi recitando la parte di Elena.
"Cazzo."disse lui.
"Non preoccuparti,andrà tutto bene."dissi io.
"Elena,tu non morirai. Non lo permetterò."disse cupo.
"Lo sai meglio di me che le probabilità sono poche."dissi piangendo come se davvero avessi voglia di piangere.
"No,tu resterai qua. Leo e gli altri hanno bisogno di te,con te riescono a sentirmi più vicino. Lo sai che hai la mia stessa forza di volontà."disse lui asciugandomi le lacrime.
"Davide,io penso di amarti. E non mi importa se tu sei un fantasma o sei qui davvero di fianco a me,non importa."dissi.
"Dovrebbe importare invece,sai non credo che io possa abbracciarti oppure....BACIARTI."disse.
"Proviamoci,allora."dissi.
Non parlammo più,prese il mio volto delicatamente e mi baciò.
Le sue labbre morbide mi erano mancate un sacco,come aveva detto Giacomo eravamo pronti a baciarsi e non so se fosse fatto tutto apposta o no,ma quel bacio non me lo sarei dimenticata facilmente."Stop! La teniamo,grandi. Siete stati bravissimi."disse Giacomo.
Lo ringraziammo e andammo nel cortile del ciasu,dove li altri ci aspettavano.
Nel frattempo erano arrivati anche gli altri:Denise,Angela,Cloe e Daniel.
Ci salutammo e camminando per il lungomare tornammo nella nostra casa temporanea (se si poteva definire così).
I fans della serie ci videro,ci chiesero le foto,tornati a casa pranzammo e nel pomeriggio andammo nella nostra piscina."Gio,ti posso parlare ?"mi chiese Mirko avvicinandosi.
Esitai un attimo,quando stavo per dire 'sì' la voce di Mattia mi chiamò.
"Amore,sono qua."disse venendo verso di me.
"Dopo."mi limitai a dire a bassa voce prima di andare da Mattia ed aiutarlo con il piccolo borsone che si era portato da casa.
❤TO BE CONTINUE❤
SPERO VI PIACCIA...CHISSÀ COSA VUOLE DIRE MIRKO A GIORGIA :)
PRESTO CAPIRETE ANCHE PERCHÈ LA STORIA S'INTITOLA "MAYBE IT'S NOT TOO LATE".
VI AGGIORNERÒ PRESTO,SPERO.
UN ABBRACCIO.
-VITTO❤
STAI LEGGENDO
Mirko Trovato ||Maybe it's not too late...
FanfictionGiorgia Rossetti é una ragazza di 14 anni,vive a Milano ed é appena a stata lasciata dal suo ragazzo. Ama recitare anche se é abbastanza timida e molto cocciuta. Dopo averlo visto in televisione ed essere stata una sua grandissima fan Giorgia vince...