19|| PARLANDO DI NOI

181 10 4
                                    

E adesso la domanda che si fanno tutte le tifose: Joaquin Correa è fidanzato?
Si,  fidanzato e innamorato.
Tutte vorrebbero essere la fortunata.

A chi dedichi questa importante vittoria?
Beh sicuramente alla mia famiglia, ai miei compagni, al mister, a tutti i tifosi ma prima di tutto alla mia fidanzata che mi è sempre  accanto, un bacio Sofia.

Quella S dopo il goal che significato aveva?
Era una dedica, una dedica per la mia ragazza, io non sono solito dedicare i miei goal ma oggi per me e Sofia è una giornata speciale, è passato un anno dal nostro primo bacio, per questo motivo ho voluto dedicarle il mio goal, sapevo che era lì a guardarmi allora ho colto l'occasione.

Cosa pensa Ciro Immobile di questa relazione?
È molto contento, anche molto geloso ma si, è felice per noi.

Qual è il segreto di questa vostra lunga relazione?
Penso non ci sia alcun segreto, penso che ci siano gli elementi adeguati presenti in ogni relazione, la lontananza l'abbattiamo con l'amore che proviamo l'uno per l'altro, molto spesso io cerco di raggiungerlo dovunque lui sia e lui fa lo stesso ma non sempre tutte le condizioni sono favorevoli, comunque ci sentiamo ogni giorno ad ogni piccola pausa, in ogni momento libero, il segreto è forse non averne.

Siete molto trasparenti voi due, avete lasciato trapelare fin da subito la vostra relazione, è stata una scelta?
Non ci abbiamo pensato molto su, non ce ne siamo preoccupati molto, è stato tutto naturale. Non trovavamo la ragione per cui dovevamo nascondere qualcosa che ci rendesse felici. Non necessitavamo l'approvazione di nessuno.

Sappiamo che Joaquin in queste settimane è in ritiro con la nazionale, senti la sua mancanza?
Molto, si.

Oggi sono tre anni dal vostro primo bacio e per la prima volta siete in uno studio per un'intervista ad entrambi. Come vi sentite?
Innamorati

Chi ha fatto il primo passo?
Ovviamente io, mi sono avvicinato a lei non sapendo che fosse realmente la sorella di Ciro, anche se comunque l'avevo già notata agli allenamenti, alle partite ma niente, fino a quel momento non era nulla di che, poi me la sono ritrovata lì e ho detto questa volta è la volta buona ed effettivamente lo è stata.
Lì dove?
Alla festa per i trent'anni di Ciro.

La convivenza come va?
Molto bene.
Si sì, va molto bene.

Cosa ti ha colpito di Joaquin?
Gli occhi, sicuramente ad un primo impatto quelli, poi vabbè un po' tutto, il suo modo di fare, il suo sorriso, il suo senso dell'umorismo, il suo atteggiamento nei miei confronti.
Lo avevi capito che era interessato.
Si, lo avevo capito.
E a te Joaquin? Cosa ti ha colpito di Sofia?
La sua bellezza nella sua semplicità. Era qualcosa davvero di disarmante e lo è ancora adesso.

Il primo appuntamento?
Da fidanzati o in generale la prima uscita?
In generale.
L'ho portata in un ristorante spagnolo in cui io andavo molto spesso, era un modo per raccontarle qualcosa di me, era come se la stessi invitando a casa mia.

Da come ne parli si capisce proprio che ne sei innamorata.
Si, io sono davvero innamoratissima di Joaquin.

L'hai già presentata alla famiglia?
Si, si sono già tutti affezionati a lei.

Sappiamo tutti che il soprannome di Joaquin in campo è el tucu ma io Sofia volevo sapere che soprannome usi tu per chiamarlo.
Beh, quando sono arrabbiata Joaquin, questo è certo, ma normalmente Jo, amore, niño, mi amor.

Cosa pensi della stagione calcistica di Joaquin?
Sono molto orgogliosa di lui, davvero molto orgogliosa.

Qualche parola in spagnolo la so, si sì me le ha insegnate lui, in cambio io lo aiuto a perfezionare il suo italiano.

Qual è stato il gesto più romantico che Joaquin ha fatto nei tuoi confronti?
Questa è una delle domande a cui è davvero difficile trovare una risposta, Joaquin è un ragazzo molto romantico, torna spesso a casa con un mazzo di fiori, mi scrive ogni giorno dei messaggi davvero carini, quando ha le giornate libere prepara la colazione appositamente per me, mi aiuta con l'università, per le occasioni speciali mi organizza sempre delle sorprese. Non esiste davvero una sola risposta a questa domanda.

Abbiamo notato che sul tuo profilo instagram sono presenti molte foto di Joaquin.
Si si, mi piace davvero molto mostrare Joaquin attraverso i miei occhi, il più delle foto vengono molto bene e preferisco pubblicare quegli istanti di vita vera, di vita in movimento che mettermi in posa e pubblicare foto che non rispecchiano i momenti che sto vivendo. Le mie preferite in realtà sono quelle un po' più stupide, penso che riescono a delineare ogni tratto della sua personalità ma le tengo per me. Resto comunque dell'opinione che il più delle volte è meglio vivere la vita che immortalarla, le foto non possono parlare, i ricordi si e io e Joaquin ne abbiamo molti.

Cosa vorresti dire in questo momento a Joaquin se avessi l'opportunità di confessargli qualcosa che non gli hai mai detto?
Mai detto nulla, qualcosa che gli ho detto poche volte c'è ed è sicuramente 'Ti amo', io non sono una persona che in generale parla dei suoi sentimenti, in questo caso cerco di dirlo soltanto quanto ne sento il reale bisogno, sono due parole comunque di un certo spessore soprattutto se prese insieme ed io penso che meno si faccia una cosa maggiore importanza acquista quel gesto. Lui sa benissimo quello che provo e che nonostante io non glielo ripeta costantemente i miei gesti lo dimostrino, ecco magari io a parole l'ho detto poche volte, l'ho detto quando lo sentivo lontano con il fatto della distanza e sentivo che quello fosse l'unico modo efficace per sentirlo vicino, l'ho detto quando lo sentivo vicino e avevo bisogno di farglielo capire, che io quella vicinanza l'avevo sentita, a parole l'ho detto soltanto in quelle occasioni ma con i gesti l'ho detto ogni volta che ne avessi occasione.

Qual è stato il momento in cui avete capito di esservi innamorati?
Ci sono state due fasi la prima quando abbiamo capito di piacerci e quella è stata fin da subito ma innamorati, innamorati davvero qualche mese dopo il nostro primo bacio.

Una parola per descrivere l'altro.
Una? Bambino, lui capirà perché.
Guapa.

È stato abbastanza strano come mi abbia chiesto di uscire, l'ha fatto leggendo le stelle.
Beh, l'originalità di certo non mi manca.

Di certo l'accento ha influito nella mia risposta affermativa al suo primo invito. No dai scherzo.

Siete davvero una bella coppia, grazie per la partecipazione.

Hai finito le parti pubblicate.

⏰ Ultimo aggiornamento: Jun 03 ⏰

Aggiungi questa storia alla tua Biblioteca per ricevere una notifica quando verrà pubblicata la prossima parte!

JOAQUIN CORREA|| E NOI?Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora