Capitolo 13

144 11 2
                                    

Passano ore e io chiamo spesso Sof per chiederle come sta, le racconto tutto ciò che sta succedendo - in pratica le sto spoilerando il film-. Arriva finalmente sera e arriva la festa.

Prendo le cose che ho comprato con Sof e mi vesto. Mi guardo allo specchio e son praticamente una figa da paura. Indosso una camicia nera, con i primi bottoni aperti, la mia collana a forma di freccia - che mi ha regalato Sofia per il 18esimo - e un jeans attillato. Lascio i capelli sciolti e metto il mio profumo preferito.

Scendo e vedo tante persone che onestamente neanche conosco, mi diverto un po' e mi hanno offerto anche parecchi drink, ma più bevevo e più non sentivo un cazzo. Come se stessi bevendo acqua ma più forte. Sbuffo capendo che non riuscivo ad ubriacarmi e mi avvicino a Thor, che sta versando qualcosa nel bicchiere vantandosi, poi vedo Stan Lee e spalanco gli occhi.

*oddioo, lo sapevo che c'era anche in questo!*

Io: "Vai Thor, fai assaggiare" - dico dandogli una pacca sulla spalla -

Thor: "Non sei troppo piccola? E poi hai bevuto tantissimo"

Io: "PFF, tanto non posso ubriacarmi a quanto pare"

Mando giù tutto in un fiato e sento leggermente la testa leggera.

*Quindi mi serve l'alcool di Thor per ubriacarmi?!*

Mi avvicino al bar, barcollando leggermente, vedo Bruce e Nat che stanno palesemente flirtando, lei mi butta un'occhiata e le faccio l'occhiolino di rimando, poi mi metto sul divano, buttando la testa all'indietro e chiudendo gli occhi per il fastidio.

Poco dopo le persone vanno via e vengono tutti sul divano con me, sento Clint che vuole provare a sollevare il martello di Thor.

*è impossibile, scemo, dovresti veder il film *

Così si mettono a sollevarlo tutti senza successo, finché non arriva il turno di Cap, che lo smuove tipo di pochissimo. Vedo Thor che sbianca e poi tira un sospiro di sollievo.

*Quindi lo solleverà prima o poi.. Interessante*

Thor: "Nat?"

Nat: "Oh no, è una domanda a cui non serve risposta"

Tony: "È truccato"

Clint: "Mi ci gioco il culo"

Maria: "Steve, ha detto una parolaccia!"

Io: "Ah, non si fa!"

Tony: "Manchi tu ragazzina"

Io: "Non voglio farvi fare brutta figura"

Thor: "Invece è semplice, nessuno di voi è degno!" - dice sollevando il martello -

Improvvisamente si sente un fischio, e spunta una vecchia armatura di Tony, tutta spaccata, il fischio per me è troppo forte, tanto da farmi tappare le orecchie con entrambe le mani. Ad un certo punto non sento più niente. Alzo la testa e mi ritrovo a casa mia, con Sofia che guarda la tv.

Io: "Hey Sof"

Sofia si gira di scatto e mi lancia il telecomando, che prendo al volo.

Sof: "SEI PAZZA? MI FAI VENIRE UN INFARTO"

Io: "Scusami, non era mia intenzione. La smetti di lanciarmi le cose? Comunque credo che gli Avengers stiano facendo un combattimento con qualcuno, li farò finire e poi andrò lì" - dico alzando le spalle -

Sof: "... Fifona" - dice alzando gli occhi al cielo -

Io: "HEY! Ne ho abbastanza di combattimenti andiamo, e poi non voglio rovinarmi la camicia" - dico evidenziandomi -

Roma-New YorkDove le storie prendono vita. Scoprilo ora