Capitolo 16

141 10 0
                                    

Ci avviamo verso la sala riunioni, io con delle borse sotto gli occhi che prada spostate e Nat invece sembra sempre appena uscita dalla spa dopo un massaggio rigenerante. Alzo lo sguardo e ci son già tutti i membri della sguadra seduti intorno al tavolo. Io prendo posto vicino a Nat e poggio la testa sullo schienale.

Fury: "Okay ci siete tutti, il problema dicono sia una banda criminale in una banca, c'è chi dice che hanno visto anche Bucky ma non sono fonti attendibili"

Visione: "Chi è Bucky?"

Fury: "Lo chiamano il soldato d'inverno, è un uomo che è stato preso dall'hydra e addestrato per uccidere"

Io sorrido pensando al nome.

Io: "Perché d'inverno? D'estate non uccide?"

Fury: "... Io ancora mi domando perché ti abbiamo reclutata nella squadra"

Io: "Perché son simpatica, so cucinare la pasta e ho un accento bellissimo"

Cap: "Non basta solo la simpatia"

Io: "Lo dici solo perché sei invidioso" - dico facendogli un occhiolino -

Fury: "Tralasciando questo, dobbiamo andare sotto copertura e scoprire i piani della banda. Se vogliono svaligiarla oppure se c'è qualcosa di più losco sotto. Valentina, Nat e Wanda saranno sotto copertura in una caffetteria vicino alla banca, gli altri sul tetto e nei dintorni, non dobbiamo farceli scappare."

Io alzo la mano guardandolo con un sorrisino furbo, lui mi guarda e mi fa cenno di parlare

Io: "Chi paga in caffetteria?"

Lui sbuffa e se ne va, seguito da Hill che mi fa un sorriso e scuote la testa. Tutti gli altri mi guardano male e io alzo le spalle: "Che c'è? è per sapere"

-ore dopo-

Entriamo in una caffetteria poco distante dalla banca e ordino un cappuccino, almeno quello lo fanno più o meno decente, neanche mi va molto, perché son stanca e scazzata. Alla fine il cappuccino ho dovuto pagarlo io.

Wanda: *tutto bene?*

Alzo gli occhi e vedo due occhi verdi che mi fissano, nascosti di poco sotto un cappello verde militare, alzo un sopracciglio squadrandola

*Sì, ti serve qualcosa?*

Wanda: *No, volevo solo sapere.. Cos'hai?*

*Niente, son solo stanca, ho bisogno di dormire*

Wanda:* A casa dormi*

*Con te?*

Ad un certo punto sentiamo un'esplosione e le ragazze si alzano di scatto e corrono fuori, io finisco il cappuccino con tutta la calma del mondo

Nat: "Son contenta che ti piaccia il cappuccino ma ci serve una mano, sai?"

Io: "Beh l'ho pagato, se permetti.."

Mi guarda malissimo e alzo gli occhi al cielo, lasciandolo sul tavolo. Escono uomini armati da tutte le parti, schivo ogni proiettile e spacco le armi in faccia ai 'soldati', poi mi si avvicina un tizio, abbastanza grosso

x: "Io ti conosco, lo sai?"

Io: "Io no, dai viecce così la facciamo finita"

x: "Oh no, con te non ci vogliono armi normali.. Ci vuole l'argento puro!"

Mi lancia un coltello che riesco a schivare facilmente, vedendolo piantarsi sullo sportello di una macchina.

Io: "Friday fai una scansione facciale, vediamo chi è sto stronzo." - dico a bassa voce, poi lo guardo e alzo la voce- "TUTTO QUI? Sai che l'argento è un falso mito? Dove lo hai letto, su piccoli brividi?"

Roma-New YorkDove le storie prendono vita. Scoprilo ora