Capitolo 22

130 8 2
                                    

È sera, finalmente si mangia. A quanto pare è un ristorante di lusso e di carbonara neanche l'ombra, poi non voglio neanche scoprire come la facciano in America. In più è un ristorante tutto pesce. Spero solo che non mi facciano pagare il conto.

Mi vesto con un vestito che ha scelto Sofia, una specie di smoking ma senza cravatta o altra roba che mi faccia sembrare un pinguino o una cameriera. Indosso l'auricolare così da tenermi in contatto con la squadra.

Scendo e c'è una macchina ad aspettarci, mi avvicino e noto che l'autista è Barton. Sento dei passi leggeri, mi giro e resto letteralmente a bocca aperta. Wanda ha un vestito lungo, nero, con uno spacco sulla coscia. Il vestito le mette a risalto tutti i suoi lineamenti. E un paio di tacchi a spillo anch'essi neri. I miei occhi vagano ovunque sul suo corpo, finché non mi fermo sulla sua spaccatura.

Sento Wanda schiarirsi la gola e distolgo subito lo sguardo, tornando nei suoi bellissimi occhi verdi.

Io: "Però, sei bellissima"

Wanda mi sorride e fa una specie d'inchino, tenendosi il vestito, come nei film ottocenteschi

Wanda: "Merci"

Le apro la portiera e le indico il sedile con la mano

Io: "Prego, entri pure"

Wanda: "La cavalleria non è morta a quanto pare"

Una voce dall'auricolare mi prende alla sprovvista

Nat: "Pensavo fosse Steve quello all'antica"

Cap: "Sta zitta Romanoff"

Io: "Non è essere all'antica, è essere gentili"

Faccio accomodare Wanda sul sedile e le chiudo lo sportello, poi faccio il giro e mi siedo anch'io.

Io: "Beh autista, al ristorante, prego!"

Clint: "Pff, non mi pagano abbastanza per questo" - dice, accendendo il motore dell'auto -

Arriviamo al ristorante in anticipo, scendo e mi affretto ad aprirle lo sportello, le prendo la mano e la aiuto a scendere.

Io: "Ripeto, sei davvero bellissima"

Wanda: "Anche tu non sei male"

Sorridiamo entrambe e ci avviamo verso l'entrata, ad accoglierci c'è un cameriere che ci porta fino al tavolo, poi si avvicina una ragazza

T/n: "Buonasera signorine, benvenute nel ristorante Marea, c'è un vasto menù di pesce e vini di tutti i tipi, vi lascio il menù. Tornerò per prendere le ordinazioni"

Wanda: "La ringrazio"

Io resto un attimo a bocca aperta e sussurro all'auricolare che ho nell'orecchio

Io: "Sofia.. Mi senti?"

Sof: "mhmh"

Io: "È la nostra!"

Sof: "Lo sapevo! Cioè.. Lo sapevo che c'era amore, chissà se c'è la mia taglia"

Trattengo una risata e Wanda mi guarda con aria confusa

Wanda: "Quella non era la ragazza del parco?"

Io: "Sì, divertente vero?" -dico con un sorriso imbarazzato- "Io voglio una coca cola comunque"

Alza gli occhi al cielo e mi guarda male

Wanda: "Con il pesce?"

Io: "Che c'è? La coca cola sta bene con tutto"

Alza gli occhi al cielo di nuovo e non lo sopporto. Poco dopo torna t/n con un taccuino in mano.

T/n: "Bene signorine, avete deciso?"

Roma-New YorkDove le storie prendono vita. Scoprilo ora