Capitolo 59

99 7 1
                                    

Iniziamo a guardar i film in ordine, partendo da Age of Ultron, criticando ogni scenario. Finché non arriviamo ad Ant-man and the wasp. 

Io: "Dici che dobbiamo vedere anche questo?" -dico aggrottando la fronte -

Sof: "Sì, magari conosciamo Ant-man nel corso degli eventi" 

Io: "Che poi si chiama Scott come il mio Scott" 

*Scott me lo avete dato voi*

Io: "Allora, innanzitutto non te l'ho dato io ma è stata solo Sofia. E poi ormai sei Scott, per quanto Full sia bello, ormai mi son abituata con quello" 

Sof: "Infatti, Scott è più figo, poi il fatto di aver gli occhi rossi, ti rende perfetto per quel nome"

*Sì ma io non sono fifone come lui* 

Io: "Bah, io avrei da ridire, avevi paura della luna rossa" 

*La luna rossa è...* 

Sof: "ODDIO NON RICOMINCIARE EH" -dice puntando il dito su di me -

Io: "Son d'accordo con lei, torna al tuo mutismo selettivo" 

*Ho qualcosa da dire riguardo la guerra* 

Io: "Mh, dicci pure" -dico con tono scocciato -

*Il titano, è forte. Non sottovalutatelo*

Sof: "C'è in guardiani della galassia, giusto? Quel Thanos, lo hanno nominato lì" 

Io: "Sì, hanno detto che è potente e abbastanza crudele, insomma, ha sterminato intere popolazioni solo per i suoi ideali"

*Appunto, non potete sottovalutarlo*

Sof: "Nessuno sottovaluta nessuno Scott, semplicemente stiamo guardando tutti i film e poi facciamo una ricerca anche su i vari fumetti usciti per cercare un modo per sconfiggerlo" 

Passano alcune ore e ci troviamo a fissare la tv spenta, dopo i titoli di coda del film. 

Io: "Dove sono finiti? Sappiamo che è tutto collegato. Cos'è successo? Scott resta bloccato lì? C'è della cenere!" 

Sof: "Calmati con le domande, ne so quanto te.. Dobbiamo capire cosa fanno le gemme dell'infinito. Qui siamo nel nostro universo, no? Quindi Google può darci tutte le risposte che cerchiamo." 

Apriamo immediatamente il pc e cerchiamo le gemme dell'infinito e i loro poteri. 

Io: "Allora alla fine dei titoli di coda di age of ultron abbiamo visto una specie di guanto, lo stesso che in Thor Ragnarok Odino aveva nei suoi trofei. Però rimandando indietro il filmato, si tratta di un guanto sinistro, mentre Odino ha il destro." 

Sof: "A cosa serve quel guanto?" 

Io: "Da quello che dice Google serve per prendere tutte le gemme dell'infinito. Singole hanno un solo potere, ma insieme gli basterebbe schioccare le dita per fare quello che vuole" 

Sof: "Quindi se il suo scopo è ridurre la popolazione del 50%.. Se perdessimo la guerra.." -dice guardandomi e fermando la frase a metà- 

Io: "Questo spiega la cenere" -dico serrando la mascella - 

Sof: "In Infinity war la guerra è persa?" 

Io: "In Civil War vediamo che la squadra si è divisa, venendo arrestata, mentre in ant-man Scott è agli arresti domiciliari. Quindi probabilmente gli altri o hanno fatto la stessa fine oppure si stanno nascondendo da qualche parte, che però non sappiamo. L'unica cosa che sappiamo è: Questi eventi son accaduti nell'universo cinematografico e non in questo attuale. La squadra è ancora unita e in più anche se ritardati abbiamo dei nuovi membri" 

Roma-New YorkDove le storie prendono vita. Scoprilo ora