Capitolo 25

102 6 0
                                    

*Scott?*

Non riesco ad aprire gli occhi, mi fa male la testa. Sento delle labbra che mi premono sulla fronte, ma non riesco a capire di chi sono

*Odio chiamarti 'Scott' ma ti prego, rispondimi. Sei l'unico con cui posso parlare a quanto pare.*

Sento qualcuno che mi prende la mano, è una ragazza al 100%, non può essere Sofia, lei è a Roma.. Sì beh. Anch'io sono a Roma ma in un altro universo? Credo.. All'improvviso una voce, come un sussurro: "Ti prego svegliati, ho bisogno di te" è Nat. Ovviamente non poteva esser Wanda, lei è h24 attaccata a Visione, figurati se spende tempo per me.
Ma nonostante ciò son felice che Nat sia rimasta qui con me e che si prenda cura di me.

Cerco di aprire gli occhi e finalmente riesco a vedere un pezzo di luce, anche se è accecante è pur sempre un inizio. La mia voce esce rauca, ma lieve, come un sussurro.

Io: "Quanto ho dormito?"

Nat: "Troppo per i miei gusti" fa una leggera risata e poi continua: "Hai dormito 7 ore"

Io: "E la missione?"

Nat: "Clint ha portato l'aereo fino all'aeroporto, poi ti abbiamo portato d'urgenza in ospedale, Tony nel mentre è riuscito a toglierti il proiettile ma.."

Io: "Ma?"

Prende un bel respiro e poi continua: "Ma non ha potuto togliere le tracce d'argento.. Sei viva per miracolo ma per poco, finché non troviamo qualcosa per togliere tutto l'argento dal tuo corpo. Adesso non senti niente perché sei piena di morfina, ma appena svanirà l'effetto il dolore sarà inevitabile"

Io: "Minchia, che bel risveglio.. E gli altri adesso dove sono?"

Nat: "In missione, sono rimasta io con te"

Mi alzo di scatto ma me ne pento immediatamente: "Mortacci mia oh, mi gira tutto. In che senso in missione? Da soli? Sono 4 persone!"

Nat: "C'è tutta la squadra, stai tranquilla.. Beh tranne noi due, il Dio e il gigante"

Io: "Il gigante.. Il tuo gigante" - dico facendole un sorriso -

Nat: "Ma sta zitta! Beh tu e la strega cattiva invece? Come procede?"

Io: "Ah boh, quella è bipolare. Prima sta attaccata a Visione, poi fa la gelosa, mi schifa, infine mi bacia e poi ricomincia da capo"

Nat: "Aspetta aspetta, cosa?! Ti ha baciata?" - dice spalancando gli occhi -

Io: "Eh sì.. Poi un'ora dopo mi ha urlato contro per Visione, carino no?"

Nat: "Magari ha paura di dirlo e usa Visione come scudo"

Io: "Ho capito, però manco a fa così. Praticamente finiamo per litigare ogni volta"

Nat: "E tu falla ingelosire"

Io: "E come?"

Nat: "Beh si dia il caso che io sia una ragazza e anche una figa da paura, quindi sai già come farla ingelosire" - dice con tono sensuale -

Io: "La cosa si fa interessante..."

Tossisco un po' e sento un dolore allucinante dove c'è la ferita, i miei occhi finiscono sul viso preoccupato di Nat e mi esce solo un piccolo sussurro:

"Sta.." sento ancora quel dolore, non riuscendo a respirare cerco di prender un respiro profondo: "Sta finendo l'effetto della morfina" - dico tutto d'un fiato, stringendo i denti -

Nat: "Oh no.. Pensa ad altro ok? Cerco di farti un'altra dose"

Cerco di prendere più aria possibile ma ogni volta che respiro il dolore raddoppia, cerco di calmarmi poggiandomi sul cuscino ma sembra impossibile

Roma-New YorkDove le storie prendono vita. Scoprilo ora