Capitolo uno

1.4K 45 5
                                    

'Sara, svegliati, arriverai tardi all'ultima prova scritta della maturità ' urla mia madre dalla cucina
'Due minuti che mi vesto e scendo' urlo dalla mia camera

Ciao a tutti, mi chiamo Sara, ho diciannove anni e frequento l'ultimo anno dell'istituto tecnico turistico.
Stamattina dovrò affrontare l'ultima prova scritta e sono in ansia.
In fondo manca solo questa e poi il ventiquattro giugno avrò gli orali, quelli che temo di più.

Mi alzo controvoglia, prendo i vestiti che avevo preparato la sera precedente e li indosso.
Scendo a far colazione, prendo il pancarrè, la Nutella e il tè: questa è il mio paradiso!
Finito di mangiare, vado in bagno, mi lavo i denti, mi sciacquo il viso e metto un filo di trucco: eye-liner, matita, mascara e un filo di lipgloss.
Prendo la borsa e vado alla fermata del bus, sono con una mia amica Martina e leggo il buongiorno dalla mia migliore amica, Federica.
'Buongiorno amore, so che quando leggerai questo messaggio, sarai alla fermata e io sarò nel mio lettino, ma voglio darti il buona fortuna e spacca tutto, mi raccomando'
Sorrido a quel messaggio, lei è il mio tutto, è il mio diario dei segreti, l'ho conosciuta il tre gennaio di sei anni fa, per puro caso. Una nostra amica in comune ha messo me, lei e altre sue amiche in un gruppo su Stephan El Shaarawy, nostro idolo.
Da quel giorno abbiamo iniziato a parlare e siamo diventare inseparabili.
L'ho vista solo due volte, lei abita a Ragusa, in Sicilia, mentre io a Como, in Lombardia.

Decido di risponderle
'Grazie mille, tu mi conosci meglio di chiunque altro.'
Spengo il 3G, visto che il pullman è arrivato.
Io e Martina prendiamo posto nei posti in fondo, questa mattina non è così pieno.
Arriviamo a scuola e suona la campanella.
Chiedo alla bidella dov'era sistemata la classe 5^E.
Entro e trovo Valeria, che lo aveva riservato il posto vicino a lei.
Oggi dobbiamo fare la prova di tedesco.
Sei ore dopo finisco e aspetto fuori Martina per tornare a casa in autobus.
Verso le tre arrivo a casa e vedo tre messaggi, sono da parte di Rosa, Carmela e Federica.
'Tesoro, com é andata oggi?' ciò che mi ha scritto Rosa.
Lei è una delle mie migliori amiche, anche lei l'ho conosciuta per puro caso, me l'ha presentata Carmela.
Lei e Rosa abitano a Castellamare e quest'anno ci abbracceremo tutte e quattro.
'Amore tutto bene, adesso aspetto il ventiquattro e poi andrò in Sicilia, questa volta per sempre' le scrivo questo

Vi starete chiedendo il perché andrò in Sicilia.
Beh, ho deciso di trasferirmi con Federica, abbiamo preso una casa, regalo dai miei e suoi genitori.
Fin da quindici anni abbiamo progettato tutto nei minimi dettagli e finalmente si realizzerà.

'Amore, come stai? Non vedo l'ora di abbracciarvi a te e Federica' Carmela, beh lei che dire? Lei è il mio tesoro, lei c'è sempre stata e ci sarà sempre per me, come anch'io ci sarò sua per lei che per le altre due babbe.
'Tesoro mio, io sto bene grazie. Un po stanca, tu? Comunque anch'io non vedo l'ora di abbracciarvi' rispondo al suo messaggio
'Amore è successa una cosa fantastica' Federica
'Cos'è successo?' chiedo curiosa
'Ho visto di sfuggita Ignazio'

Ignazio è il suo idolo, il cantante del volo, è un ragazzo dolce, simpatico e gentile con tutti.
Mentre io sono pazza di Piero, il tenore del gruppo, mi ha rapita completamente.

Spero vi piaccia

Il mio tuttoDove le storie prendono vita. Scoprilo ora