I giorni seguenti esco a Milano. È un giorno come gli altri e decido di fare un po' di shopping.
Per prima cosa passo da Abercrombie, il mio negozio preferito. Decido di prendere un paio di pantaloni neri, strappati alle ginocchia.
Vado alla Mondadori per prendere il nuovo cd de Il volo.
Passo per il MilanMegastore e decisi di prendere la maglia di Andrea Poli per Federica, lei è pazza per quel giocatore. Vado alla cassa per pagare tutte alla cassiera chiedo: 'Può incartare la maglia?'
Lei annuisce e incarta il regalo.
Quando esco non posso credere ai miei occhi, davanti a me vedo Piero Barone. Lo rivedo dopo cinque anni, quando aveva fatto l'instore alla Mondadori.
Mi avvicino
'Possiamo fare una foto?'
'Certo'
'Scusami ancora, ma potrebbe firmarmi il cd? L'ho appena comprato'
'Non preoccuparti. Mi piace accontentare le mie fan, specialmente quelle carine come te'
Divento rossa e abbasso lo sguardo dall'imbarazzo.
'Posso offrirti un caffè?' mi chiede e lo guardo incredula
'Qualcosa non va?' continua lui
'No, per me è tutto così irreale, vengo qui per fare un giro e incontro il mio idolo, non potrebbe capitarmi di nuovo questa opportunità.'
Entriamo in un bar e io ordino un tè verde, bello fresco, visto che fuori fa caldo, mentre lui ordina un succo di frutti rossi.
Guardo l'ora e dico 'scusami, io devo scappare, se no perderò il treno'
'Se vuoi posso accompagnarti in stazione'Stavo sognando? Se era un sogno non svegliatemi.
Annuisco e ci dirigiamo a piedi verso la stazione. Una volta arrivati mi lascia un dolce bacio sul l'angolo della bocca e se ne va.
Un'ora dopo torno a casa esausta e contatto le mie amiche su Skype.
'Ragazze, non sapete cos'è successo' urlo euforica
'Raccontaci tutto' dicono tutte e tre in coro.
'Sono andata a Milano e ho incontrato Piero' dico
'Che cosa?' rispondono in coro
Io le guardo e scoppio a ridere
'Si, gli ho chiesto una foto e di firmarmi il cd, mi ha invitato a prenderci qualcosa al bar, poi mi ha accompagnato in stazione e mi ha dato un bacio sull'angolo della bocca' dico quasi urlando
'ODDIO FA VEDERE LA SUA FIRMA' urla Rosa
Prendo il cd dalla borsa e lo faccio vedere attraverso la webcam.
'Quando verrò a trovarti, andiamo a Milano e voglio incontrarlo anch'io' mi dice Carmela
La suoneria 'Grande amore' mi avvisa di una notifica su Instagram
Urlo e le mie amiche mi guardano preoccupata
'OGGI MORIRÒ' urlo vedendo la scritta 'barone_piero ha iniziato a seguirti'
Mia madre mi chiama dalla cucina e spengo la web salutando le mie amiche.
'Ma, vuoi una mano?' chiedo
'No, ha pensato Simona' mi risponde
'Cos'hai cucinato di buono?'
'Pollo e patate al forno' mi dice tutta felice
'È pronto' dico sentendo il forno chiudersi
Mangiamo è una volta finito, lavo i piatti e decido di andare di sopra a ripassare.
Inizio con storia dell'arte, rileggo la mappa concettuale e parte la suoneria 'Grande amore' per la notifica su Instagram.
Apro e...Salve ragazze belle, sono tornata con un nuovo capitolo, ricordate che vi amo
STAI LEGGENDO
Il mio tutto
RandomVoglio scrivere una nuova fanfiction, che avrà come protagonista Piero Barone, il tenore de 'Il volo' Spero che vi piaccia Un bacio e grazie mille