Piero's P. O. V.
Dopo aver parcheggiato Gianluca scende dalla macchina e ci saluta abbracciando sia me che Ignazio. Questo è parecchio strano, lui non lo fa mai.
Io e Ignazio abbiamo una faccia confusa e lui prende parola.
'Ecco, allora prima mentre riaccompagnavo Martina qua le ho fatto la proposta...'
Tenta di finire la frase, ma Ignazio lo blocca.
'VUOI GIÁ SPOSARE UNA RAGAZZA CHE CONOSCI DA 48 ORE?'
'Se tu mi avessi fatto finire la frase sapresti che le ho chiesto di essere la mia ragazza' risponde Gianluca un po' freddo.
'Ei, calmiamoci e ora finisci di raccontare' dico io indicando prima tutti e due e dopo solo Gianluca.
'Allora lei ha accettato e ora sono la persona più felice del mondo.'
'Sei felice, ma non quanto me' dice Ignazio.
'Perché?' Chiediamo in coro io e Gianluca.
'Beh, visto che Sara parte per la Sicilia, dove abita Federica, sarà una scusa per vederla.'
'Uh, qualcuno ha fatto innamorare il signor Ignazio Boschetto' dice Gianluca, facendomi ridere.
Il diretto interessato mette un finto broncio, così noi iniziamo ad abbracciarlo.
Vediamo il cancello aprirsi e spuntare Veronica che mostra un sorriso un po' tirato, essendo triste per la partenza di una delle sue migliori amiche.
Ci saluta con un cenno della mano ed entra dentro. Dopo dieci minuti escono tutte e tre donnina valigia a testa. Io e gli altri ragazzi andiamo ad aiutarle e mettiamo le valige dentro il bagagliaio della macchina.
Partiamo alla volta dell' aeroporto è una volta arrivati lì, stringo forte a me Sara e le lascio un bacio tra i suoi capelli profumati al cocco.
'Amore mio, promettimi che mi verrai a trovare' mi sussurra al mio orecchio.
'Amore, io verrò ogni volta che potrò in Sicilia e porterò con me i ragazzi e le ragazze così andiamo tutti e otto al mare e ci divertiamo'
'Perché tutti e otto?'
'Beh allora io, tu, Ignazio, Federica, Gianluca, Martina, Veronica e l' altro/ a sarà una sorpresa'
'Ma uffa non puoi tenermi sulle spine.'
Mi stacco e le sorrido leggermente per poi lasciarle un bacio sulle labbra che sembra non finire più.
La lascio per farle salutare agli altri.
Martina l'abbraccia forte a sè e si stanno emozionando tutte e due.
Stessa cosa succede con Veronica, Ignazio e Gianluca.
Finito di salutare tutte si asciuga le lacrime con il palmo della mano e si butta tra le mie braccia.
'Vogliamo ricordare ai gentili passeggeri che l' imbarco da Linate per Taormina è aperto.
Si stacca da me e si dirige in fila per fare il check- in.
Ogni tanto si gira e ci saluta con la mano. La vediamo fare la fila per entrare nell' aereo e mima con le labbra un 'ti amo'.
Le rispondo con 'anch'io amore' e poi non l'ho più vista.
Torniamo verso la macchina e ci sediamo. Regna il silenzio più rotola nel viaggio di ritorno.
STAI LEGGENDO
Il mio tutto
RandomVoglio scrivere una nuova fanfiction, che avrà come protagonista Piero Barone, il tenore de 'Il volo' Spero che vi piaccia Un bacio e grazie mille