CAPITOLO 10

604 55 19
                                    


Pov. Jungkook

Nonostante l'agitazione che scorreva nelle mie vene fui in grado di tirare Taehyung per il colletto della maglia. Quest'ultimo insieme alla bestiolina si addossarono sul mio petto. Li spostai delicatamente per poter controllare se stessero bene.

"Taehyung stai bene?"

"Si grazie."

"Sei stato un incosciente! "dissi urlando facendo scatenare il baiare del cane.

"Scusami."

"Scusami? E se ti fosse successo qualcosa?"

"Perché fai finta che ti importa!"

"Taehyung posso anche essere un grande stronzo ma pensavi realmente che ti avrei lasciato morire?"

"Scusami! Cosa vuoi che dica?"

"Sei una persona loquace, non riesci a star zitto neanche per un attimo ed hai la capacità di alterare il mio umore. E l'unica cosa che sai dirmi ora sono delle banali scuse?"

"Cosa vuoi allora? Ti devo costruire una statua con la scritta "Oh mio salvatore"? Cosi potrai elogiarti davanti a tutti?"

"Non è questo il punto! Puoi ragionare per un minuto! Sei stato un imprudente, ti sei scaraventato sulla strada per mettere in salvo un cane. Te ne rendi conto?"

"Se non lo avessi salvato, qualcuno l'avrebbe fatto? A nessuno sarebbe importato!"

"Questa tua scelta poco intelligente ti è quasi costata la vita!"

"Stai soltanto creando polemiche!"

Questo ragazzino non concepisce che questi suoi atteggiamenti bambineschi danneggeranno non solo la sua vita ma anche la mia se continuerò a stargli vicino. È solo il secondo giorno e già mi sembra che sia passata un'eternità. Tutto questo per colpa di chi? Sua e della sua immaturità.

"Polemiche? Perché hai messo in repentaglio la tua vita per quella bestia?"

"Non è una bestia bensì un cane e si chiama Tannie. È un essere vivente e come tale merita pure lui di vivere."

"Ma non dovevi arrivare fino a tanto!"

"Dopo che questa settimana terminerà naturalmente tu sprizzerai di gioia mentre io no. Ho paura di rimanere da solo perciò voglio a tutti i costi Tannie."

"Non ti capisco. Hai la fortuna di essere circondato da Namjoon, Hoseok e Jin."

"Non voglio interferire nelle loro vite."

"Allora perché vuoi interferire nella mia?"

"Non lo so."

"Quindi mi stai dicendo che non c'è un motivo e che ti stai divertendo nel farmi impazzire?"

"Non lo faccio apposta."

"Va bene, mettiamo fine a questa discussione. Ma ti avviso che quando torneremo a casa lo riaffronteremo e dovrai darmi delucidazioni. Ora andiamo dal veterinario. C'è un cane che ha bisogno di essere visitato!"

"Va bene!" mi rispose abbozzando un sorriso.

Per tutto il tragitto stranamente Taehyung rimase in silenzio mentre teneva stretto a sé quella piccola creatura.

"Siamo arrivati!" dissi

"E se non me lo facessero tenere?"

"Vediamo cos'hanno da dire."

Appena entrammo venimmo accolti da un ragazzo abbastanza giovane.

"Cosa vi porta qui?" ci chiese

"Lo abbiamo trovato che vagava da solo e non sembra che abbia un proprietario." risposi indicando il cane.

CHE PASTICCIO, KIM TAEHYUNG! ~TAEKOOK~Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora