Mi piaci ancora?

80 6 2
                                    

Dean pov's
D: hey Seamu stavo pensando se ti va di fare la ricerca dei lupi mannari insieme? dico io facendomi rosso, come al solito.
S: certo mi sembra una fantastica idea dice lui sorridendo
D: bene allora oggi pomeriggio, ci vediamo in biblioteca? dissi io sorridendo
S: scusa Dean ma oggi pomeriggio, devo uscire con Lavanda.
D: ah ok, tranquillo. Dico con voce triste, ci tenevo davvero di passere del tempo insieme a lui.

Pov's Seamus
Oggi avevo un altro appuntamento con Lavanda ero così felice, piú che altro perché quando l'ho detto a Dean ho notato una certa gelosia.
Dean pov's
Oh Lavanda da qui, Lavanda di là non sa dire altro. La detesto come si atteggia davanti a Seamus, e Seamus ovviamente che le sbava dietro.

Era pomeriggio e stavo andando in biblioteca, per studiare pozioni. Vidi una ragazza dai capelli rossi, Era così bella mentre leggeva era immersa in quel libro, non mi ero neanche accorto che le stavo sorridendo, e nel mentre lei aveva alzato la testa e mi ha guardata.
G: oh ciao mi disse lei sorridendo
D: ciao non ti ave-vo vi-sta balbettai io
Corsivo: coscienza
Ma sei scemo cosa non l'hai vista, se la stavi fissando da due ore.
G: vedo che devi studiare pozioni, disse indicandomi il libro.
D: oh si non sai che rottura, non sono per niente bravo a pozioni.
G: se vuoi ti posso dare un mano, disse facendomi posto.
D: grazie sei molto gentile, dissi io sorridendole.
Wow non mi ero mai accorto di quanto Ginny fosse cosí bella, e simpatica, dolce e gentile. Stare con lei mi fa quasi dimenticare di Seamus, che è innamorato di Lavanda e che quindi non avevo nessuna possibilità con lui.
D:ahah sei molto simpatica, dissi io ridendo.
G: grazie anche tu, disse lei sorridendo.
D: rendi lo studio molto divertente dissi io, ricambiando il sorriso.
cosa stra cavolo stavo dicendo non capivo se ero solo stupido, o ci stavo chiaramente provando con lei.
G: ehm grazie anche tu disse lei toccandomi la spalla, e sorridendomi.
Se io ci stavo provando con lei, anche lei faceva la sua parte.
G: sai frequentiamo Hogwarts da un po' di anni, ma non ci siamo mai parlati.
D: ahhah é vero
G:senti ti va se qualche volta, andiamo a prenderci una burrobirra insieme? disse lei facendo, un bel sorriso sul volto.
D: certo mi piacerebbe molto, dico io sorridendo.
G: perfetto, domani sei libero?
D: si certo ci vediamo domani pomeriggio alle 16.00, davanti ai manici di scopa? dissi io prendendo il mio libro di pozioni.
G: ci vediamo domani, disse lei facendomi l'occhiolino
io arrossisco peggio dei suoi capelli, di solito sono io a provarci con le ragazze. Ma da quando mi sono innamorato di Seamus non ci ho più provato con nessuna, quindi non ero più allenato.
D: a domani Ginny, dico io sorridendole.
G: a domani risponde lei, sorridendomi.
vado nella mia stanza, con un sorriso da ebete.
S: ehy Dean perché sorridi come un ebete? chiese lui, ridendo.
D: ti ricordi di Ginny, mi ha invitato ad uscire domani pomeriggio sono troppo felice, dissi io fissando il soffitto in modo sognante.
S: asp- cosa!?

Seamus pov's
D: Seamus mi aiuti, a scegliere cosa mettere domani? dissi io facendo gli occhi da cerbiatto, non ho resistito ho accettato. Stavo per piangere, e se si fossero messi insieme!?, perché sono uscito con Lavanda oggi, l'errore più grande della mia vita.

Dean pov's
non vedo l'ora che domani Seamus mi aiuti, cosi mi vendico e mi metterò in mostra io stavolta.

Spazio dell'autrice:
Ciao a tutti ragazzi, sembra che Dean nonostante l'amore che prova per Seamus sia ancora in dubbio sui suoi sentimenti, come reagirà Seamus?... Lo scoprirete!
Al prossimo capitolo💜

Un Amore Proibito//Deamus Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora