Capitolo ventisei: un tempo...

135 6 0
                                    

La sala grande.
Luogo di ritrovo di tutti gli studenti e professori, per mangiare.
Sala ricca di cinque tavoli, quello dei professori, quello dei grifondoro, corvonero, tassorosso e serpeverde.
Al tavolo dei serpeverde sedeva una bellissima ragazza dagli occhi verdi come lo smeraldo e dai capelli lunghi e scuri.
Ma se quel tempo fosse concluso ?
E se quella ragazza fosse diventata ormai una donna che siede al tavolo dei professori, chiccherando sui studenti che se ne stavano tutti insieme ai rispettivi tavoli ?

Pov t/n:

Sistemai I miei lunghi capelli in una coda bassa e guardai i tavoli dei miei studenti.
I miei preferiti, ovvero i corvonero, se ne stavano quasi tutti con un libro in mano, e mentre mangiavano le prelibatezze sul tavolo leggevano le pagine di esso.

Guardai I serpeverde, e mi resi conto della grande differenza, in pochi stavano ripassando mentre altri sembravano non  sapevano nemmeno del test.

Il ricordo del uomo sul treno mi tornó in mente.
É veramente Tom quello ?
Girai la testa e per mia sorpresa lo trovai a parlare con gli altri professori come nulla fosse.

Tom Riddle pov

- Signor Silente...

- Sono veramente desolato per le azioni che volevo fare, non ero al corrente di cui di cui stessi facendo, volevo trovare la camera del basilisco... E fare cose orribili... Mi scuso.

Iniziai mettendo in moto il mio piano.
Non sarei mai tornato qui ad Hogwarts ma devo concludere un lavoretto e poi mi licenzieró.

- Sta tranquillo Tom, ho capito, eri ancora in ragazzo, e tutti possono sbagliare... Ma lei non ha fatto nulla, anche se aveva l'intenzione di fare pur essendo uno studente modello...

- lo so signore e mi dispiace veramente...

- ma ora, posso avere il posto come professore e cercare di provare a rimediare ai miei errori ?

Domandai imbarazzandomi delle mie stesse parole.

- Certo Signor Riddle, non mi deluda.

E con le sue parole che tanto bramava annui per poi uscire dal suo misero ufficio.
E recarmi nel mio.

NON PUOI TORNARE INDIETRO //TOM MARVOLO RIDDLEDove le storie prendono vita. Scoprilo ora