Tokyo
Flashback
Entro il camera del Professore arrabbiata, "perché Rio è fuori dal piano?" Esclamo inviperita, "allora?" "Non sono tenuto a darti spiegazioni ma, credo che non sia pronto" "ti sbagli" "ne sei sicura? Lavori con lui da mesi, e sai che la sua personalità è contraddistinta da una profonda, immaturità, non si rende conto, di quello che stiamo per fare, lá fuori i proiettili sono veri, non ci sono vite in più come nei videogiochi" "Rio sa perfettamente quello che fa" alzo la voce, "la responsabilità è mia e non voglio avere a che fare con un bambino, gli darò dei soldi per il lavoro ma lo voglio fuori dal progetto" "Rio è il migliore nel suo campo, e lo sai, per questo lo hai scelto, è un maledetto genio!, E il fatto è che i geni sono rari, tu ti credi un esempio di maturità? Dimmi, ti consideri una persona normale? Credi sia normale riporre le camicie per colore?" Esclamo indiancando gli abiti sul suo letto, "ma ti sei visto? Chi ti compra i vestiti? Tua zia? Santa Gertrude? E quello?" Prendo in mano un oggetto sulla sua mensola, "sono origami è una tecnica milienaria, per favore" "uhhh, perché che succede sennò? Temi che possa rovinare i tuoi pupazzetti di carta?" C'è una pausa, "che differenza c'è, tra questo, e giocare ai videogiochi?" Lo ripone sulla mensola, "mi dispiace, ma questa decisione non spetta a te" stringo i pugni, "si invece, se Rio sene va non contare su di me, neanche io sono necessariamente matura" "bene, forse in ognuno di noi c'è una parte di immaturità, e questo, fa si che ognuno di noi sia un po'..." "Speciale" continuo, "diciamo diverso" " e magari non è un impedimento" "chissà, magari è un pregio" "può darsi" "lo è sicuramente" annuisce, "però non dirlo a me, dillo a lui, è qui dietro la porta" lo abbraccia, "grazie professore, non tene pentirai, telo prometto" alzo le braccia con un sorrisetto di vittoria, esco dalla stanza, sussurrando un "grazie".
Adesso
Nella Zecca, Rio è ancora addormentato su un divano.
"Bada a lui" ordina Berlino a Nairobi, "io non sono qui per fare da infermiera a nessuno, ne per sopportare i discorsetti di nessuno, ne per fare terapie di merda! Prima ho dovuto tenere la bocca chiusa per non creare ulteriori problemi al gruppo"."è un dettaglio, preoccupati dei tuoi compagni" "sai cosa mi preoccupa sul serio? Il Professore Berlino, lui non c'è, ci sei solo tu, ma è lui che ha ideato tutto questo!" "È proprio perché è lui che ha ideato tutto questo che il suo piano è perfetto, e noi continueremo a seguirlo, passo dopo passo, senza che accada niente che lui non abbia previsto!"
"Tu hai già fatto qualcosa di non previsto! Ti sei liberato di Tokyo!" "Tokyo avrà la sua parte se si comporta bene, e non racconta niente" "ma che cazzo dici! La sua parte l'avrebbe avuta se l'avessero presa! Non se la buttavi fuori come un cane come hai fatto tu mandandola in pasto ai leoni! Incazzata com'è sai cosa avrà già fatto?! Avrà raccontato tutto!".
"Farò una nota per la cassetta dei suggerimenti, ma sfortunatamente come hai visto con Rio, non ti servirà a niente, questo, È UN PATRIARCATO!" pausa, "che cosa significa?" "Significa che qui comando io!" "E se non vuoi finire come Rio o Tokyo, ti consiglio di darti una calmata".
Esce.Intanto, Tenda della polizia
Sospiro, "sa, io e lei ci assomigliamo" inizio, "non credo che la mia vita sia appassionante come la tua" sorrido beffarda.
"no, non lo credo neanch'io, ma non deve essere facile portare la gonna nella polizia,come non lo è in una banda di rapinatori, siamo poche, ed è per questo che siamo obbligate a sfoderare gli artigli continuamente, dico bene? È estenuante no?".
"Silene, tu mi stai facendo perdere tempo, e così stai mandando all'aria ogni possibilità di sconto di pena, ogni minuto che perdi, ti costa un anno, ascolta, adesso sei, giovane, e bella, e ogni cosa è al suo posto, tra 12 anni, starai ancora bene, forse con qualche ruga interessante, ma se uscirai dal carcere dopo 24 anni, sarai entrata nel mondo della menopausa, e questa, deve essere una vera seccatura giusto Prieto?".
STAI LEGGENDO
ATENE ~the new member~
FanfictionLa famosa banda del Professore è quasi completa. Quasi. Il nono elemento, la persona che gli manca per mettere in pratica il suo geniale piano è una ragazza. Ma non una semplice ragazza, perché lei non è affatto semplice. Lei è furba, bella, scaltra...