capitolo 5

577 12 5
                                    

Atene

"Che prende a Denver? Cosa cazzo sta facendo!" Esclama Berlino, "non lo so" alzo le spalle, e faccio per andarmene, ma lui mi rivolta verso di sé, "che vuoi?" Chiedo brusca, "SPIEGAMI COSA STA SUCCEDENDO?" tuona.

"scommetto che lo scoprirai presto, vero ragazzi?" Tre fucili vengono puntati alla testa di Berlino, e Tokyo gli porge la cornetta, "adesso di al Professore che Denver ha portato Mosca sul tetto per farlo respirare per un atto di pura umanità Berlino" scandisco, lui obbedisce.

"Se non sapete pensare a mente fredda potete scordarvi i milioni e il giardino pieno di bambini, perché state per rovinare tutto"C'è soltanto una cosa da fare, essere professionali".

Nairobi tira fuori una banconota da 50 e la mostra a Berlino, "Questa non ti sembra professionale?" Ribatte indicando l'oggetto che tiene in mano, "eh?" "Oh è bella" "No, non è bella, ma è una banconota migliore di quelle che trovi in banca, e non si può nemmeno rintracciare, è un'opera d'arte, e vuoi sapere perché?" "Illuminami Nairobi" "perché è fatta come si deve, io si che sono professionale, ma che succede se tuo padre ha un attacco di panico durante il lavoro?" "Prima di essere un figlio? Prima di essere un un umano? Eh Berlino?" Lo sfotte, "per una merda come te direi di sì" Continua, poi, appallottola la banconota, "ma io, non lo so" conclude lanciandogliela, lui tace.

Rimango in silenzio, "sono già fuori?" Rompo il silenzio, "sono davanti alla porta, stanno facendo mettere le maschere agli ostaggi" mi risponde Nairobi, annuisco, "andiamo al tunnel, se Mosca è fuori gioco dobbiamo sostituirlo" lei annuisce, "Tokyo, vieni?" "D'accordo".

Poco dopo, un Denver terrorizzato e con le mani sporche di sangue, corre da noi, "che succede Denver?" I miei pensieri vanno subito a Monica, "Hanno sparato ad Arthuro!" Esclama affannato, "il direttore della zecca??" Lui annuisce, "cazzo, dopo mi spiegherai il resto ma adesso dobbiamo pensare a salvarlo, non possiamo perdere un'altro ostaggio!" Esclama Nairobi, deglutisco a vuoto e lo seguiamo.

Arriviamo nell'atrio, Berlino è già sul posto, proviamo a fermare l'emorragia, ma i nostri corsi di primo soccorso non sono di certo una garanzia.

Flashback

Rio è sdraiato su un tavolo mentre il professore spiega le vene principali, disegnandole sul suo corpo, "aspetta aspetta, tu vuoi che impariamo la medicina così, con due pennarelli?" Esclama Denver, "se qualcuno verrà colpito non potrà andare in ospedale" Risponde il Professore, "dovrete cavarvela da soli lì dentro" continua, "beh, se sparano a me portatemi in ospedale" risponde il ragazzo, "la risposta è no" risponde brusco, "bene, qualcun'altro?" Fa alzare Rio, ci mettiamo un po' a litigare per chi andrà, "va bene va bene, vado io" propone Nairobi, si leva la maglietta "ma quanto è sexy Nairobi!" Scherzo, "bene, Tokyo, vediamo cosa hai imparato" il Professore le porge il pennarello, e inizia a tracciare le vene sul corpo di Nairobi, a un certo punto, si ferma all'altezza del ventre, lei le schiaffeggia la mano, "Hey che fai!" Urla, Tokyo alza le mani, "si ma stai calma!" Risponde, "ragazze, basta" cerco di intervenire, "guarda che ti faccio mangiare il pennarello!" Esclama Nairobi, le separiamo prima che si scannino.

Adesso

"Una squadra medica entrerà, noi non possiamo fare altro" annuncia Berlino a tutti noi, "infiltreranno qualcuno" dico mentre bevo un bicchiere d'acqua, " il Professore ne aveva parlato, siamo tutti pronti ad intervenire" mi risponde brusco, "D'accordo" "il tunnel?" Chiede Tokyo, "procede" "ostaggi?" "Tutto tranquillo" picchietto un dito sul tavolo, "certo, tutto tranquillo apparte l'esecuzione di Monica Gazzambighe" mi lascio scappare, "non apriamo questo argomento, ne abbiamo già parlato, quando scopriranno che manca un ostaggio saremo lontani, l'opinione pubblica è dalla nostra parte, non c'è da preoccuparsi" si versa un bicchiere di vino, "stai scherzando?!" Mi alzo in piedi, "hai ucciso una persona, una vita Berlino! E tu pensi solo a te stesso, HAI UCCISO UNA PERSONA!" sbotto, esco dalla stanza sbattendo la porta.

ATENE ~the new member~Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora