4.

296 16 12
                                    

Will pov

Mancava solo un ora alla fine della giornata scolastica. Non vedevo l'ora di tornare a casa, avevo visto i miei compagni di classe e non sembravano per niente simpatici ma per fortuna c'era Undi. Chiesi al professore se potevo andare in bagno, ero mezzo addormentato, avevo dormito veramente poco quindi mi sciacquai la faccia.

Appena uscii vidi un gruppo di ragazzini camminare per il corridoio, si vedeva che erano persone da evitare e cercai di fare finta di nulla ma mi notarono. <<Guardate, un ragazzo nuovo>> e iniziarono a ridere senza un vero motivo, io non risposi, sapevo bene che in quelle situazioni era meglio non parlare <<Ti consiglio di stare lontano da noi piccoletto>> un tipo mi spinse a caso e se andarono. Che cazzo avevo fatto? Stavo letteralmente camminando dall'altra parte del corridoio, come se il mondo girasse intorno a quei coglioni.


Era fin troppo tranquilla la giornata, era ovvio che qualcosa sarebbe andato storto ed ecco qua, un gruppo di bulletti del liceo.
Tornai in classe e guardai l'orario, erano passati 20 minuti <<Signor Byers! Per quale motivo ci ha messo tanto>> e si sentirono diverse risate dall'ultimo banco <<Niente professore io->> <<Se ne torni a posto, non ho bisogno di sentire scuse>> e obbedendo al professore tornai al posto senza dire niente, non volevo altri problemi <<Will cosa è successo?>> mi disse Undi preoccupata <<Niente tranquilla, volevo solo saltare un po' l'ora>> non dissi di quei ragazzi per non farla preoccupare, magari si sarebbe messa nei guai per cercare di proteggermi e non volevo <<Oh ok>>.

~~~~~~~~~~~

La giornata scolastica era finita, durata solo 3 ore perché era il primo giorno, per tornare questa volta non dovevamo andare in pulman, sarebbe venuta a prenderci nostra madre, nel frattempo che aspettavamo avevo visto quei ragazzi ma ci ignorarono.
<<Ciao Will! Ciao Jane!>> era la ragazza della fermata <<Ciao Alex!>> disse Undi, io invece mi limitai a sorridere <<Purtroppo non siamo finiti in classe insieme, ma potremmo passare il pranzo insieme quando ci sarà>> <<Davvero? Grazie>> <<Grazie, sei molto gentile>> <<Di nulla ragazzi! Oh è arrivato il pulman, voi non venite?>> <<No, viene a prenderci nostra madre, ci vediamo domani!>> <<A domani!>> e se ne andò.

Era veramente simpatica anche se la conoscevo da poco era carino il fatto che ci avesse invitato a passare il pranzo insieme.
<<Ciao ragazzi! Com'è andata il primo giorno?>> disse la mamma appena arrivata anche se in ritardo di 20 minuti <<Normale>> disse Undi nel frattempo che saliva nella macchina <<Uguale>> dissi io e salii, <<Chi era quella ragazza?>> disse la mamma guardandomi male <<L'abbiamo incontrata alla fermata>> <<Mh ok...>>.

Appena tornati a casa stavo per andare a chiamare Mike ma ovviamente Undi voleva chiamarlo per prima. <<Will devi usare il telefono? Pensavo di chiamare Mike>> <<No tranquilla...>>.

Crazy Together || BylerDove le storie prendono vita. Scoprilo ora