7.

279 13 9
                                    

Undici pov

Avevo appena finito di sfogarmi con Will e grazie a lui stavo un po' meglio ma non potevo dimenticare il fatto che stavo avendo problemi con Mike.
Forse è meglio chiuderla? Se continuiamo così peggiorerà e basta. Io lo amo, più di chiunque altro, ma se lui non mi ama più non ha senso continuare...
Stavo piangendo da tutto il giorno, e dovevo prendere una decisione, quindi decisi di chiedere un consiglio a Will e andai in camera sua ma non c'era <<Joyce hai visto Will?>> <<È andato a fare un giro, perché?>> <<Oh, era giusto per sapere, grazie>> potevo chiedere a Jonathan, lui era in una relazione e magari mi avrebbe capita.

<<Ciao Jonathan, ti disturbo?>> <<Ciao Undi, non mi disturbi, entra>> <<Potresti aiutarmi?>> <<Certo!>> era dolce come fosse disponibile, non ci parlavo molto, non lo definivo un fratello, ma era molto gentile <<Tu con Nancy hai avuto problemi?>> <<Si, avvolte litighiamo, ma poi si risolveva, perché? È successo qualcosa con Mike?>> <<Credo di sì, io lo amo, ma credo che lui non più...pensavo di lasciarlo, ma è difficile>> stavo per iniziare a piangere ma mi trattenni <<Io con Nancy quando penso che non va una cosa tra noi ne parlo con lei, quindi io ti consiglio di parlarne con lui, poi vedi in base alla sua risposta cosa fare>> aveva ragione, se lo lasciavo e poi scoprivo che in realtà mi amava ancora sarebbe stato ancora peggio <<Grazie Jonathan, veramente>> <<Di nulla!>>.

Rimasi un bel po' davanti al telefono di casa aspettando un po' di coraggio per chiamarlo. <<Ce la posso fare>> presi coraggio e digitai il numero, stava squillando, avevo mal di pancia dall'ansia. Pensandoci non avevo mai parlato veramente con Mike, non avevamo mai parlato di noi, pensarci faceva male ma era la verità...
<<Pronto?>> era Karen, la madre di Mike <<Salve signora Wheeler, sono Jane, potrebbe passarmi Mike per favore?>> mi chiamava sempre Jane anche se Mike non mi chiamava mai così <<Ciao cara, certo te lo passo subito!>>.

<<Undi?>> era il momento <<Ciao Mike, devo parlarti...>> <<Va bene, ma fai in fretta che tra un po' esco con Dustin e Lucas>> come al solito, faceva sempre così, non sembrava mai felice di sentirmi <<Mike ti farò una semplice domanda>> <<Ok...>> <<Tu mi ami?>> volevo sapere solo quello, non altro, anche se probabilmente non avrebbe risposto sinceramente <<Emh, si...ma che domanda è?!>> <<Mike perché mi tratti così?! Quando ti chiamo sembri sempre di mal umore e dici sempre una scusa per finire prima la chiamata!>> ormai non riuscivo più a trattenere le lacrime e scoppiai a piangere, lo conoscevo e si vedeva che non era convinto quando ha risposto alla mia domanda <<Ma Undi io-, è che->> <<Basta Mike! È finita e questa volta per sempre!>> non lo feci rispondere, chiusi subito la chiamata e corsi in camera.

Ormai il cuscino era tutto bagnato, non riuscivo a smettere di piangere, io non ho mai smesso di amarlo ma mi faceva solo soffrire ed ero stanca, prima o poi sarebbe finita.

~~~~~~~~~~~~~

<<Jonathan! Undi! Venite vi devo parlare!>> mi asciugai le lacrime e andai in salotto cercando di sembrare felice con scarsi risultati <<Sedetevi, aspettiamo un attimo Will>> <<Ok>> risposi, ma dalla mia voce si capiva che non era ok <<Undi, tesoro, tutto ok? Hai gli occhi tutti rossi>> <<Sto bene...>>.

<<Sono tornato!>> era Will, Joyce sembrava molto entusiasta, sicuramente per la cosa che ci doveva dire, sembrava qualcosa di bello, e ne avevo bisogno. <<So che vi manca molto Hawkins quindi per le vacanze di Natale andremo là! La famiglia Wheeler ci ospiterà, lo so che manca ancora un bel po' per le vacanze però volevo già dirvelo!>> seriamente? Mi ero appena lasciata con Mike e ora si scopre che dovevamo andare a stare da lui per Natale? No, non lo avrei retto. Gli altri erano così felici ma io mi limitai a dire <<Wow che bello>> e me ne tornai in camera.

Crazy Together || BylerDove le storie prendono vita. Scoprilo ora