Mike pov
Sentivo gli occhi di Will su di me quindi mi girai, mi perdevo sempre nei suoi occhi e probabilmente stavo arrossendo, gli sorrisi, spostò un po' lo sguardo e sorrise pure lui <<Ragazzi siamo arrivati!>> disse mia madre che ci stava accompagnando in macchina da Lucas. <<Va bene, ciao mamma!>> <<Ciao divertitevi>> <<Grazie Karen>> aprì lo sportello della macchina e uscii. Dopo di lui uscii pure io ma avevo notato che Will, anche se non l'aveva detto, era in ansia, era abbastanza visibile ai miei occhi, lo conoscevo bene.
Stava per suonare il campanello ma lo fermai, volevo prima cercare di rassicurarlo come faceva sempre lui con me, <<Aspetta Will>> gli misi una mano sulla spalla <<Dimmi>> <<Come hai detto tu ci divertiremo, va bene?>> prima mi guardò con sguardo sorpreso ma poi mi sorrise <<Grazie>> e suonò il campanello.Lucas aprii la porta e appena vide Will saltò dalla gioia <<Byers! Ben tornato!>> e lo abbracciò <<Grazie Lucas ahah>> <<Ciao Lucas!>> mi limitai a dire <<Ciao Mike!>> disse Lucas appena sciolse l'abbraccio con Will <<Su entrate, il pranzo è quasi pronto!>> appena entrammo Dustin corse da Will ad abbracciarlo e iniziarono a chiacchierare.
Nel frattempo che loro erano impegnati a parlare andai in bagno, Will parlava spesso di questa ragazza di nome Alex e una parte di me era quasi arrabbiato per un motivo che ormai non riuscivo più a nascondere a me stesso. Se mi avvicinavo a lui rischiavo di esplodere, stavo provando emozioni che ormai non riuscivo più a ignorare, ero quasi rassegnato ad accettare la verità che stavo nascondendo da praticamente tutta la vita.
All'improvviso sentii qualcuno bussare alla porta <<Occupato>> <<Mike stai bene?>> la voce di Will mi entrò nelle orecchie come musica <<Si io... mi stavo sciacquando la faccia>> <<Oh ok... emh... Undi e Max sono arrivate>> mi ero completamente dimenticato che dovevo rivedere Undi! Non avevo idea di come comportarmi con lei <<Va bene, tra un po' esco>> dissi con voce un po' tremante dall'ansia <<Mike sicuro di stare bene?>> <<Si tranquillo, arrivo>> <<Ok...>> sentii i passi di Will sempre più lontani fino a non sentirli più.
Ero appoggiato al lavandino e mi guardavo allo specchio come per cercare la risposta alle mie domande sul mio riflesso. Avevo intenzione di non parlare troppo con lei ma non volevo risultare sgarbato, l'avrei salutata e magari chiesto di parlare in privato per cercare di chiarire la situazione una volta per tutte e rimanere amici.
Presi coraggio e uscii dal bagno e appena entrai nel salotto Undi si girò verso di me, rivederla non mi aveva creato un grande effetto ma in parte ero felice di rivederla, eravamo pur sempre amici no? Mi avvicinai e decisi di prendere parola <<Ciao Undi>> <<Ciao Mike..>> rimanemmo un paio di secondi a guardarci e poi Max si avvicinò a lei e la trascinò via, pff non è stato così difficile.
<<Mike vieni a parlare con noi!>> urlò Dustin e andai da loro, erano seduti nel divano del salotto <<Com'è andata con Undi?>> chiese Will che sapeva che avevo parecchia ansia di rivederla <<Credo bene ci siamo solo salutati>> <<Wheeler devi avere una conversazione se vuoi rimetterti con lei!>> disse Lucas <<Non ho nessuna intenzione di rimettermi con lei!>> avevo detto a Lucas e Dustin che mi ero lasciato con lei ma non del come mi sentivo al riguardo <<Non c'è nessun motivo per nasconderlo!>> insistette <<Lucas dico veram->> non riuscii a finire la frase che qualcuno mi interruppe <<Mike possiamo parlare?>> mi girai, era Undi <<Umh va bene...>>.
STAI LEGGENDO
Crazy Together || Byler
RomansaWill si è appena trasferito e ha dovuto abbandonare Hawkins dove si trovano tutti i suoi amici e Mike. Ma anche Mike sente la mancanza di Will. (Mike Wheeler x Will Byers) ♡ Iniziata: 28/8/2022 Conclusa: 11/2022 (forse ci sarà un sequel)