Alex pov
Sono passati 3 mesi da quando ho conosciuto Will Byers, ormai siamo migliori amici ed è l'unica persona che ci è stata per me nei momenti difficili, non avevo mai conosciuto una persona così gentile. È fine novembre e tra un po' sarebbe tornato ad Hawkins, dove viveva, per le vacanze di Natale.
Quel giorno ero a casa sua, lui veniva spesso a casa mia e io nella sua, la sua famiglia era veramente gentile con me, Joyce inizialmente, come i miei genitori, pensava che c'era qualcosa tra noi ma con il passare del tempo ha capito che eravamo solo amici. Con Jonathan non ci ho mai parlato molto ma sembrava simpatico, invece con Jane inizialmente eravamo amiche ma iniziò a essere più assente, e iniziammo a parlare veramente poco, sembrava che le fosse successo qualcosa.
Eravamo in camera di Will a mangiare la merenda <<Sei felice che tra un po' rivedrai i tuoi amici?>> <<Non sai quanto!>> <<Pensandoci mi hai sempre raccontato di com'è Hawkins ma non mi hai mai descritto bene i tuoi amici, come sono? Intendo di carattere>> <<Beh... Lucas è sempre stato gentile con me, siamo migliori amici ma Dustin oltre a essere gentile mi fa sempre ridere ed è sempre stato un buon amico, con Max, la ragazza di Lucas, non ci ho mai parlato spesso ma è simpatica, invece Mike, lui ci è stato sempre per me, non mi ha mai abbandonato nonostante quello che ho passato, mi fa sempre sorridere ed è una delle persone migliori che abbia mai conosciuto>> aveva nominato spesso Mike in questi mesi e quando ne parlava gli si illuminava il viso <<Sembra molto speciale questo Mike eh?>> <<Si...molto>> aveva leggermente arrossito, sembrava che era molto più importante degli altri suoi amici da come ne parlava <<Mh, comunque non mi hai più parlato di quella persona che ti piace>> <<Emh... già, lei vive ad Hawkins>> non sembrava convinto, guardava altrove quando lo aveva detto <<Lei?>> mi guardò quasi spaventato <<Si?>> rispose, avevo capito qualcosa che lui voleva che nessuno sapesse, avevo notato che alcune ragazze ci provavano con lui, ma lui non dava un minimo di attenzione a quelle.
<<Will, ormai siamo migliori amici, puoi parlare con me di tutto, niente e dico veramente niente cambierà la nostra amicizia>> volevo che lui sapesse che poteva parlare con me, aveva gli occhi lucidi e quindi lo abbracciai <<Odio essere diverso, perché non posso essere normale?!>> <<Will, non dirlo mai più! Tu sei perfetto così!>> <<A-Anche se mi piacciono i r-ragazzi?>> disse con voce tremolante, ci staccammo dall'abbraccio, stava tremando e scesero delle lacrime dai suoi occhi, mi distruggeva vederlo così <<Will non c'è niente di sbagliato in te!>> <<Veramente?>> <<Veramente>> si asciugò le lacrime <<Sai, non l'ho mai detto a nessuno, sei l'unica persona che lo sa, sento di essermi liberato di un grosso peso>> mi venne da piangere, mi fece sentire importante, sapevo che alcune persone ritenevano le persone omosessuali non normali, ma io non ci trovavo niente di sbagliato, mi scese una lacrima <<L'amore è amore Will, ignora le persone che dicono che è sbagliato>> misi una mano nella sua spalla e continuai a parlare <<Il fortunato è Mike vero?>> Will sorrise e annuì, subito dopo lo abbracciai forte, ne aveva bisogno.Ci separammo da quel lungo abbraccio e presi di nuovo parola <<Quindiii hai intenzione di dichiararti un giorno?>> <<No no, poi a lui piacciono le ragazze>> <<Magari è bisessuale!>> <<Non credo e poi per quello che so potrebbe essere anche omofobo...>> <<Ti do un consiglio, quando trovi il momento giusto chiedigli cosa ne pensa dell'omosessualità e se lui non ha niente contro potresti dirgli che ti piacciono i ragazzi, senza dire che ti piace lui se ci tieni, se ti vuole bene non ti abbandonerà per questo credimi!>> <<Grazie! Veramente, ti voglio bene>> <<Anche io Byers>>.
STAI LEGGENDO
Crazy Together || Byler
RomansaWill si è appena trasferito e ha dovuto abbandonare Hawkins dove si trovano tutti i suoi amici e Mike. Ma anche Mike sente la mancanza di Will. (Mike Wheeler x Will Byers) ♡ Iniziata: 28/8/2022 Conclusa: 11/2022 (forse ci sarà un sequel)