8.

284 15 6
                                    

Mike pov

Era finita? Per sempre? Non riuscivo a metabolizzare e capire come mi sentivo, sapevo che la nostra relazione non stava andando alla grande ma lasciarmi così... pensandoci non le ho mai detto ti amo in faccia, non sono mai riuscito a dirlo, perché? Non ero triste ma neanche felice, volevo richiamarla, ma per dirle cosa? Forse era la cosa giusta lasciarci? Forse si, forse non la amavo più già da tempo.

<<Mike! Nancy! Ho una bella notizia per voi!>> era la mamma, andai giù per vedere cosa voleva dirci, e anche Nancy <<Che succede mamma?>> disse mia sorella <<La famiglia Byers e Jane verranno per le vacanze di Natale e staranno a casa nostra!>> <<Oddio mamma che bello! Finalmente rivedrò Jonathan!>> e la abbracciò, era molto felice e anche io, avrei rivisto Will! Ma rivedere Undi... forse avremmo sistemato di nuovo le cose oppure peggiorate. <<Non sei felice Mike?>> <<Si molto!>> e la abbracciai anch'io, ero ancora scosso dalla rottura con Undi ma ero felice che avrei rivisto il mio migliore amico.

A proposito di Will, avevamo detto che ci saremmo sentiti più volte e anche se non era passato neanche un giorno volevo richiamarlo, ma forse non era una buona idea, se rispondeva Undici? Era meglio dormirci su, era tardi e dovevo schiarirmi le idee riguardo a Undi.

Stavo andando a letto ma arrivò una chiamata, non volevo rispondere, quindi rispose mia madre <<Mike! Vieni c'è Lucas al telefono!>> oddio è vero! dovevo uscire con Lucas e Dustin, me ne ero completamente dimenticato <<Lucas? Scusa mi sono dimenticato dell'uscita!>> <<Mike dovevamo andare all'Arcade, ci eravamo organizzati settimane fa!>> <<Lo so! Mi farò perdonare, è che è successa una cosa, domani ti racconto>> <<Ok, ma se ci dai buca un altra volta ti ammazzo eh, a domani!>> <<Non lo faccio più lo giuro, a domani>>.

Non potevo sentirmi più in colpa, avevo dato buca ai miei amici e spezzato il cuore alla mia ragazza, ormai ex, mi ci devo abituare.
Decisi di andare a letto per pensare, anche se non avevo ancora cenato, non avevo per niente fame e dormire si stava rivelando difficile.

_________________________________________
Will pov

Bussai alla porta della camera di Undi, si sentivano singhiozzi da fuori della porta, ero preoccupato, probabilmente era per Mike. <<Undi sono Will, ti prego apri la porta!>> aprii lentamente la porta, aveva gli occhi rossi e molte occhiaie <<Entra...>> <<È successo qualcosa con Mike vero?>> <<Ci siamo lasciati>> e mi abbracciò, io ricambiai ma non dissi niente, anche in quei momenti era meglio non parlare, dire mi dispiace non avrebbe cambiato niente <<L'ho lasciato io, mi faceva soffrire e basta>> <<Andrà tutto bene Undi, tranquilla, non dico che è facile ma sono sicuro che lo supererai, sei forte>> <<Grazie Will, ti voglio bene>> <<Anche io>> e rimanemmo abbracciati per diversi minuti.

<<È ora di cena!>> io e Undi ci staccammo dall'abbraccio e senza dire niente andammo a cenare. <<Undi è successo qualcosa?>> disse la mamma <<Io e Mike abbiamo rotto>> ci fu un silenzio tombale fino a quando Jonathan prese parola <<Hai fatto la cosa giusta Undi>> <<Mi dispiace tesoro, ma è qualcosa di temporaneo o->> <<Non credo ci rimetteremo più insieme, si, è completamente finita...>> <<Tranquilla, troverai il ragazzo giusto>> <<Grazie mamma>> di solito non la chiamava mai mamma ma ormai per lei era come una madre, era l'unica figura materna che avesse mai avuto.

Appena finito di mangiare c'è ne tornammo nelle nostre camere, io iniziai a disegnare e stavo pensando a Mike, come al solito. Come avevo già detto la rottura di Undici e Mike non mi avrebbe alzato la possibilità di stare con lui, però avrei potuto chiamarlo più spesso e quando saremo tornati ad Hawkins sarebbe stato più con me, anche se sicuramente avrebbe parlato solo di Undi e di quanto stesse male per via della loro rottura.


Crazy Together || BylerDove le storie prendono vita. Scoprilo ora