A un certo punto, mentre tornavano a casa dal campo, Harry aveva accettato che Louis passasse la notte a casa sua.
"I miei genitori sono fuori per un mese," aveva detto inconsciamente, provocando a Louis una frenesia implorante di restare finché Harry non avesse detto di sì. Normalmente sarebbe stato arrossato dall'irritazione per il suono di una tale fastidiosa persistenza, ma il sorriso che reclamava la faccia di Louis ogni volta che accettava qualcosa avrebbe fatto dimenticare ad Harry quanto fosse frustrato.
Entrò in casa con Louis in pochi minuti, avendo camminato più velocemente del solito. Là fuori, il malaticcio tremava come un animale appena nato, anche con giacca in più che Harry gli aveva offerto.
"Fa caldo-" Louis espirò e rabbrividì una volta dentro, scivolando le scarpe.
Harry entrò e girò la testa "Lo spero." disse andando avanti. "La mia stanza è da questa parte."
Il liscio lo seguì rapidamente. Osservò ancora una volta l'ambiente circostante, affascinato dall'interno della casa di qualcun altro. Tutto riordinato e posizionato perfettamente qua e là, dando alla casa di Harry un'atmosfera calda. Gli ricordava casa sua...
Louis quasi andò a sbattere contro il liscio mentre si fermava per entrare nella sua stanza.
"Puoi sederti ovunque." Si mise a letto e piegò una gamba, tirando il suo laptop per avviarlo.
"Il tuo letto va bene?" Louis si tolse la giacca di Harry.
"Ho detto ovunque."
Il liscio si lasciò cadere sul materasso subito dopo quelle parole, sbattendo la testa contro Harry e si ritrasse con un grugnito.
Il riccio si spostò di lato per dare più spazio al suo visitatore. Nonostante ciò, Louis era ancora abbastanza vicino perché le loro braccia si toccassero. Harry sospirò e trascinò pigramente il dito verso il mouse per spostare la freccia sul laptop. "Vuoi guardare un film?"
Louis si raggomitolò su se stesso e infilò le mani nella tasca del cappuccio. "Si. Va bene tutto." I suoi occhi azzurri fissavano costantemente lo schermo.
"Va bene." Harry aprì il primo film che aveva sulla memoria del suo computer. Spinse via il portatile e premette play.
"Come si chiama?" chiese Louis confuso.
"Cloud Atlas."
"Quanto dura?"
"Circa tre ore." Harry scalciò le gambe dal letto e attraversò la stanza per recuperare una spessa coperta che giaceva a avvolta su una sedia a rotelle. Quindi la lanciò a Louis una volta che fu abbastanza vicino. "Tremavi. Usala."
Il liscio raccolse la coperta azzurra tra le braccia e la getto cautamente sulle spalle. "Grazie." disse tenendo gli occhi sullo schermo. "Di solito è il meglio per gestire il freddo." Dicendolo gli sfuggì una risatina imbarazzata.
Espirando dalle narici, Harry si riprese il suo posto a letto, incrociando le gambe. "Le cose accadono."
"Si..."
Fuori, il cielo sopra si fece scuro mentre le nuvole di avvicinavano. Louis si calmò, si raggomitolò e guardò l'inizio del film.
STAI LEGGENDO
In Another Life || l. s.
FanfictionDormire non è più facile come prima. Louis lo sapeva, e ora lo sapeva anche Harry... 𖦹 #1 in "louis tomlinson" 27/05/23 𖦹 #6 in "larryau" 27/02/24