Harry si svegliò di soprassalto quella stessa notte, le sue grida soffocate lo avevano strappato dal sonno. Aveva sussultato rumorosamente e si era seduto rapidamente, chiudendosi la mano sulla bocca per attenuare i suoni quasi isterici che provenivano da lui. Il suo respiro era pesante, il suo battito cardiaco più veloce del solito; il riccio poteva sentire il suo cuore battere forte in gola, rendendo difficile deglutire.

"Merda..."

Quella era stata la quinta volta quel mese in cui Harry doveva strapparsi da un altro incubo. Lo facevano sentire nauseato al punto che doveva sedersi sul letto e ingoiare respiri lenti e profondi per rinfrescarsi, e lo fece, allungando le mani per strofinarsi gli occhi prima di dare un'occhiata tesa intorno.

Espirando pesantemente, il riccio si voltò a guardare la scrivania vicino al suo letto. Il suo telefono era lì. Esitando solo per un secondo, allungò la mano e prese il dispositivo tra le mani. Quando lo schermo si accese, un messaggio di testo di Louis lo aspettava lì.

"Dormi bene, Harry." Era stato inviato due ore prima.

Lui passò il dito e aprì il telefono con mani tremanti.

Da: Harry (inviato alle 2:47)
[Ci sei?]

Louis:
[Si! Harry? Pensavo ti fossi addormentato.]

Il riccio dovette aspettare quasi un minuto per la risposta di Louis. Era il minuto più lungo in cui era stato costretto a sedersi.

Harry:
[Mi sono svegliato. Incubi.]

Louis:
[Incubo? Hai avuto un incubo? È stato brutto?]

Harry:
[Beh, è riuscito a svegliarmi.]

Louis:
[come una tranquilla sveglia?]

Harry:
[No, più simile al tipo cliché, in cui ti siedi sul letto sudando freddo.]

Louis:
[Ti stai calmando? Ti senti meglio?]

Il riccio fissò il messaggio di testo ed emise un sospiro tremante. A giudicare dalle sue mani ancora tremanti, sapeva di non esserlo.

Harry:
[Si. Sono solo un po' scosso.]

Louis:
[Non ti credo in quella parte "Sì".]

Harry:
[Sto bene.]

Louis:
[Va bene, beh .. lo vedremo.]

Aggrottando la fronte, Harry fissò lo schermo del telefono e appoggiò la testa di lato. Non era da Louis mettere in discussione ciò che aveva detto in modo così diretto.

Harry:
[Non c'è niente da vedere.]

Premette invio e guardò attentamente il telefono, aspettando che comparissero le piccole ellissi nella parte inferiore sinistra dello schermo. Ma invece, è stato accolto con niente. Non ha ricevuto risposta, né ha visto alcun segno di risposta.

Harry aggrottò la fronte e lasciò solo lo schermo del telefono ad oscurarsi e annerirsi. Lo tenne tra le mani tremanti e chiuse gli occhi nel tentativo di ritrovare il sonno. Era difficile, tuttavia, poiché ogni volta che cercava di addormentarsi, quella paura snervante di avere lo stesso sogno lo avrebbe svegliato di scatto. Il riccio gemette piano e si coprì il viso.

bzzt

Il telefono di Harry vibrava contro la sua fronte. Sussultò e allontanò la mano per fissare lo schermo.

Louis:
[Guarda fuori!]

"Che cosa?" Harry scalciò le gambe dal letto e si avvicinò alla finestra. "Impossibile-" Aprì le persiane e guardò in basso.

Fuori nel cuore della notte c'era Louis, con la sciarpa di maglia bordeaux intorno al collo, una giacca, jeans e pantofole. Alzò lo sguardo e sorrise, e salutò selvaggiamente in direzione di Harry.

Gli occhi del più piccolo si spalancarono. "No, no, no, no-" Si allontanò dal davanzale e corse fuori dalla sua stanza, dritto al piano di sotto e verso la porta d'ingresso. Lo spalancò e affrontò Louis, che gli stava facendo jogging
con un sorriso e un brivido a ogni passo.

"Posso entrare?"

"No! No, siamo-"

"Perchè no?"

"Adesso torniamo in ospedale. Ti riporto." Harry allungò le braccia e spinse via il liscio.

"Cosa no!" Louis rifiutò di muoversi respingendo il riccio. "Sono appena arrivato da lì."

"Esatto, perché tu ci appartieni!" Harry sentiva che le sue parole erano un po' amare, ma non aveva altro modo per dire a Louis la verità. "Sei malato, hai bisogno di cure mediche."

"Non riesco a dormire." Louis scacciò via le mani del più piccolo. "Qual è il problema?"

"E' più di questo!" Esercitò più forza nelle sue braccia, convincendo il liscio a fare un passo indietro. "Hai già avuto due attacchi di panico questa settimana e le tue allucinazioni stanno peggiorando. La mia casa non è un posto per te in questo momento."

"Ho attacchi di panico quando non ci sei," rispose Louis con semplicità. "E le mie allucinazioni non sono poi così male."

Harry serrò la mascella dietro una faccia leggermente irritata. "Smettila di cercare di comportarti come se questo non fosse un grosso problema ... Potresti non pensarlo, ma io ..." Fece una pausa e allungò le braccia per dare un'altra spinta. "Andiamo e basta."

"Non voglio." Louis afferrò le mani del riccio con le sue.

"Louis, fermati. "

"Non voglio tornare indietro!"

"Come hai fatto a sgattaiolare fuori?"

"Uscendo di soppiatto! Comunque non mi prestano molta attenzione!"

Harry allontanò le mani e fissò il più grande. Per quanto lo facesse infuriare, sapeva che Louis non sarebbe andato da nessuna parte a meno che non lo avesse fatto entrare prima in casa sua. Deglutì a fatica.

In Another Life || l. s. Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora