Una volta lì, Louis staccò la mano da quella di Harry e la appoggiò al davanzale della finestra. L'aria era fredda e amara e colpì il liscio come uno schiaffo in faccia quando un'altra folata di vento si fece strada nella stanza dell'ospedale. Ciò non lo turbava, tuttavia, poiché Louis si limitò a chiudere gli occhi e ad inspirare profondamente, permettendo alla bruciatura dell'aria invernale di riempirgli i polmoni. Quando espirò, uno sbuffo di fumo lo lasciò. Il liscio sporse leggermente la testa fuori dalla finestra e la tenne lì mentre i fiocchi di neve cadevano tutt'intorno a lui.
"Non farlo." disse Harry riportando Louis dentro. Si aspettava di sentire un gemito di resistenza da parte sua, ma invece non ricevette nulla. Il maggiore si limitò a obbedire e allungò invece tutto il braccio, osservando ogni singolo fiocco di neve che gli passava intorno al braccio, come se nessuno volesse toccarlo. A volte, uno o due si posavano su di lui e lui ritraeva rapidamente la mano per cercare di vedere se riusciva a distinguere il piccolo disegno su di loro. Li studiava per un bel po' fino a quando non si scioglievano e non lasciavano altro che una goccia sul suo braccio. Dopo questo, ripeteva lo stesso processo, prestando poca attenzione al freddo gelido che lo circondava.
Harry osservava Louis, ipnotizzato dalle sue azioni. Ha quasi ritratto i comportamenti di un bambino, attenendosi a un'attività e rifiutandosi di lasciarla andare, ripetendo tutto ciò che stava facendo senza che nessuno gli dicesse di smetterla. Il riccio aggrottò la fronte e guardò fuori, lontano da Louis. Quella familiare sensazione di paura stava salendo dal profondo di lui, qualcosa che Harry voleva dimenticare. Mise una mano sul davanzale della finestra e la strinse facendo diventare le sue nocche bianche.
Condivisero un altro momento di silenzio, qualcosa che accadde più spesso di quanto Harry avrebbe voluto. Sebbene le capacità di parlare di Louis non fossero buone come una volta, era comunque il più loquace dei due. Così, ogni volta che taceva, una sgradita sensazione di disagio trovava la sua dimora nel riccio. Voleva liberarsi di questo sentimento, liberarsi di questo silenzio, quindi cercò in fretta nella sua mente qualsiasi parola gli venisse in mente. Aveva bisogno di qualcosa - qualsiasi cosa - da dire al liscio, solo per liberarsi dall'orrenda sensazione che minacciava di raggiungerlo.
"Sai ... non te l'ho mai chiesto." Riuscì a dire il più piccolo, guardando in lontananza. "Perché ti piace così tanto la neve?"
Aspettò una risposta, ma non la ricevette . Innervosito, parlò di nuovo.
"Voglio dire, nel tuo stato adesso, è un po' un cliché, non credi?" Era il suo tentativo di rallegrare l'atmosfera, o essere divertente, come alcuni lo chiamavano, ma ahimè, le sue parole erano cadute a terra mentre riceveva un'altra risposta silenziosa dal liscio. Harry si accigliò profondamente. Voltò la testa per vedere chiaramente il viso di Louis, ma immediatamente desiderò di non averlo fatto.
Nel suo silenzio, il liscio pianse tra sé e sé, grasse lacrime che scorrevano lungo le sue guance. La mano che sosteneva il suo peso contro il davanzale tremò senza sosta, e l'altra rimase fuori, tremante nel freddo della notte. Diversi fiocchi si erano raccolti sull'arto disteso, ma non si scioglievano rapidamente. Si stabilirono lì, ritenendo Louis uno di loro per il resto delle loro vite congelate prima che alla fine si sciogliessero o cadessero.
Harry fissò Louis, cercò di aprire la bocca per dire qualcosa, ma scoprì di non riuscire a formare nemmeno una semplice parola. Rendendosi conto di ciò, il riccio decise di agire invece e di allungare la mano per confortarlo, ma nemmeno questo poteva farlo. Le sue braccia e le sue gambe erano rigide, così come i suoi occhi. Tutto quello che poteva fare era fissare la performance malinconica che si svolgeva davanti a lui.
Fai qualcosa... Il minore chiuse la bocca e deglutì.
Fai qualcosa... Qualsiasi cosa.
Il corpo di Harry però no rispose.
Poteva solo guardare mentre quelle lacrime cadevano a un ritmo più veloce, giù sul suo camice da ospedale e sul pavimento. La luce che proveniva dall'esterno si rifletteva sulle lacrime di Louis, illuminandogli il viso nel modo più delicato. Alla fine, il liscio ritirò la mano e la lasciò cadere al suo fianco. Abbassò la testa e cercò di tenere sotto controllo il suo pianto nel miglior modo possibile, ma questo si rivelò molto difficile quando scoppiò a singhiozzare, facendo tremare tutto il suo essere.
Dopo un momento in cui cercò di riprendersi, Louis soffocò due semplici parole con labbra tremanti.
"Perché io..?"
Harry lo fissò mentre la sua mente cercava le parole. Ne trovò alcune e le disse senza pensarci due volte.
"Perché la vita è ingiusta."
Louis allungò una mano fredda e fragile per pulire il disordine che era il suo viso. "Volevo ... fare così tante cose
"Lo so." Il riccio strinse la mano in un pugno, rimproverandosi mentalmente per l'attuale mancanza di emozione nella sua voce.
Mentre Louis si allontanava dalla finestra, Harry si affrettò a chiuderla, bloccando l'aria amara della notte fuori dalla stanza per il resto della notte. Quindi allungò una mano e prese il braccio del liscio per aiutarlo a tornare a letto.
Una volta raggiunto, Louis riprese la sua solita posizione e si avvolse nella spessa coperta, poi si voltò dalle spalle di Harry. Guardò silenziosamente la finestra, senza prestare attenzione al suo visitatore, o almeno così pensava il più piccolo. Nel giro di pochi minuti, proprio mentre Harry aveva iniziato ad agitarsi, Louis parlò.
STAI LEGGENDO
In Another Life || l. s.
FanfictionDormire non è più facile come prima. Louis lo sapeva, e ora lo sapeva anche Harry... 𖦹 #1 in "louis tomlinson" 27/05/23 𖦹 #6 in "larryau" 27/02/24