2 febbraio.
Che ore sono?
Harry si mosse leggermente nel letto ed emise un debole grugnito. Non si preoccupò di controllare. Non gli importava.
Il cielo era già nero. Pensò che fossero già le cinque del pomeriggio. Quindi non gli importava più. Non gli importava se erano le sette di sera, o le otto di sera, o le dodici del mattino, o se l'orologio del mondo si fermava del tutto.
Tutto quello che gli importava era il fatto che Louis fosse ancora con lui, accanto a lui, che respirava, vivo.
Tutto quello che gli importava era il fatto che Louis Tomlinson fosse ancora lì.
Harry spostò la testa di lato e accostò la fronte al collo di Louis.
I movimenti del liscio erano in ritardo per questo, ma reagì comunque mentre si girò verso Harry per toccargli il mento in cima alla testa. Il tocco morbido dei capelli del riccio contro il suo mento confortò Louis e lo trascinò in uno stato rilassato.
Questo trasmise conforto ad Harry. Causerebbe meno spasmi per afferrare il corpo del liscio, permettendogli di rilassarsi più di quanto potrebbe normalmente. Harry non sapeva perché avesse avuto questo effetto su di lui, ma lo fece, e questo era tutto ciò che gli importava.
La giornata era eccezionalmente fredda, ma il minore fu felice di sapere che la stanza dell'ospedale forniva abbastanza calore da impedire a Louis di congelarsi. Ma anche così, il ragazzo soffriva ancora di tremori, e sarebbero arrivati in piccoli, brevi raffiche e sarebbero durati solo pochi secondi prima che il suo corpo diventasse troppo debole per resistere.
Harry si è sempre assicurato di tenere Louis vicino e di stringerlo forte ogni volta che accadeva, solo per fargli sapere che era lì per lui. Che non era un'altra di quelle illusioni che la sua mente avrebbe creato. Harry gli mormorava anche cose tranquille di tanto in tanto, per mantenere una piccola conversazione, spesso unilaterale. Di solito faceva domande sì o no, dove Louis poteva rispondere con un cenno del capo o scuotendo la testa. Ma a volte, non rispondeva a certe domande, nonostante Harry le chiedesse due volte.
Non riceveva sempre risposte, il riccio ne era consapevole, ma gli avrebbe comunque chiesto delle cose. Altre volte, gli diceva solo cose che aveva in mente.
Era strano come meno Louis chiedesse, più Harry si trovasse a dire.
Rilassando la testa contro l'incavo del collo di Louis, il riccio sbatté le palpebre stancamente e fissò lontano. Non si concentrò su niente... Qualcosa che ricordava di aver fatto Zayn. La sua mano si teneva su una delle braccia molto sottili del maggiore, e il suo pollice di tanto in tanto si sfregava su e giù per confortarlo. Condividevano la stessa coperta lavorata a maglia blu e si rannicchiavano sotto di essa, tenendosi al caldo l'un l'altro nel miglior modo possibile. Mentre Harry giaceva lì, tranquillo, ascoltando il respiro affannoso di Louis, aprì la bocca per parlare.
"Lou?"
Parlò abbastanza forte perché il ragazzo lo sentisse. Lo sentì muoversi contro la sua testa in risposta, così continuò. Trasse un profondo respiro e batté le palpebre per allontanare il bruciore negli occhi
"Voglio che tu sappia che... non mi pento di averti incontrato."
Louis non si mosse molto. Adesso respirava e basta.
"Sono... molto felice di averti incontrato. E di averti conosciuto..."
Harry fece una lunga pausa e non disse nulla per un po '. Ma poi parlò di nuovo.
"Quindi... Grazie, Lou, per avermi parlato in sala quel giorno... E chiedermi se stavo bene. Perché non stavo bene allora. Ma... adesso si."
Facendo scivolare la testa sul petto di Louis, Harry si appoggiò al suo fragile corpo e ascoltò il ritmo accelerato del cuore ancora pulsante del liscio e capì che questa era la sua risposta alle sue parole.
Harry chiuse gli occhi contro di lui. Scoprì di non avere più niente da dire. Ha invece permesso alle sue azioni di parlare per lui. Si avvicinò al maggiore e spinse il viso nel calore del suo collo. Poteva sentire il mento di Louis sfregare contro la parte superiore della sua testa, come faceva sempre. Non mancava mai di confortare il riccio. Respirò quel profumo familiare a cui si era così affezionato, poi espirò piano contro la prominente clavicola di Louis.
Harry poteva sentire un braccio debole e malato che si sollevava per appoggiarsi sulla sua spalla. A questo, si avvicinò e lasciò che il suo corpo si rilassasse. Il suo respiro si stabilizzò e in un attimo si sentì scivolare, lentamente, nella calda stretta del sonno, incapace di resistere.
Stordito, le ultime parole di Harry furono: "Buonanotte, Lou" prima di scivolare in un sonno profondo.
Non sognò niente in particolare quella notte. Non soffrì di incubi, né vide nulla di lontanamente vicino a un sogno. Non c'era niente. C'era solo oscurità
STAI LEGGENDO
In Another Life || l. s.
FanfictionDormire non è più facile come prima. Louis lo sapeva, e ora lo sapeva anche Harry... 𖦹 #1 in "louis tomlinson" 27/05/23 𖦹 #6 in "larryau" 27/02/24