Erano passate diverse ore dal messaggio di Louis, e sia Louis che Harry non fecero molto.
Senza una voce, il liscio non riusciva a mantenere una conversazione come prima, non importa quanto ci provasse. E anche se avesse potuto parlare, non sarebbe stato in grado di parlare a lungo considerando lo stato in cui si trovava. I suoi movimenti erano lenti e scoordinati, e gli unici suoni che riusciva a gestire erano miti e il più delle volte impercettibili. A volte, Louis non faceva altro che sdraiarsi sul letto, risvegliandosi di scatto ogni volta che il suo corpo cercava così disperatamente di cadere nello stato di sonno che una volta conosceva. Quando ciò accadeva, mostrava un'espressione frustrata solo per un momento prima che il suo viso diventasse troppo stanco per trattenerlo più a lungo.
Quando Louis faceva così, Harry normalmente distoglieva lo sguardo per risparmiarsi la vista di tutto ciò. Ma in rare occasioni, c'erano momenti in cui non aveva altra scelta che guardare il liscio cadere a pezzi per mano della sua malattia, e lo odiava.
Ogni volta che Harry era testimone di questo, la sua mente avrebbe ripetuto una frase, che volesse ascoltarla o meno.
Questo è l'aspetto di una persona morente.
Guardando rapidamente in basso, i mirini di Harry si bloccarono sulle sue mani. Le fissò intensamente con la sua stessa placida espressione, rendendo questo sguardo ancora più snervante. Voleva che quel pensiero gli abbandonasse la mente. Non voleva averci niente a che fare. Eliminò quelle parole e le sostituì con altre nuove. Non sta morendo. Starà bene.
Ma mentre ci pensava, mentre restringeva il vero significato di entrambe le frasi, alla fine non riuscì a decidere quale delle due fosse più orribile.
Harry chiuse gli occhi ed emise un sospiro, sentendosi sempre più senza speranza ogni secondo che passava. Temeva che non sarebbe stato in grado di tirarsi fuori da questo stato, ma poi gli venne in mente che non era solo in questo.
Sentì il più gentile dei colpetti contro il suo braccio e voltò la testa per incontrare occhi preoccupati quanto esausti. Il riccio si mise a sedere e si ricompose.
"Sto bene." Commentò dolcemente, appoggiandosi allo schienale. "Come ti senti, Lou?"
Louis sbatté le palpebre lentamente. Questo era il suo modo per dire che si sentiva bene. Non eccezionale, ma va bene.
Harry strinse le labbra e annuì una volta. Si ritrovò incapace di dire nient'altro, immaginando che nemmeno Louis avrebbe avuto niente da dire, ma si sbagliava.
Di nuovo, sentì la luce battere contro il suo braccio. Sorpreso, il riccio rivolse di nuovo la sua attenzione al maggiore.
"Hm? Cosa c'è?" Girò la sedia in modo che ora fosse di fronte a lui.
Guardando Harry, Louis si accigliò e cercò di formare alcune parole, ma alla fine fallì. Si guardò intorno e mosse le dita, cercando di distinguere un telefono. Il riccio lo prese velocemente e lo tirò fuori il telefono perché l'altro ragazzo lo usasse. Aprì la sua applicazione per appunti e tenne il dispositivo di fronte a Louis. Fu allora che iniziò a premere in modo impreciso le parole che stava cercando di capire. Gli ci volle del tempo per capire cosa voleva dire, ma dopo diversi minuti ritirò la mano.
Harry guardò il suo telefono per leggere la frase:
"Se avessi saputo che quelle parole che ho detto una settimana fa sarebbero state le mie ultime, le avrei scelte
con più attenzione."Il riccio fissò intensamente lo schermo, poi distolse lo sguardo e tornò a guardare Louis.
"Non eri contento di quelle parole?"
Lentamente, il ragazzo annuì.
"Allora, se avessi una seconda possibilità..." esitò. Quasi non voleva fare la domanda.
"Cosa avresti scelto di dire?"
Proprio mentre quelle parole lasciavano la bocca di Harry, le nuvole all'esterno si aprirono, permettendo alla
luce arancione del sole al tramonto di entrare nella stanza. Il riccio non si fece sfuggire l'aspetto di lieve nervosismo che
rivendicava i lineamenti di Louis.Adesso era più curioso di quanto non fosse mai stato prima.
"Um... Louis? Non devi dirlo ora se non vuoi."
Il liscio scosse la testa.
"Allora... non vuoi?"
Scosse di nuovo la testa, questa volta più forte.
"Ah, non voglio dire adesso"
Questa volta, un debole suono lasciò la gola di Louis attraverso una bocca chiusa, e lui annuì.
"Tutto a posto." Harry si mosse sulla sedia, ora timido. Lanciò un'occhiata di lato. "Quante parole ci sono? In quello che vuoi dire, intendo?"
Rispondendo più lentamente che mai, il liscio alzò una mano. Da una parte, due dita sporgevano.
Harry sentì il cuore affondargli allo stomaco. Un altro brivido minacciò di scuoterlo, ma rimase fermo, per quanto difficile fosse.
"Due parole? Tutto qui?" Il riccio si sforzò di sorridere. Adesso si sentivano obbligatori. "Interessante..."
Per favore ... Per favore, non dirle.
Allungò il braccio e tenne il telefono davanti a Louis per fargli digitare.
Per favore, non digitarle ... Non voglio ascoltarle. Non voglio leggerle. Non voglio conoscerle.
Per quella che sembrava un'eternità, Louis digitò le parole sul telefono di Harry. La sua mano tremò così tanto che era impossibile decifrare le lettere che stava battendo. Il riccio era sul punto di trattenere il respiro prima che l'altro ragazzo avesse finalmente ritirato la mano. Lo lasciò cadere sullo stomaco e lì si riposò. I suoi occhi dorati cercarono Harry nella stanza. Quando finalmente l'aveva trovato, quei suoi occhi scintillanti si erano illuminati solo un po' più del solito. E con quel luccichio arrivò il suo sorriso. Era piccolo e misero, ma lì.
Harry si assicurò di scattare una foto mentale di questo prima di abbassare lo sguardo e chiudere gli occhi. Prese il telefono in mano e prese un profondo respiro, riempiendosi i polmoni di tutta l'aria che poteva prima di espirare attraverso le narici. Girò il telefono in modo che fosse di fronte a lui, aprì gli occhi e lesse le due parole che lo avrebbero perseguitato per sempre.
...O almeno così pensava.
STAI LEGGENDO
In Another Life || l. s.
FanfictionDormire non è più facile come prima. Louis lo sapeva, e ora lo sapeva anche Harry... 𖦹 #1 in "louis tomlinson" 27/05/23 𖦹 #6 in "larryau" 27/02/24