Gli occhi di Harry si spalancarono leggermente e le sue sopracciglia si aggrottarono per la sorpresa. Quello che era scritto sullo schermo non era quello che pensava sarebbe stato, ma un semplice complimento.

"Sei bello."

Congelato sulla sedia, il riccio lesse le parole dieci volte prima di alzare lo sguardo. Poteva sentire il battito del suo cuore battere forte contro il suo petto, come se volesse liberarsi. I suoi occhi si fissarono su quelli di Louis.

'Tu... pensi che io sia bello?" Chiese con tono incredulo.

Facendo un debole cenno del capo, le labbra del liscio si arricciarono ai lati un po' di più. Con questo, alzò una mano tremante e il dito indice. Stava cercando di dire ad Harry qualcos'altro.

Indovinando velocemente, il riccio mormorò: "Uno?"

Louis tenne il dito alzato, poi mosse la mano per puntarlo contro se stesso. Non diede ad Harry il tempo di esprimere la sua ipotesi mentre poi spostava il dito per puntare il suo occhio, poi finalmente verso il minore.

Debolmente Harry schiuse le labbra, non riusciva quasi a trovare la sua voce, ma quando lo fece, fece del suo meglio per evitare di tremare

"Dal primo giorno che mi hai visto..."

Per questo, il braccio di Louis cadde e si appoggiò leggermente sul suo stomaco. Fece l'unica cosa che poteva e annuì di nuovo, poi chiuse gli occhi e girò leggermente la testa dall'altra parte.

Harry guardò con curiosità le labbra del liscio tremare in un ampio sorriso, e mentre la luce catturava i suoi lineamenti, il riccio si rese conto di quanto Louis fosse effettivamente imbarazzato.

Il suo viso brillava della più tranquilla sfumatura di rosso, e cercò di nasconderlo ad Harry. Sembrava che, dopo aver finalmente sentito ad alta voce i suoi pensieri repressi, gli avessero logorato i nervi più di quanto pensasse.

Vedendo questo spettacolo svolgersi davanti a lui, il riccio riuscì a malapena a pensare. Il suo cuore batteva per un miglio al minuto, trovava difficile deglutire e una delle sue gambe sobbalzava su e giù rapidamente. Non sapeva come reagire, non sapeva cosa fare o dire, ma mentre cercava le parole giuste da dire, o la cosa giusta da fare, Harry si ritrovò a fare qualcosa che non si aspettava da se stesso.

Una risata leggera gli sgorgò dal profondo del petto e il suono riempì la stanza non appena colpì l'aria. Rise forte, o almeno quanto più forte poteva. La sua voce era gentile, leggera nelle orecchie di Louis. Gli fece aprire gli occhi e guardare in direzione del riccio, stupito. Quegli occhi color oceano percepirono tutto quello che potevano del viso ridente del ragazzo. Il modo in cui le sue labbra si arricciavano agli angoli, il modo in cui i suoi occhi socchiudevano quel tanto che bastava per vedere solo un luccichio verde. Louis catturò tutto e in un attimo si è ritrovò a ridere anche lui.

Era una risata tranquilla. Era così debole e debole, poteva a malapena essere sentito, ma era lì, ed Harry poteva sentirlo, quindi era abbastanza per il liscio. Il suo viso aveva ancora la stessa tonalità di rosso, ma questo non gli importava più. Era felice dov'era. Era felice di aver ammesso quelle parole. Era contento che il minore avesse trovato compagnia in lui.

Trovando un respiro tra le sue risate, Harry riuscì a parlare.

"Sei... ridicolo." Disse spensierato, le sue dita tremanti intorno al telefono.

Louis gli lanciò uno sguardo che poteva essere letto solo come "Lo sono, no?"

Lentamente, la risata del riccio si trasformò in una risatina, e mentre sedeva lì al suo posto, guardò Louis con occhi placidi. Un'espressione genuina fece la sua dimora sui lineamenti di Harry, e una mano si allungò per spingere le sue ciocche castane.

"Grazie, Lou." Sussurrò dolcemente, con la voce che gli tremava in gola. Allungò una mano e trovò quella di Louis.

Il liscio strinse la presa in quel modo automatico che faceva sempre. Fissò Harry con quel sorriso che non sembrava mai svanire. I suoi occhi leggono.

"Prego, Haz."

In Another Life || l. s. Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora