Chapter six.

350 16 5
                                    

Louis's pov.

Se ne stava sul letto a pancia in su, pensava al sorriso di Harry quando gli ha dato il bicchiere e come le sue fossette divennero sempre più marcate per via degli sticker che gli aveva detto di aver comprato, ma lui non aveva preso solo quelli.

Si girò con lo sguardo verso la porta, stava per richiudere gli occhi, ma la voce di Harry gli arrivò subito alle orecchie.

"È una storia sai
Vera più che mai
Solo amici e poi
Uno dice un noi
Tutto cambia già.

È una realtà
Che spaventa un po’
Una poesia
Piena di perché
E di verità.

Ti sorprenderà
Come il sole a est
Quando sale su
E spalanca il blu
Dell’immensità.

Stessa melodia
Nuova armonia
Semplice magia
Che ti cambierà
Ti riscalderà.

Quando sembra che
Non succeda più
Ti riporta via
Come la marea
La felicità.

Ti riporta via
Come la marea
La felicità." E lui, in tutta la sua vita, non aveva mai sentito nessuno cantare in quel modo.

Si alzò dal letto e corse davanti alla sua porta, bussò lentamente e poco dopo sentì Harry dire avanti con la voce sottile.

"Ti ho sentito cantare, che canzone era?" Le sue guance divennero più rosa e Louis sorrise nel vederle.

"Era una canzone della bella e la bestia."

"Davvero?" Fece finta di non saperlo.

"Si, è la mia parte preferita." Sorrise di nuovo e Louis, con cautela si avvicinò a lui che era ancora nel letto.

"Posso?" Gli indicò la parte del letto vuota e lui dopo essersi spostato un pò annuì.

"Ti va di guardarlo? Vado a prendere qualcosa da mangiare e guardiamo il film sul letto." Rimase in silenzio per qualche secondo ma poi il ragazzo sorrise e annuì freneticamente.

Louis uscì dalla stanza e andò in cucina, prese i muffin rimasti da ieri, dei biscotti, quei cioccolatini tutti colorati, che per precauzione mise in una ciotola e il bicchiere di Harry pieno di succo alla mela.

Salì facendo attenzione a non inciampare e con il piede aprì la porta per poi richiuderla.

"Ho preso anche il tuo bicchiere con il succo." Sorrise porgendogli il bicchiere.

"Grazie." Prese la cannuccia fra le labbra e prese un sorso di succo.

Portò di nuovo il suo sedere sul letto con la schiena appoggiata sui cuscini, fra loro posizionò tutto il cibo che aveva preso e allungando la mano sul comodino alla sua destra prese il telecomando.

Dopo due minuti di ricerche trovò il film e lo fece partire.

Harry stava punzecchiando un muffin senza fare realmente attenzione perché il suo sguardo era sempre e solo rivolto alla tv.

Sembrava davvero un bambino, ma non in senso negativo, con quel bicchiere fra le mani e il muffin mangiato in quel modo, creando una cascata di briciole sulla sua felpa, gli ricordava troppo un bambino.

two boys and chocolate muffins. // harry e louis.Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora