𝘕𝘥𝘨||Ci vediamo fuori

2.7K 53 11
                                    

Immagina richiesto da:Alice_Mirabella

Immagina ambientato dentro la scuola.
🟢
*In questo immagine non sarà presente il banco del pubblico,poi capirete il motivo*

"È il momento della sfida di T/N"annuncia Maria leggendo una lettera dalla busta rossa.
Qualche giorno fa in casetta Rudy mi ha recapitato una busta rossa,lui pensa che quando canto non ho emozioni.
"Ce la fai tesoro"Maddalena mi accarezza il braccio e Ramon mi guarda,dandomi sicurezza.
Prendo la felpa e il microfono,prima di scendere guardo Ndg.
Mi osserva con tristezza,per tranquillizzarlo gli scompiglio i capelli e lui sorride mestamente.

Io e Nicolò abbiamo legato molto in queste settimane,qualche volta ho pensato di essermi presa una cotta gigantesca per lui.
Poggio la felpa davanti alla mia insegnante:Arisa.
"Ce la farai tesoro"mi sorride lei

Prima che la sfida inizi Maria legge la lettera,in poche parole Zerbi ha scritto che ho una bellissima voce però non so trasmettere.
"Sei pronta?"mi chiede la conduttrice con tono dolce.
Annuisco
"Facciamo entrare il giudice di oggi:Carlo di Francesco"
L'uomo entra e saluta tutti con un mezzo sorriso.
"La sfidante di T/N,Carlotta"
Una ragazza dai capelli ramati entra in studio e saluta timidamente il pubblico.
"Iniziamo da T/N che canta Lovely di Billie Eilish"
Annuisco e mi posiziono al centro della sala.

Finisco di cantare e la mia sfidante canta Pastello Bianco dei Pinguini Tattici nucleari.
Sì ha una bella voce, però non è tutta questa bravura.
"Tocca di nuovo a T/N che canta Almeno tu di Francesca Michielin"dice l'uomo appena Carlotta finisce di cantare.

Ansia.
Solo questo sto provando,non voglio andarmene.
Non voglio lasciare Maddalena,Ramon,Ludovica e... Nicolò.
Queste sono le persone che mi stanno aiutando in questo percorso, soprattutto Ndg.
Nel mentre il giudice interpella la mia sfidante per cantare la seconda canzone,mi giro verso i miei compagni e rivolgo un mesto sorriso.

Nicolò ha la testa posata sul banco e Wax sta cercando di consolarlo.
"T/N e Carlotta mettetevi al centro"la voce di Maria mi risveglia.
Mi alzo dalla sedia rossa e vado di fronte al giudice.
La sfidante mi rivolge un mezzo sorriso.
"T/N hai una bellissima voce però in questi due pezzi non mi sei piaciuta quindi,mi dispiace ma scelgo Carlotta"
Il mondo cade addosso e mi sento sprofondare.
I miei occhi incominciano a pizzicare e tiro su col naso.
"Ok...ok"dico a testa bassa.
Dal pubblico si sente un 'nooo' generale.
Arisa è dispiaciuta,le piacevo un sacco.
"Mi dispiace T/N...puoi andare a salutare i tuoi compagni se vuoi"
Nel mentre corro dai miei amici,Maria annuncia l'entrata di Carlotta che subito va a sedersi al mio posto.
E il giudice se ne va.

"T/sp non puoi andartene..."dice Maddy abbracciandomi per prima.
Poi mi abbracciano Ramon e Ludo, quest'ultima scoppia a piangere.
"Poi mi verrai a trovare a Roma?"mi chiede la ragazza singhiozzando.
"Stessa cosa a Cagliari"dico mentre qualche lacrima mi riga le guance.
Ndg ha le mani sopra il viso e sembra che stia piangendo.
Quasi tutti mi abbracciano,tranne Nicolò che rimane seduto al suo banchetto.
"Maria possiamo salutarci in casetta?"chiedo alla donna, indicando il cantante allievo della Cuccarini.

La donna acconsente e prendo per mano il ragazzo.
Usciamo dallo studio e percorrendo un corridoio, arriviamo in sala relax.
"Guardami"prendo il suo viso con due dita e lo alzo,facendo incastonare i nostri occhi.
"Non voglio che te ne vada...dai resta qui"mi prega lui.
"Non posso e tu lo sai"sorrido mestamente.
Una lacrima gli solca il viso e io gliela asciugo subito.

"Mi mancherai T/N,tanto tanto"mi abbraccia e io mi metto in punta di piedi,per la sua notevole altezza.
"Anche tu mi mancherai Nico ti giuro che appena esci di qui,spero il più tardi possibile,ti vengo a trovare"
"Anche io ti verrò a trovare T/sp"mi dà un bacio sulla fronte.
Sospiro.
"Vado a preparare le valigie,tu torna in studio"faccio per andarmene ma lui mi prende per mano.
"Aspetta"
"Che c'è?"
"È da un sacco di tempo che voglio dirtelo e questo credo sia il momento giusto"
Appoggia una mano sulla mia guancia e lentamente avvicina le sue labbra alle mie.
È un bacio dolce,delicato.

"Tu mi piaci T/N e tanto aggiungerei"dice lei con un mezzo sorriso,asciugandomi le lacrime con il pollice.
Mi ha veramente baciato?! Piaccio veramente a Nicolò?
Come risposta gli do un altro bacio,per fargli capire che noi due insieme potremmo essere una bella coppia.
Questi dubbi ormai non ci sono più.
"Ci vediamo fuori"dico e gli scompiglio i capelli.

𝑺𝒆𝒓𝒆𝒏𝒅𝒊𝒑𝒊𝒕𝒚//𝐴𝑚𝑖𝑐𝑖 22 𝐼𝑚𝑎𝑔𝑖𝑛𝑒𝑠Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora