3

842 24 3
                                    

Torno in casetta finite le ultime lezioni settimanali, sono veramente felice dei risultati.

"Madame, vada" mi dice Samu aprendo la porta della sala relax, ma la vera domanda è: ma quando è arrivato? "Grazie mille, è proprio un vero gentleman" rispondo facendogli un mini inchino, entrando vedo Andrea con il viso nella spalla di Rita, la ragazza ci guarda, "ancora così sta?" Domanda Samu, ieri è arrivata una busta rossa a Niveo e la bionda ci è rimasta male e da ciò che mi hanno detto Niveo le ha fatto un discorso come se fosse già sicuro che se ne vada e Andrea continua a sentire quelle parole rimbombare nella mente e ogni volta scoppia in un pianto liberatorio, e mi hanno sempre detto che è strano, Andrea odia piangere in pubblico, anche se sia solo con Rita o Aaron.

"Andrea, lo so che non sono Niveo, neppure qualcuno con cui hai legato tanto, ma se vuoi ci sono" le dico sedendomi vicino a lei accarezzandole la schiena, "grazie ma non voglio parlare" dice con voce ovattata, "Vera, non offenderti non è per te ma lei non parla mai dei suoi problemi se non a pochissime persone" mi dice Cricca, "immaginavo" rispondo al ragazzo.
"Ho un idea" dice Claudia, so che le due si conoscono da molto magari sa come gestirla, "lei si sfoga ballando, facciamola ballare" aggiunge, "riri balliamo?" Le sussurra alla sua amica, la mora sfoggia un sorriso, finalmente interagisce con qualcuno e fa qualcosa, è da ieri chiusa riccio e nascosta dal mondo, sempre stata in camera con la coperta fino la testa senza parlare con nessuno.

"Madame mi concede questo ballo?" Mi domanda Samu avvicinandosi, sto legando sempre di più con lui ed è un grande amico, "mi scusi veramente tanto, ma mi ci vede a ballare hiphop? Io no, preferisco il mio stile" rispondo facendo sbuffare una risata alla ballerina. Tutti le vogliono bene, è impossibile odiarla, anche se so che con Asia, Megan, Piccolo G e André non si prende proprio, quindi tutti stiamo facendo il massimo per lei e farle tornare il sorriso.

La porta si apre, rivelando Samuel, Aaron, Ludovica e Maddalena, "amò alzate, sfoggia la tua risata che adoriamo tutti, basta sto mortorio" le dice il ballerino romano, "samuè, come faccio? Dimmelo te perché io no so" risponde la ballerina che ora è in piedi in mezzo la stanza, "come hai sempre fatto, affronta il problema e lotta" le risponde Ludovica, "dai sta sera ti diverti, i commenti di Wax sulle ballerine e le coreografie improvvisate" dice Maddalena, li guardo confusi, "aspetta ti spiego una cosa" mi dice Maddalena sedendosi facendomi segno di sedermi vicino a lei mentre Andrea finalmente ha ritrovato il sorriso ridendo con gli altri.

"Io ho lavorato come corpo di ballo per i programmi di Milly Carlucci, hai presente Ballando con le Stelle e il cantante Mascherato ecco facevo il corpo di ballo la" dice, Maddalena eccome se li conosco, "quindi la Mary ci ha permesso di poterli vedere" dice, a quelle parole spalanco occhi e bocca, "tutti bene?" Mi domanda, "ehm si" dico incerta, ho dico la verità o morirò di infarto ogni volta.

"Maddalena" le dico, "aspetta prima di continuare non chiamarmi Maddalena, usa Maddy, Madda o come vuoi" mi dice e sorrido, "allora Maddy, ti svelo una cosa ma fammi il favore di non dirlo a nessuno" le dico, "prometto" risponde, "io e te ci conosciamo più o meno, io so dove hai ballato perché io ero dietro le quinte, delle volte ballavo anch'io, mi presento Vera Kuzmina" le dico, quel macigno sul petto si è leggermente alleggerito, rimane stupita ma poi si riprende "tranquilla, nessuno ti giudicherà, sicuramente qualcuno si farà qualche pensiero ma per lo meno io e le persone con cui ho legato maggiormente non ti diremo nulla, anzi, ti svelo che se vuoi far tornare il sorriso ad Andrea puoi fare una cosa" mi dice e poi continua dicendo la sua idea, "però posso aspettare, a te lo volevo dire ma agli altri non penso sia ancora pronta" rispondo e poi torniamo in casetta.

Angolo autrice
Capitolo corto ma non avevo idee, per chi non conoscesse il cognome, vi consiglio di cercare Anastasia Kuzmina e i video delle coreografie di Ballando.

Wendy || Samuele Segreto || Amici22Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora