2

1.1K 26 5
                                    

La prima settimana nella scuola per Vera era iniziata e già stava per concludersi.

La ragazza aveva legato poco con i ragazzi, però, spesso parlava con Andrea, o meglio lei parlava e l'altra ballerina ascoltava, come sui solito fare, la ragazza capì che Andrea preferisce ascoltare e osservare più che parlare, a volte Vera pensava fosse strana, si perché un po' lo è, proprio lei stesso si autodefinisce così. Del canto suo Vera non sa cosa pensano di lei gli altri, per lo meno lei lo aveva squadrati con giudizi e commenti a freddo e nessuno era negativo.

Come già detto considera Andrea strana, ma non per questo una brutta persona, anzi, pensa che questa sua stranezza la rendesse una bellissima persona. La ragazza è talmente riservata che a parte questo non seppe come definirla.
Considerava Samu, il primo ragazzo con cui parlò, un ragazzo d'oro, era sempre disponibile con tutti e non ha peli sulla lingua, ciò che pensa lo dice e questo lo rende una persone vera agli occhi della ragazza, perché ha sempre pensato che meglio una verità scontante che una bugia.
Parlando di bugie, ritenne Asia una ragazza, come dire, falsa, non voleva avere pregiudizi ma dai racconti di Claudia e Andrea capì che quella ragazza si sistemò la storia della sua vita per aiutarsi a fare hype.
Claudia la ritiene una ragazza pura, nonostante non molto accolta dai ragazzi, infatti per questo le due ragazze legarono particolarmente.
Riuscì a scambiare qualche parola anche con Cricca, il comico della situazione, a volte faceva delle uscite che centravano ben poco col discorso ma la facevano sbellicare dalle risate, stessa cosa la definì a Wax, chiamandosi realmente Matteo, invece ritiene Ramon un gossipparo tipo le signore del mercato, era un icona, uno stile di vita, per lei era semplice definirlo con una parola inglese: mood, Ramon is a mood, the fantastic mood. La ragazza essendo ucraina ha un bellissimo inglese e spesso si ritrovò a improvvisare discorsi in questa lingua.
Riusci a parlare delle volte con Aaron e Niveo, tramite Andrea, quella ragazza è così legata ai due ragazzi che ogni volta che cercava la ragazza la trovava con uno dei due.
Con gli altri parlò poco e non riuscì a squadrarli perfettamente, ma aveva la certezza di voler legare con Ludovica.

Nella settimana vennero richiamati di un provvedimento disciplinare seguito da una lite, Vera si trovò come un pesce fuor d'acqua, non le era mai capitato una situazione del genere, per di più lei aveva la coscienza pulita essendo entrata solamente meno di ventiquattrore prima ma venne travolta da uno stato confusionario.

Sempre in settimana parteciparono a un'audizione con Kledi, dove la ragazza non riuscì a superare nemmeno il primo step, ma ne era consapevole, lei di modern cosa sapeva? Forse solo le cinque posizioni e come fare qualche giro, fattosta che il freestyle deriva dal contemporaneo. Fu molto felice che a vincere lo stage fu Rita, pensò che de lo meritò tutto e il premio non sarebbe andata a persona migliore e meritevole.

Vennero attribuiti dei compiti, fortunatamente lei non venne coinvolta, è vero si aspettava si tutto ma sarebbe stato un colmo avendolo la prima settimana.

Le lezioni andavano a gonfie vele, se non per qualche errore, ma non nei passi ma il rischio di qualche figuraccia era sempre possibile, le telecamere sono sempre attive e nella sala non lavora solamente con Francesca Tocca e Raimondo Todaro, ma anche con Umberto, si lo conosce ma non lo stesso rapporto che ha con la coppia.

Vera si portò un peso, e tuttora se lo carica, un grande segreto, ma per timore non svelò a nessuno e ciò favorì il silenzio durante le lezione per non rischiare di dire qualche parola fuori posto, anche le chiamate con la sorella sono sempre più brevi e fatte di stento, per il timore che qualcuno la riconobbe, per di più Maddalena, forse la fretta del dietro le quinte che non si ricorda perfettamente della ragazza, perché le stando, letteralmente, calma seduta dietro le quinte vivendo il programma dal vivo non dovette correre per i cambi costumi, si ricordò bene la ballerina e le loro conversazioni di sfuggita.

Iniziò ad ambientarsi in questo posto nuovo con i suoi nuovi coinquilini, che si divertono a prendersi in giro a vicenda, fortunatamente Vera non è una tipa permalosa, la ragazza si ricorda perfettamente che il suo primo giorno scolastico stava in sala Relax con Tommà Dali, Samu e Samuel, Maddalena e Claudia, e quando il romano vide Andrea passare disse a gran voce, "avvistamento di Andrea stanca, lezione con la Celentano preparatevi" gli altri ridero ma la ragazza rimase confusa, si chiese quale fosse il senso e per di più se ci fosse. "Vera ti spiego, quando Andrea torna da una lezione con la Celentano è distrutta e rompe" le rispose Samu e come non detto la ballerina bionda fece il suo ingresso lanciando il borsone a terra sbuffando e iniziando a lamentarsi senza fare polemica, solamente dei dolori provocati dalle punte e dai muscoli, di certo Vera non avrebbe mai potuto neppure lontanamente immaginare il dolore delle scarpe che indossa Andrea, lei si trova molto più comanda con i suoi amati tacchi o semplicemente scalza.

Il venerdì fece ingresso così Vera si svegliò di buon umore, il venerdì le è sempre piaciuto, ha i ricordi di quando è piccolina e vede le prove generali dal vivo applaudendo a chiunque ballasse, sia se fosse di alto livello e sia di basso, non le importava più di tanto, a lei la trascinavano della passione della sua danza chiunque mettesse piede in quella pista che ammirava tanto, così come i lampadari che caratterizzavano il teatro romano, li paragonava sempre a quelli dei castelli barocchi che studiava a scuola, si immergeva in un mondo diverso, spensierato e la parte preferita della piccola bambina dell'epoca fu quando tra una coppia e l'altra qualche professionista la portava in pista improvvisando, improvvisando vere e proprie coreografie con tanto di giri e prese.
Nel mentre la sorella che guardava il tutto era sempre più fiera di quella piccola bambina che tanto le assomigliava, vedeva che in lei c'era un futuro magari proprio come il suo, a ballare in una grande pista in prima serata.

Vera

I ricordi mi invadono la mente, solamente a pensarci una piccola lacrima scende sulla mia guancia destra, devo dire chi è mia sorella perché non penso possa trattenerlo per troppo tempo, per di più dopo che mi hanno detto ciò che vedono il sabato sera.

Nel mentre andiamo agli studi, "Ver" sento dire da Claudia, non so perchè mi ha attributo questo soprannome che mi ricorda molto quello di mia sorella, anche se molto modificato. "Cla" le dico quando mi si affianca, si siede affianco a me nel semicerchio creatosi, entra Luigi Strangis, non seguo molto amici ma il serale lo seguivo molto volentieri e perciò so più o meno il percorso del cantante.

Fece un discorso, colpì molto Niveo e si misero a parlare tra di loro, "sono stanca, ho sonno" dico alla mia amica, "pur'io, ma dopo ho lezione" dice, "oddio mi sono dimenticata anche io" ormai Niveo si è messo a cantare il suo inedito. Usciamo e mi dirigo velocemente in sala 4 dalla Tocca.

Vera è semplice, ciao Francesca, solamente Francesca

"Ciao Vera" mi dice, "ciao z- Francesca, non ce la farò mai!" Esclamo battendo le mani tra di loro, "quando tu parlerai mi chiami come vuoi, ricordatelo" dice annuisco e inizio a provare la coreografia che non so bene in che stile definirla, ha un po' di paso doble ma non è un paso doble, uno stile a sé?

Wendy || Samuele Segreto || Amici22Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora