6

671 16 0
                                    

Sabato, molti lo adorano, altri lo odiano, altri è un giorno come gli altri, ognuno lo vede come vuole.
Nella casetta di Amici il sabato è il giorno preferito della maggior parte degli allievi, lezioni solamente mattutine e dalle due in poi totale riposo, ognuno si gode questo giorno a suo modo, con le proprie abitudini, ma i pasti del sabato rigorosamente tutti assieme a tavola, si aspettano coloro che devono terminare le lezioni e poi alle due inoltre del pomeriggio si pranza, finalmente un pranzo come si deve, dato i pranzi veloci dei giorni avvenire.
Molti sono già in casetta, ma Vera no.

Vera

Io e Mattia stiamo provando la coreografia da portare in puntata, alla fine Raimondo ha cambiato idea, facendola portare in puntata.
"Ragazzi andate è tardi e avrete fame" dice Umberto, "eccome" risponde Mattia, "sei il solito" gli punto un dito, "arrivederci" saluto i due professionisti con un cenno della mano. Raccogliamo i nostri borsoni da terra e ci avviamo in casetta.

Saluto gli improvvisati cuochi di oggi, Piccolo G e Ascanio, con di fronte Megan e Claudia che parlano per i conti loro sistemando le condizioni del bancone e anche i due Samu che apparecchiano. Ludovica, Rita e Maddalena prese in una conversazione a tavolino intralciando i due che cercano di apparecchiare. Dall'altro lato del tavolo ci sono Wax, Tommy, Cricca, Aaron e Niveo che giocano a carte e sul divano Andrea e Federica mezze addormentate che ascoltano Gianmarco parlare a vanvera. Mattia nel mentre si è avvicinando alla sua ragazza. Rimango ferma sullo stirpe della porta a vedere questo scenario, che può sembrare confusionario, anche perchè un po' lo è, ma è questo che fa casa, mi sento a casa, poiché la casa è il luogo dove ti senti bene, ed io qua mi sento realmente bene.

"Vera" scuoto la testa sentendomi richiamare alle spalle mi giro e vedo NDG e Ramon, "ti stavamo chiamando da due minuti" mi dice il cantante, "scusate mi ero incantata" rispondo, "si, Anastasia, ci fai entrare" mi risponde Ramon, mi rendo conto che ero ancora ferma davanti la porta, mi sposto lasciandogli il libero accesso e penso al nome citato dal ballerino, "comunque Anastasia era un altro cartone" gli rispondo con un leggero grido quando era indirizzato verso la sua camera, "è uguale" si mette in mezzo Cricca, seduto a pochi metri da me, e no Giova, non è per nulla uguale, tu non sai ancora chi è Anastasia, ma vi prometto di dirvelo al più presto.

"Aiutami" mi dice Samu, vado per prendere dei bicchieri ma mi accorgo di avere ancora il borsone in spalla e con una corsetta veloce lo vado a posare, per tornare in cucina replico la stessa corsa fatta in precedenza fino quando non rischio di finire addosso a Gianmarco "frena Speedy Gonzales" mi dice, "l'altezza è quella" aggiunge Niveo, "ma tu" indico il ballerino, "non stavi tormentando Andrea e Fede, e tu" indico marco, "stavi giocando a carte con la gang del bosco" "ho perso e sono uscito" risponde Marco alzando le spalle, supero i due e torno in cucina, "comunque Marco, io sono più alta di Speedy" gli urlo mentre, finalmente, aiuto i due Samu ad apparecchiare.

"È vero, sei un metro e un topo" aggiunge, "Marco Fasano, penso che tu non hai tanta voglia di arrivare alla puntata" gli dico con fare minaccioso ma comunque troppo docile, "si, con questo tono manco al topo fai paura" mi sussurra Samu, "infatti non voglio metter paura al topo ma a quel bacarozzo un po' invecchiato" rispondo, "Vera ti sei data la zappa sui piedi da sola, mo quello arriva e" Federica non riesce a finire la frase che mi ritrovo in aria, Marco è arrivato e mi ha preso a sacco di patate, "se mi fai cadere ti uccido con le mie stesse mani" gli dico tirandogli pugni sulla schiena, "se usi sta forza mi fai un massaggio calcola. Comunque che vuoi fa con quelle manine, quelle della nipote di Andrea sono più grandi" dice Marco mentre la ragazza grida un "non mettere in mezzo Sole" ecco cosa intendevo con sentirmi bene, loro stanno diventato pian piano la mia casa.

Marco mi rimetto giù e mi siedo mentre Megan, Claudia, Piccolo G, Ascanio, Samuel e Gianmarco portano i piatti, "grazie cuore" dico alla ragazza mora che mi lascia il piatto e si tiene il posto affianco a me. Iniziamo a pranzare parlando del più e del meno. "Facciamo qualcosa pomeriggio?" Chiede Cricca, "boh, io sono stanca, mi metterò sul divano a far finta di essere interessata a ciò che state facendo mentre in realtà dormirò o semplicemente non me ne fregherà assolutamente nulla e starò nel mio mondo" spiego, "ed io la seguo" risponde Samu, tutti lo guardano e poi passano lo sguardo su di me.

Wendy || Samuele Segreto || Amici22Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora