L'ultima puntata prima dello stop natalizio si è mostrata cauta, se non per che molti nostri compagni sono con un piede dentro e uno fuori. Sono seduta sul divano rosso a chiacchierare con Isobel. "La tua coreografia è very bella" dice con il suo strano accento che adoro. "Very nice or beutiful, I don't know how to say in Australia, but in italian is bellissima" le spiego, i superlativi in Italiano, la produzione mi chiama per fare il compito.
Mi cambio velocemente e vado agli studi, dove mi aspettano Raimondo, la Maestra ed Emanuel -il quale ancora non ha espresso giudizi sul mio conto-. "Buon pomeriggio" saluto cordialmente i tre, "due settimane fa ti ho assegnato un compito di modern. Prima di voler dire ciò che penso su di te ti faccio ballare" annuisco e mi posiziono al centro dello studio ormai vuoto.
Finita l'esibizione recupero l'archetto e mi avvicino alle cattedre. "Allora come ti avevo scritto nella lettera tu mi piaci, sei l'esempio di ballerina di latino che cerco io. Nel tuo spazi molto e si vede la tecnica che hai. Ti sei sempre elogiata nel essere versatile anche in stili al di fuori del latino, standard e tutto quel mondo. Il compito per me lo hai superato" sul mio volto si dipinge un'incredulità che penso di aver provato pochissime volte nella mia vita. "Stupita Veretta?" Annuisco alla domanda di Raimondo, "non me lo aspettavo proprio, mi vedevo alle prove e non era perfetto quindi si, non me lo aspettavo" rispondo sinceramente.
Quando la Celentano e Lo sono usciti Raimondo mi trattiene dicendomi, "so che vuoi parlarmi, ti ho visto dalla tu espressione in puntata, ma ora vai in casetta divertiti e non pensarci, parliamo un'altra volta" confusa annuisco salutandolo. Coloro che sono con un piede dentro e uno fuori sono a rischio contro tre nuove ragazze, due ballerine, una di hiphop e una di latino -motivo della mia faccia corrugata- e una cantante.
Sono state scelte rispettivamente da Emanuel, Todaro e la Cuccarini."Ciao? Riunione in sala Relax?" Chiedo confusa e divertita notando tutti in saletta, "ci hanno mandato qui per un po'" alzo le spalle alla risposta di Angelina.
Mi siedo sul tavolo posto al centro della sala, ho questo vizio di sedermi sui tavoli fin da piccola. Sui banchi a scuola, sulla scrivania nella mia cameretta e quando ero più piccola persino sulla tavola della cucina.Essendo a penzoloni muovo casualmente le gambe, fino quando non do un calcio ad Aaron che cammina per la stanza, "scusa" sorrido innocente, "com'è andato il compito?" Mi chiede Maddalena, con la quale mi sono fatta aiutare essendo lei una ballerina principalmente modern. "L'ho superato e la Cele mi ha fatto i complimenti" rispondo sinceramente. "Potete tornare in casetta" una voce robotica femminile rimbomba nelle casse così con un salto scendo dal tavolo e indosso il giaccone. All'improvviso vengo avvolta da una sciarpa a quadri azzurri, rosa e bianchi e un sussurro quasi inaudibile giunge alle mie orecchie: "poi ti ammali e non lo vorrei mai" chiudo gli occhi e sospiro. Devo allontanarmi da lui, ma ancor prima che potessi muovere aggiunge un "ho sistemato le cose tra me e Letizia ed ora sono libero" è qui che le mie gambe prendono il mio controllo e iniziano a camminare sempre più velocemente.
"Velocità Speedy on" commenta Marco una volta che lo ho raggiunto, lo guardo male e, soprattutto, poco divertita, "che succede?" Domanda, "emergenza in segreto" dico mimando il gesto delle virgolette sulla parola segreto. Inizialmente sembra non capire ma poi intuisce. Menomale. Mi incita a parlare, "mi ha messo questa sciarpa" dico toccandola per poi toglierla, "che a dir la verità manco so di chi è" mi guardo attorno per poi ricominciare a parlare, "e poi mi ha detto che lui e la tizia si sono lasciati quindi lui è libero. L'ha detta realmente così" commento con un espressione indecifrabile. "In tanto questa me la riprendo, che è di Andrea" dice Niveo togliendomi la sciarpa dalle mani, "in secondo luogo, è single, tu sei single, piaci a lui, lui piace a te, vuoi pure un disegnino. Ricordiamo che si è lasciato per te" sottolinea, "e ricordiamo che mi ha chiesto di fare l'amante quindi non so se credergli o meno" scimmiottare la sua voce nelle prime parole.
STAI LEGGENDO
Wendy || Samuele Segreto || Amici22
Fanfiction> citava Peter Pan alla sua Wendy. > disse Vera Vera una diciannovenne ucraina, ma vive in Italia da anni con la sorella campionessa di danze latine-americane, sfida la sorte provando a fare i casting al programma di canale 5, Amici. Laddove incontr...