Capitolo XII : Rissa

38 3 0
                                    

Ho  raccontato tutto ad Hanji, penso di aver fatto bene. Effettivamente Levi ne stava andando a parlare con Erwin, quindi lo avrebbe scoperto presto da sola.

T/N POV

Hanji: BRAVA LA MIA T/N! Ma ora...

La rossa si alza e tira fuori dall'armadio un piccolo quadernino. Sopra c'era inciso un nome: Levi Ackerman

Io: Cos'è?

Hanji: Ieri sera Erwin mi ha chiesto di portare dei documenti a Levi. Nel suo ufficio vedo sulla scrivania questo. Appena entro, lui lo chiude di scatto ma sono riuscita a leggere "T/N è tutto per me"

Arrossisco.

Hanji: Quindi stanotte mentre dormiva, sono entrata nel suo ufficio e l'ho rubato. Poi l'ho letto.

Io: Hanji... Lo sai che Levi soffre di insonnia, vero?

Hanji: Credi che mi abbia visto?

Io: No, ti avrebbe già uccisa. Penso sia tutto ok.

Hanji: Fiu, comunque, questa è la parte che ti interessa.

Inizio a leggere

" T/N... Non so... Dopo che ci siamo fidanzati, ho capito che abbiamo molte più cose in comune di quanto sembra, ed è una ragazza più fragile di come sembra... T/N... T/N è tutto per me... Quel giorno, quando T/N ha rischiato di non farcela... Ho avuto seriamente paura... Quando era in coma passavo le notti in infermeria, quando tutti dormivano. Stavo con lei per ore e ore nella speranza che si svegliasse, o quanto meno dicesse qualcosa, si muovesse. Quando Hanji ha detto che stava bene, che aveva bisogno solo di riposo e che potevamo entrare in infermeria, sono stato il primo a correre li... Sono così felice di avere la mia mocciosa sempre al mio fianco"

Lacrime calde mi bagnano il viso, ma appena mi ricordo che sono con Hanji, me le asciugo sorridendo.

Hanji:Allora??

Io: Fidati, riportalo nel suo ufficio al più presto.

Hanji: CHE? NON DICI NULLA? COSÌ?

Io: Che devo dire?

Hanji: Intanto ritienimi offesa perchè certe relazioni si dicono alle amiche.

Sentiamo dei rumori provenire dalla palestra.

Io: Che succede?

Hanji: Andiamo a vedere...

Corriamo in palestra... mamma mia, questi giorni stanno essendo così strani...

Ok, apro la porta e... Non ci posso credere...

Io: Levi! Antony! Che state facendo?!

Antony: Beh, ecco...

Levi: Vedi, allora...

Mi avvicino e tiro uno schiaffo a uno e un calcio nelle palle all'altro.

Io: ADESSO CI SPIEGATE CHE  STA SUCCEDENDO!

Hanji, che era rimasta dietro per tutto il tempo, si avvicina e sia io che lei guardiamo minacciose quei due idioti.

Levi: Tsk...

Antony: Ha iniziato lui!

Levi: Cosa?! Sei stato tu a provocarmi!

Io: BASTA! SEMBRATE DUE BAMBINI! O CI RACCONTATE PER FILO E PER SEGNO CHE CAZZO STATE FACENDO O VI FACCIO MANGIARE LA MERDA DI GIGANTE.

Levi: Muoviti. Racconta.

Antony: No, racconta tu dato che fai tanto il fantastico!

Hanji: RACCONTATE TUTTI E DUE.

Levi: Tsk... Prima 'sto moccioso mi si presenta davanti e inizia a dire cose tipo " T/N non è degna di stare con te". Bene, mi incazzo. Poi mi dice di sfidarlo se sono un vero uomo, quindi veniamo in palestra e vabbe questo.

Io: Bene. Stando a questo, c'è solo una cosa da dire.

Antony: Cosa?

Io: Siete due emeriti idioti.

Levi:...

Hanji: Bene, e dato che il regolamento della legione vieta le risse tra soldati...

La rossa mi guarda come se cercasse ispirazione o volesse che io le completassi la frase.

Io: Nulla, ma vedete di piantarla.

--------------------Spazio me-----------------------
Boh nulla, comunque, mi fate sapere se la storia vi sta piacendo??

𝑵𝒐𝒏 𝒎𝒊 𝒍𝒂𝒔𝒄𝒊𝒂𝒓𝒆 {𝑳𝒆𝒗𝒊 𝒙 𝑹𝒆𝒂𝒅𝒆𝒓} In CorsoDove le storie prendono vita. Scoprilo ora