Seguendo i consigli di Satonaka, il ragazzo si mosse nelle tenebre della notte alla ricerca degli alberi di glicine. Muzan aveva avuto ragione sul sole e, molto probabilmente, avrebbe avuto ragione anche sul fatto che il glicine fosse un veleno per i demoni.
Ma questo fece sorgere in Naraku 2 pensieri: innanzitutto voleva vedere di persona gli effetti del glicine sul suo corpo demoniaco e, in secondo luogo, voleva mettere alla prova una teoria che aveva letto in un vecchio testo latino che era stato anche tradotto in giapponese.
Il testo riguardava un certo re Mitridate che, temendo di essere assassinato con del veleno, assumeva ogni giorno una piccola dose di un certo veleno per far sì che il suo corpo si abituasse ad esso. Tale processo era ed è noto come "mitridatizzare" (o mitridatizzazione) e Naraku, supponendo che un corpo demoniaco fosse superiore a quello umano, volle mettere in pratica questa tecnica utilizzando il glicine.Gli ci volle quasi un ora e mezzo per individuare il punto esatto in cui si trovavano gli alberi e, se n'era accorto soltanto perché aveva cominciato a sentire un forte bruciore alla gola man mano che respirava l'aria di una determinata zona.
"Coff! Coff! Coff!", tossì forte Naraku mentre avvistava vari alberi di glicine, "Fianal...coff! Coff! Li ho tro-coff! Coff! Kami è un odore insopportabile!"
Il ragazzo demone aveva anche i tre occhi che gli lacrimavano man mano che si avvicinava agli alberi.
Tuttavia, era arrivato ad un punto in cui gli sembrava impossibile andare avanti ed ogni respiro era diventato una vera agonia."Coff! Coff! Come cazzo dovrei fare...coff...ad avvicinarmi ulteriormente?! Il mio corpo sembra non rispondere più ai miei ordini...Coff!!!", tossì Naraku indietreggiando un po' fino a quando non fu nuovamente in grado di muoversi come voleva, "Pensa Naraku, pensa! Ovviamente non puoi portarti via tutto un albero! Coff! Coff! Mi basterebbe anche solo un rametto con un nodo fogliare...coff...per usare la tecnica della talea piantando il rametto in un vaso con della terra. In questo modo, la pianta crescerà ed io sarò esposto ad una piccola quantità di glicine e...coff! Coff! Con il tempo riuscirò...coff...cazzo...coff...ad immunizzarmi!"
Ma non sapeva ancora come avvicinarsi senza risentire degli effetti nocivi del glicine; poi cominciò a pensare ad un dettaglio: gli effetti hanno iniziato a farsi sentire quando lui ha cominciato a respirare la fragranza della pianta. Quindi, in teoria, se trattenesse il fiato, dovrebbe essere in grado di avvicinarsi. Ma purtroppo la strada tra lui e l'albero era di almeno 300 o 400 metri e non solo dovrebbe trattenere il fiato mentre correva, ma avrebbe dovuto anche scegliere, con cura, il ramo giusto. Naraku non era certo di poter trattenere il fiato fino ad allora e se, inavvertitamente, avesse respirato, mentre era molto vicino agli alberi, gli effetti, molto probabilmente, sarebbero potuti essere anche letali. C'era inoltre da considerare che non sapeva se la fragranza poteva essere assorbita attraverso la pelle, ma lui pensava (o meglio, sperava) di no.
"Forse...potrei tirare qualche sasso e spezzare un ramo...ma riuscirei ad essere abbastanza preciso?", pensò Naraku mentre fissava l'albero scelto, uno che era illuminato dalla luce della luna e che, quindi, era il più visibile.
Il ragazzo si concentrò affondo su di esso e l'occhio centrale parve quasi ingrandire l'immagine dell'albero, come se Naraku stesse adoperando un mirino di precisione molto potente. La percezione visiva fornitagli dall'occhio che aveva in mezzo alla fronte era di gran lunga superiore a quelle dei suoi occhi standard (che già erano stati potenziati dal corpo demoniaco).
"Incredibile! Riesco a vedere tutti dettagli dell'albero, anche a questa distanza! Lo vedo chiaramente come se fosse a pochi centimetri da me!", pensò eccitato Naraku, "Ahahah! Le meraviglie di essere un demone! Dunque, ora so su quale ramo concentrami, potrei provare a raccogliere qualche sasso e a scagliarlo con precisone millimetrica per spezzare il fusto del ramo e poi raccoglierlo da terra!"
STAI LEGGENDO
Demon Slayer: Chronicles of New Legacy Volume 1
FanfictionUmani e demoni, due specie in guerra in Giappone da 1000 anni. Sono davvero destinate a combattersi fino all'estinzione? Possibile che non ci sia un modo per far sì che le due specie convivano in pace? Forse no, o forse sì. Potrebbe esserci una sper...