Pov Nicolò
Sono due settimane che la stiamo cercando ininterrottamente, nei posti in cui sarebbe potuta andare, ma nulla. Sembra essere sparita dalla faccia della terra, non ha lasciato una lettera nulla, siamo tutti preoccupati e stremati dalla situazione, ci siamo trasferiti tutti a casa di Alex, anche le ragazze, per rendere tutto più facile e aiutarci a vicenda a non cadere in depressione, ormai siamo ad aprile, tra un mese e poco più finiamo la scuola e inizia l'estate, ma se non la troviamo non sarà più la stessa, era lei la pazza del gruppo insieme ai due spagnoli, ma da quando se n'è andata, si sono spenti, non sorridono più, non sembrano neanche più loro.
Adesso ci stiamo preparando per l'ennesima giornata di scuola senza la sua presenza e i suoi scleri perché Sofia le sta vicino, e devo dire che mi manca davvero il rapporto che avevo con lei, è diciamo la psicologa del gruppo, non importa quanto stia male o quanti problemi abbia, se stiamo male lei c'è sempre anche in piena notte e ci offre casa sua, cibo, affetto, alcool, qualsiasi cosa per farci stare meglio, credo sia l'amica migliore che si possa desiderare, perché c'è sempre a prescindere da tutto.
Sono seduto in classe e aspetto l'arrivo della prof, quando a un tratto arrivano i miei amici tutti in gruppo e mi portano via
Alex - non abbiamo provato a vedere se è al cimitero o a casa di sua nonna, sappiamo tutti quanto l'amasse e magari è lì - ma perché non ci avevamo pensato prima?
andiamo a vedere in entrambi i posti e non c'è traccia di lei, non sappiamo più dove cercare.Pov Asia
Siamo persi da quando quel giorno siamo andati in ospedale a cercarla e lei era andata via, le giornate sono vuote e noiose. Sono entrata nella squadra di calcio grazie a lei, ma non ci sarà a complimentarsi con me o a farmi consigli e giocare senza Gio è brutto, le persone non esultano neanche più come facevano prima.
Sentiamo tutti la sua mancanza e vedere tutti i giorni quel posto vuoto dietro di me, fa malissimo, soprattutto alla ragazza dagli occhi scuri.
Ora sono a casa con gli altri e stiamo mangiando la pizza per terra, tentando di risollevarci il morale a vicenda, ma con scarsi risultati e poi stasera abbiamo un compleanno in discoteca, da quando lei è andata via, abbiamo 'preso' il suo posto, come se fosse possibile, per fare il lavoro che faceva da sola, siamo in 3 in più.Pov Kayla
Sparita nel nulla, senza lasciare tracce come ha potuto, lei la mia migliore amica, la mia roccia, la mia piccola rompicoglioni, non c'è nelle mie giornate, e dio solo sa quanto mi manca quella nana. Abbiamo controllato in tutti i suoi posti e anche i nostri e non c'era traccia, io tutti i giorni, vado a casa sua e la tengo in ordine nella speranza che lei un giorno torni e corra ad abbracciarmi e a fare la cazzona come prima, ma quel giorno non arriva.
Stiamo lavorando come schiavi per non pensare a nulla, abbiamo aperto la discoteca tutti i giorni della settimana, abbiamo preso nuovo personale e molti ragazzi ci chiedono che fine abbia fatto e la cosa che fa più male è che non sappiamo dare una risposta, non ne abbiamo idea.
Oggi sono alla tomba di sua nonna e le sto raccontando come mi sento, portandole i gigli i suoi fiori preferiti, sto lì per un'ora e mezza a parlare e a piangere, e poi torno a casa, con il trucco colato e i vestiti sporchi.Pov Alex
Lei era, semplicemente lei, non ci sono altre parole per descriverla, è come la sorellina che ho sempre voluto avere, la piccola roccia su cui appoggiarsi nei momenti di sconforto. Ora siamo tutti seduti in sala e stiamo guardando un filmato con le ragazze, di noi e della nostra amicizia, abbiamo sempre pensato di girare una specie di film e alla fine lo abbiamo realizzato, stiamo ridendo come matti per la scena in cui le cade a terra urbiaca e poi dice
Gio - certo che i cerbiatti sono proprio belli - una frase che non c'entrava un cazzo visto che eravamo alla festa di inizio anno della terza e lei era stra fatta e non capiva niente, quella sera l'abbiamo portata a casa noi, perché non riusciva a guidare, continuava a sbandare, ma non ci siamo fatti niente a parte cadere in un fosso e ribaltarci, ma alla fine abbiamo tirato via la macchina e rimessa in strada, e siamo arrivati alla sua abitazione sani e salvi.
Il filmato non è manco a metà e abbiamo tutti gli occhi lucidi sia per le lacrime di tristezza per la mancanza, che per le risate delle scene esileranti che avevamo dimenticato. A metà video c'è un momento bruttissimo per due persone in particolare Kayla e Sofia, ci sono io che entro in camera di Gio e ci trovo la spagnola nuda nel letto, che abbraccia la più piccola, e la guarda mentre dorme, poi sentendo una presenza dietro di lei, si imbarazza e mi lancia un cuscino in faccia e io mi metto a ridere, svegliando Giorgia che si alza e mi picchia
Gio - cazzo Alex esci -
Io - non sapevo che scopaste, quando è iniziata la cosa? - le guardo e diventano rosse
Kayla - veramente da ieri, abbiamo capito di provare più di una semplice amicizia e abbiamo provato - quindi la nana questa notte ha avuto la sua prima volta con una ragazza, congratulazioni, le abbraccio forte e poi mi ricordo che sono ancora nude
Io - se fossi etero vi sarei già saltato addosso, dovresti vestirvi - ci guardiamo e scoppiamo a ridere poi si vestono e usciamo per fare colazione.
Alla fine delle scena, vedo la spagnola che piangeva tra le braccia di Asia, cercando di non fare rumore, ma poi si alza e spacca una bottiglia per terra uscendo in cortile e Sofia che si alza e va in bagno correndo, per non farsi vedere debole.
STAI LEGGENDO
MIA
RomanceUna ragazza, si innamora di una sua compagna di classe, che però è già fidanzata con un ragazzo. Oltre alla lotta tra cuore e mente, per decidere se dichiararsi o meno, dovrà affrontare una serie di eventi, che la porteranno a cambiare radicalmente...