Pov Giorgia
Finalmente oggi vado ufficialmente a vivere nella mia nuova casa, alla fine ho cambiato totalmente idea, non è più vicino a lavoro, ma almeno è tranquilla, un po' sperduta, così se faccio qualche festa non do fastidio a nessuno.
È stupenda ed è esattamente come l'ho sempre voluta, devo dire che i soldi per una volta hanno fatto la felicità, volevo chiedere a Sofia di venire a vivere con me, ma da quella serata in discoteca a oggi le cose non vanno troppo bene tra noi (sono passate 3 settimane). Decido di parlarne con i miei 'consulenti' per capire che fare.
Dopo circa mezz'oretta siamo già sul mio divano tutti seduti, mentre sto spiegando esattamente cosa succede da un po' di tempo
A - devo dire che effettivamente in queste settimane vi ho visto più distaccate del solito -
N - in effetti è vero, ma non ho chiesto nulla, perché sapevo che saresti venuta tu al momento del bisogno a chiedere consigli - sorrido perché nessuno mi capisce come loro 3, certe volte non so proprio come farei senza questi scemi.Restiamo a parlare ancora per due orette e poi se ne vanno, per prepararsi per la serata di stasera, chi per lavorare, chi invece per bere gratuitamente e divertirsi. Mi alzo controvoglia e vado a farmi una doccia bollente con un po' di musica, mi ritrovo a cantare sotto l'acqua che scorre e lo shampoo in mano, come microfono, quando me ne rendo conto sorrido e decido di darmi una mossa prima di fare tardi ed essere uccisa da Nina.
Arrivo perfettamente in orario, nonostante il tempo perso a fare la scema e noto già Sofia in compagnia di una ragazza strana che aspetta davanti all'entrata con gli altri, di entrare, resto a guardarle un po' interdetta
Nina - vuoi aprire oppure resti a fissare il vuoto? - scuoto la testa e finalmente mi decido a muovermi per cominciare l'ennesima serata che finirà a orari folli.Molte ragazze come al solito ci provano e io declino sempre gentilmente le loro avance, fino a quando non vedo una scena, che mi distrugge. Ci sono Sofia e la sua nuova amica, che ballano troppo vicine e affiatate in pista, fino a quando lei non la bacia e la mia ragazza non si stacca, ma anzi risponde anche al bacio senza pensarci due volte.
Resto a guardarle senza fare nulla, semplicemente vado dietro il bancone prendo una bottiglia della prima cosa che mi capita sotto mano, esco fuori e fumo mentre butto giù lunghi sorsi di quella che credo essere vodka.
Non so quanto tempo resto lì così a fissare il nulla e ad accedere una sigaretta dopo l'altra, so solo che quando arriva Nina fuori e mi scuote, mi accorgo di aver finito la bottiglia, il pacchetto di Winston Blue e che mi sento completamente vuota.
Nina - va tutto bene? -
G - certo, perché non dovrebbe? -
Nina - sai che puoi mentire a tutti, ma non a me, quindi sputa il rospo -
G - ho visto la mia ragazza, o meglio quella che dovrebbe esserlo, baciare la sua nuova amichetta in pista, come se niente fosse -
Nina - ah, e cos'hai fatto in merito? -
G - nulla, assolutamente nulla, credo di non averla ancora realizzata del tutto la cosa, ma in ogni caso resterò calma, e girerò la cosa a mia favore - resta a guardarmi senza sapere bene che cosa dire, poi mi aiuta ad alzarmi e rientriamo dentro, nell'immenso casino che è diventanto quel posto nell'arco di un paio d'ore.Lavoro senza sosta, senza fare più alcun tipo di pausa, forse per paura dei miei pensieri o forse perché se mi fermo faccio un casino e non mi sembra il caso, quando chiudiamo il locale è ormai quasi l'alba, sono completamente distrutta e Nina non è da meno.
Andiamo a sederci al tavolo con gli altri e non riesco neanche a guardare in faccia Sofia, che è troppo impegnata a parlare con quella, per accorgersi della cosa, gli altri lo notano per fortuna non chiedono nulla.
STAI LEGGENDO
MIA
RomanceUna ragazza, si innamora di una sua compagna di classe, che però è già fidanzata con un ragazzo. Oltre alla lotta tra cuore e mente, per decidere se dichiararsi o meno, dovrà affrontare una serie di eventi, che la porteranno a cambiare radicalmente...