Prologo

476 37 8
                                    

"Puoi sempre scegliere!".

Queste parole erano il mantra di mia madre, me le ripeteva per inciderle nella mia mente. "Ricorda, nella vita puoi sempre scegliere!".

Oggi quelle parole risuonano pesanti, mi martellano il cervello e mi fanno tremare.

So di aver fatto la scelta giusta, forse l'ultima della mia vita.

Per troppo tempo sono stata una spettatrice muta, paralizzata dalla paura di agire. Lui era un mostro invincibile, e io?

Io pensavo di essere astuta, credevo che fingere di essere come lui fosse l'unico modo per scoprire la sua vera natura, e raccogliere le prove per incastrarlo. Questo però mi rendeva solo sua complice e dovevo fermarlo. Così ho scelto di agire e divenire l'eroina di una vita che non mi apparteneva più, che non mi era mai appartenuta.

Gli spari di quella notte mi perseguitano ancora, mi daranno la caccia fino a spegnere la mia vita. Da quel giorno il sole per me si è oscurato, non credo che sentirò più il suo calore sul mio viso.

Devo nascondermi e nessun posto sarà mai sicuro. Mi troverà, mi trova sempre!

E ogni volta, Boom, come ha fatto oggi, ancora spari, ancora sangue. Questa volta è il mio, crollo a terra dolorante, mentre il mondo intorno a me inizia a sbiadire. Non riesco nemmeno a vedere se gli altri sono stati colpiti e temo che non sopravvivrò a lungo.

Sunshine - Oggi è un donoDove le storie prendono vita. Scoprilo ora