Ho appena terminato di scrivere l'ultimo capitolo di questa seconda fase della storia e a caldo voglio dirvi cosa penso.
Immagino già quanto alcuni di voi in quest'istante mi odiano per il finale triste, altri magari se lo immaginavano già, chissà? In ogni caso ho ancora gli occhi rossi e il mio pc è circondato da tanti fazzolettini umidi, giusto per darvi un'idea di come ho scritto i capitoli che avete appena letto.
Io la prendo malissimo quando i libri non hanno un lieto fine, e adesso mi chiedo che mi sta succedendo? Che mi è preso per concepire una storia strappalacrime come questa?
All'alba dei miei 47 anni, (Sì, non sono più una ragazzina, anche se il mio modo di scrivere può ingannare.) sto perdendo colpi o forse sto iniziando ad avere una visione diversa della vita che non è sempre rose e fiori. In ogni caso un lieto fine ci sarà, promesso! Su questo non mento, diversamente dovrei perdere del tutto il senno della ragione.
Come si evolve una storia nella mente di un'autrice?
In generale non saprei che dirvi, nella mia è successo questo:
La storia di Gabri è la prima che ho scritto in assoluto, nell'ormai lontano 2009, come quella di Cris, che ho scritto subito dopo, anche questa era molto semplice e rileggendola a distanza di tanti anni, mi sono resa conto che non aveva corpo, non mi comunicava nulla e l'ho lasciata lì a riposare. Nel tempo, nella mia testa, si è arricchita di nuovi personaggi: Pilar, Miguel, Marcello, loro non esistono nella prima stesura. Come non esiste quella citazione della saggia tartaruga che ha rivoluzionato l'idea di base di questa storia.
Pian piano quella che mi ero convinta dovesse essere un'unica storia, da pubblicare in un unico libro, se mai un giorno mi deciderò di farlo, come la storia di Cris si è divisa in tre parti.
Così, la storia di Sunshine segue tre tappe importanti:
- Oggi è un dono
- Domani è un mistero
- Ieri non è storia
Già ho apportato una modifica a quella frase, spero di non essere citata in giudizio per averlo fatto, non a caso ho sottolineato quel "non". Dietro di lui si nasconde tutto.
La prima parte è stata incentrata sul vero amore, sulla nascita di un legame forte tra Gabri e Valentina, che sembrava potesse sconfiggere la paura e l'uomo che la perseguitava.
La seconda invece, è piena di bugie, vere o presunte di Valentina, gli incubi di Gabri fanno pensare che siano vere poi, chissà... Poi c'è quella bugia che definisco "innocente" di Pilar.
La terza parte posso assicurarvi che sarà quella in cui la verità regna sovrana. Su questa vi lascio un solo indizio, la citazione con cui questa inizia.
Fatemi sapere nei commenti o tramite messaggi privati, cosa ne pensate.
Grazie di cuore a chi mi ha seguito fin qui e a chi vorrà farmi compagnia durante la stesura della terza parte.
Angela
STAI LEGGENDO
Sunshine - Oggi è un dono
RomanceSi narra di due anime gemelle, un tempo unite, che si attraggono come calamite senza cercarsi. È il destino di Gabri e Valentina, due donne diverse come il giorno e la notte. Il loro incontro avviene in un contesto inaspettato, dove l'incertezza e l...