🐞(5)🦋

37 4 1
                                    

Tutti erano ancora nel rifugio, che si preparavano a vedere il duello fra Marinette e Anja che non era ancora cominciato.
Adrien era sicuramente quello più in ansia, anche se non lo mostrava. Come poteva non essere in ansia e preoccupato? La ragazza che amava avrebbe combattuto contro una sua amica che era prigioniera dell'oscurità, e lui non poteva fare niente; non aveva il suo miraculous o Plagg, quindi l'unica cosa che poteva fare era sperare che Marinette stesse bene.

Poi Simone e Jeanette si avvicinarono al biondo.

<<Tutto ok?>> gli chiese Simone.
<<Ahm si, sono solo preoccupato per Marí..>>
<<Lo siamo anche noi..>> disse Jeanette. <<Speriamo solo che Anja non le faccia male...>>
<<Non pensarlo neanche: Anja non lo farebbe mai.>> la rassicurò Simone.
<<Quella di prima, ma adesso?>>
<<Non lo farà.>>

<<Marinette sembra molto legata a lei.>>
<<Eccome.>> Jeanette si avvicinò al biondo. <<Marinette e Anja sono amiche da quando erano bambine, da prima della loro magia: sono sempre state molto legate, molto unite... erano come sorelle.>>
<<Davvero?>>
<<Si.. Ti mostro una cosa.>>

Jeanette andò davanti ad un armadio lì vicino, poi lo aprì e prese un grande libro impolverato dal secondo ripiano. Poi richiuse l'armadio, e mostrò ai due quello che aveva preso.

<<Come fai ad averlo?>> chiese Simone sorpreso.
<<L'ho trovato un giorno qui vicino: è stato come se si materializzato da solo.>>
<<Ma che cos'è quel libro?>> chiese il biondo alla scoiattolina dagli occhiali.
<<Non è un libro... ma un album.>>

Jeanette lo porse ad Adrien, che lo prese con delicatezza per non rovinarlo: gli sembrava esistere da anni vedendo la copertina. Lo aprì e osservò le foto che c'erano, e in ogni foto erano raffigurate due bambine con sorrisi angelici: una dai capelli corti corvini e gli occhi azzurri, e l'altra con i capelli lunghi castani e gli occhi di una tonalità di verde.
Adrien capì subito che erano Marinette e Anja, anche se ora cresciute erano cambiate molto. Sfogliò alcune pagine guardando le varie foto, poi alzò lo sguardo verso i due scoiattoli con gli occhiali.

<<Marinette e Anja lo avevano fatto da bambine; ogni estate le foto che facevano le aggiungevano in questo album. Era una specie di tradizione, per ricordare ogni volta che erano insieme.>> spiegò Simone.
<<Anja abitava in questo mondo?>>
<<Beh solo negli ultimi anni: lei è nata in Italia, ma aveva dei problemi lì: poi sono comparsi i suoi poteri, e sono successe altre cose. Così ha deciso di trasferirsi a Trollstopia, e ha cominciato a studiare la magia.>>

Adrien capì perché quelle due erano molto legate: perché erano simili, e allo stesso tempo diverse.
Non sapeva proprio cosa dire adesso, ma non doveva farlo... perché ormai era arrivato il momento del duello.

<<Ormai ci siamo. Ma come faremo, se necessario, a intrappolare Anja in quella sfera se non possiamo vedere lei e Marinette?>> chiese il biondo.
<<Secondo te perché Marí ha lasciato il suo bastone?>> Simone si diresse verso il tavolo, seguito da Adrien, Jeanette, e gli altri.

Lo scoiattolo dagli occhiali blu prese lo scettro di Marinette, e cominciò a recitare una formula magica nella mente. All'improvviso una sfera bianca luminosa uscì dal bastone, in cui comparve l'immagine di Marinette al Lago Frost.

<<È lei...>> Adrien era sollevato nel sapere che lei stava bene. <<Ma può vederci?>>
<<No, non può ne vederci ne sentirci.>>
<<Anja non è ancora arrivata.>> disse Eleonore per poi sospirare. <<Spero che vada tutto bene..>>
<<Lo speriamo tutti...>>

MIRACULOUS: CHI SONO IODove le storie prendono vita. Scoprilo ora