🐞(7)🦋

37 2 3
                                    

Marinette era rimasta confusa da quello che aveva detto Simone.

<<Come sarebbe che mia zia ha la bussola di Lovnorm?>>
<<A quanto pare è così.>> disse Simone. <<Dobbiamo solo andare a casa sua e prendere la bussola.>>
<<Quindi vorresti... che rapinassimo casa di mia zia?! Simone, è crudele persino per te!>> lo rimproverò la corvina.
<<È l'unico modo.>>
<<Oppure posso provarle a parlare io: è mia zia dopotutto.>>
<<Non puoi farlo, o vuoi che lei racconti ai tuoi genitori che hai mentito?>>

E per quella domanda con risposta, Marinette era sulla punta dell'iceberg. Non poteva rapinare casa di sua zia, ma non poteva neanche permettere che i suoi genitori sapessero che aveva mentito per aiutare i troll e i puffi; l'avrebbero fermata, e così non sarebbe riuscita ad aiutare i suoi amici pietrificati.
La ragazza sospirò, sussurrando un "va bene" un po' secco, e i ragazzi l'avevano sentita.

<<Un attimo: tua zia non abita a Londra? Quindi noi per trovare la bussola dobbiamo andare lì?>> chiese Adrien un po' confuso.
<<Si è così.>>
<<Beh ma lei non è a Londra.>> disse Jeanette, facendo confondere la corvina.
<<Come non è a Londra?>>
<<No, lei è qui: tua zia Shu-Yin è qui in questo mondo.>> disse Eleonore.
<<E come fate a saperlo?>> chiese Marinette.

I Chipmunk e le Chipettes tirarono fuori ciascuno un foglio decorato con tanti dettagli in oro e scritte al centro.

<<Abbiamo ricevuto questi: gli inviti per il Gran Galà per l'anniversario della Grande Salvatrice.>> spiegò Brittany dando a Marinette l'invito per farle vedere meglio, e allora quest'ultima si ricordò della celebrazione.
<<Oh cielo, como ho fatto a dimenticarlo?>>

<<Cos'è questo Gran Galà della Grande Salvatrice?>> chiese Adrien guardando l'invito che la corvina teneva in mano.
<<È un grande ballo in onore di mia zia: ogni anno lo organizzano nel suo palazzo per festeggiare l'anniversario di quando lei ha salvato l'intero mondo dalla distruzione ed è diventata così la Grande Salvatrice.>>
<<Palazzo?! Tua zia ha un palazzo?!>> chiese Adrien stupito.
<< Eh Già, e si da il caso che tutti gli oggetti magici che possiede siano proprio lì.>> disse Simone.

Anja si avvicinò a Marinette per vedere l'invito, e poi volse lo sguardo stranito verso Simone.

<<Come mai avete ricevuto questi inviti?>> chiese la castana.
<<Ahm, pronto? Siamo dei Chipmunk cantanti.>> disse Simone.
<<Con disco di platino.>> aggiunse Alvin <<Insomma, siamo famosi in tutti i mondi.>>

<<Quindi voi andrete al Galà?>> chiese Gatto.
<<All'inizio era così, ma adesso... noi tre non ci saremo al Galà.>> disse Simone indicando anche i fratelli che erano d'accordo.
<<Cosa?! E perché?>> chiese Marinette confusa.
<<Perché... ci andrete voi tre.>> disse indicando Marinette, Adrien e Anja che avevano le facce stupite.
<<Come?!>> dissero i tre all'unisono.

<<Volete che ci intrufoliamo a quel galà?!>> esclamò Anja.
<<Beh, tecnicamente se usate i nostri inviti non è intrufolarsi.>> disse Simone.
<<Ma ci sarà mia zia: se ci vedesse sicuramente mi riconoscerà.>> disse Marinette.
<<Non succederà: quest'anno il tema del galà è il ballo in maschera, quindi se indosserete una maschera nessuno saprà chi siete.>> disse Alvin guardandoli col pensiero di un genio.

Poi Kitty si avvicinò ai due Chipmunk.
<<Ma non capisco: perché cedete gli inviti a loro?>>
<<Perché mentre loro controlleranno tutto dalla sala, mentre noi ruberemo la bussola: so che Shu-Yin la tiene i manufatti in una stanza piena di allarmi di sicurezza, e so anche come entrare e uscire da lì senza fare scattare l'allarme.>> spiegò Simone.
<<Quindi dovremmo solo controllare che nessuno esca?>> chiese Anja a Simone.
<<Non proprio: per far si che il piano funzioni serve anche il vostro contributo di piccoli compiti facili.>>

MIRACULOUS: CHI SONO IODove le storie prendono vita. Scoprilo ora