Era ormai sera, e Marinette, Adrien, e la "Squadra Amicizia" decisero di passare le prossime due notti nel rifugio dei loro amici scoiattoli, che rimasero felici di poterli ospitare.
Marinette era in quella che sarebbe stata la sua stanza per i prossimi due giorni, e stava guardando la lavagna investigativa che aveva fatto, mettendo tutti gli indizi, foto e frasi collegate, e direi che erano un bel po'.
Nella sua testa aveva un milione di domande: che cos'era quell'eclissi? Perché Creck voleva lei e il suo amuleto? Qual'era il suo vero scopo? Erano tutte domande per cui non trovava risposta.<<Cos'è che cerchi di fare Creck?>> disse mentre guardava la foto di Creck sulla lavagna assottigliando gli occhi.
Poi Anja entrò in camera di Marinette, e notò subito lei e la sua lavagna dettagliata.
<<Woh 😲, vedo che non hai smesso di fare schemi complicati.>>
<<È che non riesco proprio a capire: prima Creck pietrifica Trollstopia, poi ti rapisce, poi arriva a Parigi per cercare me, poi tu vieni liberata dalla magia di quel bracciale, e poi scopriamo che Creck vuole me e il mio amuleto e che ha in mente di fare qualcosa durante un eclissi.>> spiegò la corvina facendo vedere alla castana meglio la lavagna.
<<Quindi?>>
<<Il punto è che: qual'è il collegamento fra tutti questi pezzi? È impossibile scoprirlo, e sai perché? Perché manca il pezzo principale, il pezzo che può aiutarci a capire tutta questa storia!>> disse tutto d'un fiato con gli occhi di una che sembrava di non dormire da giorni, in poche parole di una pazza.<<Ok, Marí, dimmi la verità: da quanto tempo non dormi?>> chiese gentilmente.
<<Ultimamente? Beh non molto... sono successe molte cose negli ultimi giorni.>>
<<Beh si, me l'hai detto, compresa anche la parte che ti sono stati sottratti i miraculous che custodivi.>>
<<Già...>> Marinette guardò in basso, ricordando quello che era successo. <<A volte, riguardo a questa storia, mi chiedo: perché?>>
<<Perché cosa?>> chiese Anja confusa.
<<Perché sono stata scelta per essere LadyBug? Perché sono stata scelta per essere la guardiana dei miraculous? Perché il Maestro Fu ha proprio scelto me?>> La corvina sospirò, per poi guardare il basso tristemente.Anja capiva perfettamente come Marinette era confusa: anche a lei era capitato, e innumerevoli volte... soprattutto quando ha scoperto di essere una fata.
La castana mise una mano sulla spalla della corvina sorridendole dolcemente e si sedettero sul letto.<<Ehi, capisco che sei confusa, e credimi, nessuno può capirti più di me.>> disse Anja, e dicendolo la corvina si ricordò della sua esperienza.
<<Oh mio dio, scusami.>> Marinette si mise una mano sulla fronte, sentendosi un'imbranata.
<<No no tranquilla, è tutto apposto, anzi, è un bene che me l'hai fatto ricordare.>>
<<Aspetta che? Sul serio?>> Marinette era ancora più confusa, e la castana annuì sorridendo per rispondere alle sue domande. <<Ma ricordartelo non ti faceva sentire male?>>
<<Beh si, ma sai cos'ho imparato? Che quello è solo il mio passato. So che non potrò mai cambiarlo... ma posso imparare da esso.>>Marinette sorrise leggermente alla castana, perché sapeva da chi l'aveva imparato.
<<L'hai imparato da tuo zio, non è vero?>>
<<Già... e tra le sue lezioni c'è n'è una che può esserti utile.>>
<<E quale delle tante?>>
<<Questo spetta a te scoprirlo.>> le disse la castana per poi alzarsi dal letto. <<È tardi, me ne vado a dormire, e dovresti farlo anche tu.>> si diresse verso la porta aprendola, e prima di uscire si rivolse verso la corvina sorridendole <<Buona Notte Marí.>>
<<Notte.>>Quando Anja uscì e chiuse la porta alle sue spalle, Marinette si mise il pigiama, si lavò i denti, e poi si mise a letto, cercando di dormire nonostante i mille pensieri che aveva.
STAI LEGGENDO
MIRACULOUS: CHI SONO IO
FanfictionMarinette incontrerà una vecchia conoscenza a Parigi, e il caro vecchio Adrien scoprirà molte cose riguardo Marinette: passato, presente, e i segreti più nascosti. Marinette dovrà provare a rimediare ad un disastro, e non sarà da sola nel suo lungo...