Dopo che Anja liberò tutte le sorelle Dupain-Cheng da quei polsini anti-magia, tutta la ciurma si divise in gruppi per ogni procedura.
Bocciolina, Gatto, Kitty, Perrito e Vaina erano andati nella stanza dove Creck teneva prigioniere le piante e creature magiche.
Laura e i Chipmunk si dirigevano nel covo tecnologico, dove avrebbero potuto prendere tutte le attrezzature necessarie.
Sara, Kathy, Adrien, Plagg e le Chipettes erano diretti alle prigioni maschili, per liberare un marito e padre.
Il resto della ciurma, Marinette, Tikky, Anja, Poppy, Branch e Brigette, erano diretti dove Marinette si era svegliata dopo il rapimento, perché pensavano che avrebbero trovato lì Creck e Monarch.
Adrien, onestamente, avrebbe preferito che Marinette andasse con loro, o con qualunque altra squadra.
Aveva paura che Creck e Monarch la catturassero, e che così facessero quel rituale che avrebbe ucciso Marinette.
Fin'ora nessuno aveva ancora detto niente alla corvina o alle sue sorelle, perché non è che fosse una cosa facile da dire.
Il biondo era il primo a volerle dire tutto così che si mettesse al sicuro, ma qualcosa dentro di sé lo frenava.
Non sopportava quella situazione: era letteralmente una questione di vita o di morte.Per ora i ragazzi erano in uno dei corridoi di quel rifugio, e stavano seguendo Anja che aveva attivato un incantesimo di localizzazione, e sulle sue mani fluttuava una sfera bianca brillante, e c'erano dei puntini che indicavano sia loro che i due nemici.
<<Mi spieghi perché non hai usato questo per quando cercavamo Marinette?>> chiese Branch riferendosi all'incantesimo di localizzazione, dato che per trovare Marinette ne hanno usato uno diverso.
<<Perché questo incantesimo non funziona per trovare le fate, non te lo ricordi?>> gli rispose la castana.
<<Oh già.>><<Ragazzi, io non ho ancora capito cosa vogliono fare Creck e Monarch con questa eclissi.>> disse Brigette ancora confusa.
<<Qualche giorno fa, Simone aveva scoperto che ci sarebbe stata "L'eclissi di Luna splendente", che sarà tra 2 ore. Poppy, Branch, Tikky, e Plagg invece hanno scoperto nei libri di mio zio che durante questa eclissi, è possibile fare un rituale per portare alla superficie qualcuno perfino peggio di Monarch e Creck.>> spiegò Anja.<<E chi sarebbe peggio di loro scusa? Non credo che esista qualcuno peggio di quei due demoni saliti dall'Inferno.>> disse Marinette.
<<Beh... prova a pensare meglio agli Inferi.>> le consigliò la castana, e così fece spalancare gli occhi e le bocche delle due corvine che capirono subito cosa intendeva dire.
<<Oh no...>> tirò fuori Marinette col viso sconvolto.
<<A-Anja, se è uno s-scherzo, sappi che non è divertente...>> disse Brigette semi-irritata e quasi scioccata.
<<Purtroppo no, ragazze:... loro.... vogliono far resuscitare Ade.>>E solo sentir pronunciare quella frase, fece cedere le gambe della corvina dai capelli lunghi sciolti che cadde all'indietro, ma l'altra corvina la prese prima che potesse cadere per terra, senza cambiare l'espressione sconvolta.
~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~
Vaina era avanti a tutti gli altri, dato che uno dei suoi poteri era quello di riuscire a sentire l'odore delle piante magiche a un miglio di distanza, dato che era la fata dei fiori e delle piante.
Poi si fermò davanti una grande porta di legno.
La aprì ed entrò, vedendo che la grande stanza era piena di piante, e c'erano anche delle creature prigioniere in delle gabbie di ferro.
Avevano tutti un aria triste e malinconica.<<Oh mio dio!>> esclamò Perrito <<Come hanno osato?!>>
<<Povere creature...>> fece Vaina accarezzando un cucciolo di labrador arancione con le ali d'angelo, intrappolato in quella gabbia.
<<Ok, sbrighiamoci e liberiamoli!>> diede ordine Kitty.
STAI LEGGENDO
MIRACULOUS: CHI SONO IO
FanfictionMarinette incontrerà una vecchia conoscenza a Parigi, e il caro vecchio Adrien scoprirà molte cose riguardo Marinette: passato, presente, e i segreti più nascosti. Marinette dovrà provare a rimediare ad un disastro, e non sarà da sola nel suo lungo...