🐞(14)🦋

31 3 0
                                    

Eravamo rimasti a quando Adrien aveva lanciato l'anello per il portale, e infatti... si era APERTO!

Si era aperto un portale azzurro a forma di buco brillante, proprio davanti ai nostri amici.

<<Dobbiamo sbrigarci, prima che il portale si chiuda!>> avvertì Anja.

Adrien fu il primo ad attraversare quel portale, seguito da Anja, Branch, Poppy, Tikky, Plagg e il resto della ciurma.

Dopo averlo attraversato, si chiuse e ritornò ad essere un anello nelle mani di Adrien.

I ragazzi si guardarono intorno, e videro che si trovavano in una specie di corridoio con intorno rocce rosse.
Però non c'era nessuna traccia di Marinette.
All'inizio tutti pensarono dove fossero finiti, e Adrien pensò che avesse sbagliato lui, che non ci fosse riuscito.

<<Ma Marinette non c'è! Sei sicuro di aver pensato intensamente a lei?!>> chiese Kitty mentre stava perdendo la calma.
<<Stai insinuando che non l'abbia fatto?!>> Adrien si era arrabbiato alla domanda della gatta nera.
<<Beh visto che lei non c'è-!>>

Quella conversazione si interruppe quando sentirono dei passi di qualcuno che stava arrivando.
In fretta si guardarono intorno, e scappando in fretta dietro a delle grosse pietre rosse, e misero la testa leggermente fuori per vedere chi è che stava arrivando.

Adrien fu il primo a riuscire a vedere da lontano che stava arrivando Creck con... no...

Adrien non poteva crederci, per questo la sua faccia era paralizzata dallo shock nel vedere il suo arcinemico proprio lì a pochi metri da lui.

Rimise la testa dietro la roccia, e mimò ai suoi compagni di rimanere in silenzio e di non fare nessun movimento.

<<Secondo te quella fata sputerà il rospo?>> chiese Monarch alla creatura.
<<Fidati, lo farà: Marinette sarà pur intelligente e testarda, ma non sa che io so qualcosa che farà crollare lei e la sua famiglia.>>

Erano confusi: di cosa stavano parlando quei due?

<<Dobbiamo sbrigarci: l'eclissi sarà tra un ora esatta, e non possiamo eseguire il rito senza quell'amuleto.>>
<<Rilassati: se Marinette non sputerà il rospo, allora diremo alla signora oscura di attuare il piano B.>>

Detto ciò, si allontanarono verso un altro corridoio, e l'intera squadra uscì da quel nascondiglio.

<<Chi era quell'altro tizio?>> chiese Perrito confuso.
<<Quello non era un tizio qualunque...>> iniziò Tikky ancora incredula.
<<... era Monarch..>> terminò Adrien per lei.

Tutti gli altri sussultarono a quella rivelazione.

<<Quel Monarch? È i-impossibile.>> disse Jeanette mettendosi le zampine fra i capelli.
<<Come fa ad essere qui?>> chiese Poppy.
<<E soprattutto, da quando è in combutta con Creck?>> chiese Branch shockatto e arrabbiato allo stesso tempo.
<<Non lo so, ma sembra che ad entrambi servano Marinette e l'amuleto.>> capì Adrien. <<Dobbiamo trovarla alla svelta.>>

Bocciolina rivolse il suo sguardo preoccupato alla piccola dea della creazione. <<Tikky, riesci a sentire la presenza di Marinette?>>
<<Si ma non riesco a capire dove sia; è come se fosse dappertutto.>>
<<Probabilmente sarà una specie di magia di questo posto.>> pensò Simone.

Kathy pensò, e ricordò le ultime parole che le aveva rivolto la zia.
Prese l'amuleto dallo zainetto, e lo guardò attentamente.
Marinette aveva detto alla nipote che l'amuleto l'avrebbe aiutata a trovarla, ma non le aveva detto come.
Ma valeva la pena fare un tentativo.

MIRACULOUS: CHI SONO IODove le storie prendono vita. Scoprilo ora