La mattina dopo si erano tutti svegliati all'alba per partire presto. In questo momento stavano ancora percorrendo la DreamWorks Foreste.
Marinette stava controllando la mappa, e a quanto pare mancava ancora un bel po' per arrivare al Fiume dei Ricordi.<<Ma quanto manca per arrivare? Ci stiamo mettendo una vita!>> si lamentò Gatto.
<<Vedo che non sei cambiato affatto.>> disse Marinette abbozzando un sorriso divertito mentre guardava la mappa.
<<Oh no, é cambiato. Ma gli rimane ancora la sua noia di camminare troppo.>> intervenne Kitty divertita.
<<Ehi!>><<Allora, da quanto tempo vi conoscete tutti voi?>> chiese Adrien per parlare un po', visto che era stato zitto per tutto il tempo.
<<Oh beh da quando Marinette era solo una niña.>> rispose Gatto.
<<Già, quando cuciva solo i vestiti per le sue bambole.>> aggiunse Kitty.
<<Io invece ho conosciuto Marí molto dopo, perché prima non avevo ancora conosciuto Gatto e Kitty.>> disse Perrito.<<Oh vi ricordate quella volta che Marí ha dato quel pugno a Gatto e lo ha messo a tappeto?>> ridacchiò Kitty raccontando.
<<Io di certo si.>> rispose Gatto un po'seccato.
<<Ehi è stato un incidente; era buio, e pensavo fossi un assassino psicopatico.>>
<<Beh, c'eri andata vicino.>> sussurrò la gatta nera alla corvina.
<<Cosa?>> chiese Gatto.
<<Ahm niente.>><<E ci sono per caso altri animali che parlano come voi?>> chiese il biondo.
<<Oh certo che si, ma ognuno in una forma diversa. Ad esempio, noi parliamo perché siamo nati così, oppure ci sono gli animali fatati che sanno parlare.>> spiegò il Kitty.
<<Oh già, tipo la topolina magica di Anja che->> Perrito non finì la frase perché Gatto gli aveva tappato la bocca.
<<Perrito...>> sussurrò a denti stretti facendogli notare l'espressione sul volto di Marinette.<<Ahm, forse è meglio se ci fermiamo un po', per riposare... V-vado a riempire la bottiglia d'acqua...>> disse Marinette per poi allontanarsi da loro e dirigersi verso la fonte più vicina, ma se n'è andò con un espressione un po'spenta.
<<Perché cavolo l'hai fatto?!>> sgridò Kitty il suo amico cagnolino.
<<Che cos'ho fatto?>>
<<Perché hai nominato Anja davanti a Marinette?! Hai visto com'è diventata la sua faccia?>>
<<Ohh no... ma non l'ho fatto intenzionalmente 🥺...>><<Di che state parlando? Chi è Anja?>> chiese il biondo agli animali parlanti, che non sapevano proprio cosa fare: dovevano dirglielo, oppure lasciare stare?
<<Ahm, non sappiamo se dirtelo. Insomma, forse è meglio se te lo dirà Marinette.>>
<<Beh vedendo la sua faccia, non credo che abbia questa voglia di parlare, quindi su: ditemi tutto.>>E alla fine, chi è che ha fatto un passo avanti per spiegare la situazione? La vecchia e saggia Zampe di Velluto.
<<Beh Adrien... Anja è una nostra vecchia amica, ed è una fata.>>
<<Quindi come Marinette?>>
<<Beh si, e... loro due sono sempre state grandi amiche, fin da piccole.>>
<<Quindi a Marinette l'ha fatta sentir male sentire il suo nome perché hanno litigato di brutto?>>
<<Non esattamente. Vedi, il fatto è che->>All'improvviso si sentì un rumore strano fra gli alberi, ma non il solito fruscio delle foglie o il cinguettio degli uccelli, ma era come... una strana melodia.
<<Che cos'è?>> chiese il cucciolo.
<<Non lo so... ma non promette nulla di buono.>> Gatto tirò fuori la sua spada.
<<Ragazzi!>> arrivò Marinette di corsa. <<L'avete sentita?>>
<<Si. Tu hai idea di che cosa fosse?>> chiese Kitty alla corvina.
<<No, ma non sembrava qualcosa molto amichevole.>>
STAI LEGGENDO
MIRACULOUS: CHI SONO IO
FanfictionMarinette incontrerà una vecchia conoscenza a Parigi, e il caro vecchio Adrien scoprirà molte cose riguardo Marinette: passato, presente, e i segreti più nascosti. Marinette dovrà provare a rimediare ad un disastro, e non sarà da sola nel suo lungo...