La mattina dopo erano già tutti svegli, ed erano pronti a doversi salutare. Marinette, Adrien, Anja, Kitty, Gatto e Perrito avrebbero proseguito il viaggio, mentre i Chipmunk e le Chipettes sarebbero rimasti nella DreamWorks Foreste: c'erano ancora tante persone e creature indifese che avevano bisogno di aiuto.
Marinette si stava mettendo la giacca di finta pelle rosa, e mentre lo faceva stava guardando il suo riflesso dentro lo specchio, chiedendosi come in poco tempo fosse cambiata: era come se... stesse tornando la ragazza sicura e solare che non si vedeva da prima dell'attacco di Creck.
Era possibile?
Stava cominciando a perdonare se stessa?
La sua vita stava finalmente ritrovando quella luce che credeva persa?
Certe domande si fanno a sé stessi solo quando trovi un cambiamento in te dopo tanto tempo.<<Marí sei lì?>> fu Anja da dietro la porta a svegliarla dai suoi pensieri.
<<Ehm si, arrivo.>>Marinette prese la sua borsa marrone e uscì dalla stanza.
<<Guarda qui.>>
Marinette si girò e vide che la castana indossava una felpa corta con cappuccio bianca, shorts di jeans, e dei stivaletti bianchi. Come acconciature aveva i capelli mossi con un piccolo chignon alto, e finalmente si era rimessa gli occhiali.
<<Wow, sembri proprio tornata quella di prima.>>
<<Già, i colori chiari mi donano di più. E poi Simone è riuscito ad aggiustare i miei occhiali: ora ci vedo molto meglio.>>
<<Beh allora meglio se non li rompi durante la nostra prossima sfida.>> le augurò la corvina per poi andare verso la porta d'uscita e fermarsi.<<Oh ma dai, sono riuscita a sopravvivere ad una prigione e all'oscurità, e oltre a queste tante altre cose: quanto potrà essere difficile attraversare il fiume dei ricordi?>>
<<Beh non dovrebbe esserlo, ma dipende solo da quale ricordo..>>
<<Che intendi dire?>>
<<Behh...>> Marinette prese dalla sua borsa il libro che aveva letto la sera precedente, e lo diede ad Anja <<... per capirlo meglio se leggi questo.>>Le due ragazze uscirono dalla capanna, e videro che erano già tutti fuori.
Le due scesero i due gradini e guardarono i Chipmunk e le Chipettes.<<Non riesco a credere che dobbiamo separarci così presto.>> fu Anja a parlare un po' triste.
<<Ehi, tanto ci rivedremo molto presto, ne sono sicura.>> Jeanette si avvicinò ad Anja sorridendole dolcemente.
<<Abbraccio di gruppo?>> chiese Perrito sorridente.Tutti cominciarono a ridacchiare, e finirono per abbraciarsi in un mega abbraccio di gruppo. Si sciolsero solo poco dopo, e Adrien decise di parlare.
<<Ehi so che vi conosco solo da poco, ma... devo ammettere che mi mancherete.>> ammise il biondo.
<<Anche tu ci mancherai Adrien. Ci ha fatto piacere conoscerti, e speriamo di rivederti presto.>> disse Simone.
<<Lo spero anch'io.>>E così, i tre ragazzi e i tre animali si avviarono verso la loro nuova sfida.
~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~
Erano passate un paio di ore, e non erano ancora arrivati a destinazione.
Una cosa era certa però: non si trovavano più nella Dreamworks Foreste.
Marinette continuava a guardare concentrata la mappa, e non le toglieva gli occhi di dosso neanche per un secondo: per lei ogni minuto che sprecavano era prezioso, ed era un minuto in più che Trollstopia passava nello stato di pietra.Il primo a fermarsi fu Perrito, che respirò affannosamente.
<<Ragazzi... possiamo... fare una pausa?>> chiese il cucciolo per poi cadere a pancia in giù.
STAI LEGGENDO
MIRACULOUS: CHI SONO IO
FanfictionMarinette incontrerà una vecchia conoscenza a Parigi, e il caro vecchio Adrien scoprirà molte cose riguardo Marinette: passato, presente, e i segreti più nascosti. Marinette dovrà provare a rimediare ad un disastro, e non sarà da sola nel suo lungo...