Sono qui che passeggio sul lungomare Malècon uno dei luoghi più belli di Avana non so per quanto tempo stia passeggiando qui forse ore, minuti, secondi.. decido di sedermi sugli scogli cercando nella voce del mare un conforto.. non riesco ancora a crederci che Ferit sia mio fratello, e tutto così surreale, fino ad oggi eravamo io e Emre e si sono state più le discussioni tra noi che gli abbracci, ma Emre non solo mio fratello e anche il mio migliore amico.. e poi c'è papà sono arrabbiato con lui, un po.. avrebbe dovuto dirmi la verità dal primo giorno che sono arrivato qui.. ma comprendo che tra i suoi problemi di salute e l'aver appreso che uno dei suoi figli e stato disonesto non è stato semplice... mi sento così confuso e poi anche la mamma pensavo fosse cambiata che avesse capito suoi errori e stesse cercando di porvi rimedio e invece sapere che a sposato Mithat sena dire niente non dico a papà ma noi che siamo i suoi figli ma stretto il cuore in una morsa.. penso mentre prendo un sassolino e lo lancio tra le onde ... e mentre sto per raccoglierne un altro sento qualcuno sedersi al mio fianco, e quel qualcuno è Ferit mio fratello Ferit e suona ancora strano dirlo ma è così noi due siamo fratelli ...
Ferit<< sai anch'io vengo spesso qui, quando ho bisogno di stare da solo, ho pensare, e sempre stato il mio posto preferito...
Can<< già il mare sa essere un ottimo ascoltatore...
Ferit<< vero, se potesse parlare come parliamo noi sai quante cose ti direbbe su di me .. tante ..
Can<< per esempio??
Ferit<< quando ho scoperto che Aziz era mio padre ciò nostro padre, tu almeno lo hai scoperto dalla sua bocca io invece dalla sua cartella clinica pensa ...
Can<< assurdo ...
Ferit<< già quando ho visto nei suoi dati che abbiamo lo stesso dna ho fatto analizzare un campione comparandolo con il mio e ecco che il risultato è compatibilità 95% .. sono rimasto per ore a guardare quel foglio avevo trovato mio padre ma rischiavo da lì a poco di pederlo...
Can<< so cosa provi.. ho scoperto che papà non era in salute, da Mentin mio migliore amico e avvocato di papà, quella sera e stato che mi avessero gestito un iceberg adosso...e non potevo ne meno parlare con Emre perché Mentin mi aveva fatto promettere di non dire nulla a nessuno.. quindi puoi immaginare come mi sia sentito solo quella sera ...
Ferit<< ti capisco... io invece sono andato da mia madre per chiederle spiegazioni e quando mi ha confermato ogni cosa mi sono preso qualche giorno per riflettere, lasciando sola anche Nazile che era incinta di Zeynep ...
Can<< hanno scombussolato la vita ad entrabbi direi ..
Ferit<< già... però tu almeno hai avuto la fortuna di crescere con papà di avere il suo amore, andare a una partita di calcio lui, potergli raccontare del tua prima fidanzata e digli che sarebbe diventato nonno ... a differenza mia che tutto questo non lo avuto ...
Can<< nostro padre a divorziato da mia madre quando io avevo solo 10anni e Emre 6anni ed essendo più piccolo il giudice stabili che lui fosse affidato a mia madre ed io a mio padre, i primi tempi era un fine settimana andavo io da mia madre l'altro veniva Emre da noi, ma con il passare del tempo le cose cambiarono, mia madre con Emre si trasferi in Svizzera doveva viveva il suo secondo marito, e così le visite sono inziate sempre meno, mio padre era sempre al lavoro io sono cresciuto accudito da zia Remide la sorella di papà, e le partite di calcio, la colazione insieme, e diminuita ogni giorno di più... in oltre ormai che Emre eravamo diventati quasi estranei fino a quando però appena lui ha compiuto 15anni a deciso di tornare a vivere con noi...
Ferit<< e quindi avete recuperato il vostro rapporto ..
Can<< al inizio e stato difficile Emre non parlava più il Turco ma solo Francese e comunicare tra noi era complicato, ma ha piccoli passi e tornato a parlare il Turco e siamo tornati a capirci...
Ferit<< e papà??
Can<< papà aveva diminuito i suoi viaggi di lavoro, ed era riuscito a dedicare del tempo a noi due, ma ormai eravamo noi a non avere tempo per lui, tra gli studi, gli esami, gli amici..
Ferit<< e le prime fidanzate
Can<< anche, isomma lo vedevamo solo a colazione e cena ...
Ferit<< capisco non deve essere stato facile...
Can<< per niente... ma ciò nonostante papà non ha mai smesso un istante di amarci, e se sono l'uomo che sono oggi lo devo hai valori che mi ha trasmesso...
Ferit<< io invece sono cresciuto con mia madre Mirbhan e Nonna Caridad
Can<< la stessa Caridad della clinica ??
Ferit<< quella è mia cugina che porta il nome della nonna, comunque dicevo sono cresciuto circondato da donne e sarò sempre grato a loro perché mi hanno reso l'uomo che sono oggi, ma mi mancava un presenza paterna, vedevo i miei compagni con il loro papà e mi chiedevo dove fosse il mio...
Can<< ti capisco più di quanto immagini..
Ferit<< quando ho scoperto che sarei diventato per la prima volta padre, avevo paura non sapevo né meno come si cambia un panollino figurati essere padre... certo mia madre mi a consigliato come meglio poteva ma avevo bisogno di parlare con papà del suo supporto ecco ...
Can<< so di cosa parli, ho scoperto che sarei diventato padre mentre papà era qui a Cuba, e invece avrei voluto averlo vicino avrei voluto fosse stato il primo a saperlo...
Ferit<< certo però indietro non possiamo tornare...
Can<< ma possiamo vivere il presente
Ferit<< se tu vorrai dammi la possibilità di far parte della tua vita ti prometto che non sarò invadente ma voglio poter anch'io conoscete il calore e la presenza di un fratello anzi due direi...
Can<< devi darmi tempo, ma anch'io voglio far parte della tua vita e sono sicuro che lo vorra anche Emre,a dobbiamo andare passo per passo, conoscerci, ascoltarci e provare a ricreare quella famiglia che non abbiamo mai realmente avuto... dico mentre senza aggiungere altro ci perdiamo ad osservare il mare lasciando che le sue onde cullino i nostri pensieri...
STAI LEGGENDO
Albatros&Fenice - First Christmas🎄♥️
RomanceQuesta non è una storia a capitoli ma una one shot cioè una storia da un solo capitolo.. ed il mio regalo per voi che con affetto seguire le mie storie, e nei mesi difficili che ho vissuto mi avete trasmesso forza e coraggio e mi avete tenuto compag...