-Rivincita

261 6 5
                                    

I giorni passano e nessuna notizia di Dylan o da quel buono a nulla del mio ex. Sono incinta, ma nulla sembra vero in queste quattro mura.

Dei passi mi distraggono dal mio monologo interiore. Sarà Thomas, ma non è ancora ora di cena.. che strano.

"Alice" esclama entrando 

"che succede ora?" chiedo preoccupata 

"forse questa sarà la tua rivincita" annuncia esaltato 

"Thomas spiegati meglio" dico interdetta.

"Sei stata invitata alla cortemarziale per ritrattare la tua pena in seguito a nuove prove etestimonianze in tuo favore." esclama tralasciando il fatto che mi ha dato del TU.

 "Tra 2 giorni una volante della polizia ti scorterà in tribunale" continua a spiegare.

Non ci posso ancora credere...finalmente.

"o mio dio" esclamo entusiasta "come è successo? chi è stato? quali prove? ho così tante domande" sto saltando di gioia

"Con calma. Non ne so molto, ma confida nei suoi amici, sono stati loro ad insistere per avere un nuovo processo in tribunale"

"amici? chi?" chiedo perplessa... Dylan? Lo ha fatto davvero? Come ha fatto?"

"Qualcuno in cui non speravi" spiega 

"Miguel?!" esclamo quasi urlando

"si, il tuo ex, ma è stato convinto da qualcun altro..."

"Dylan!" esclamo. Lui mi sorride. "non ci posso credere"

"Grazie" aggiungo " per la notizia"

"è il mio dovere" risponde 

"...e grazie per avermi creduto, direttore" sorrido. Mi guarda, mi rendo conto che vorrebbe aggiungere altro, ma si trattiene.

"Tornerò tra poco per cena" spiega tornando impassibile. Io annuisco e gli lancio un sorriso ancora sconvolta. 

*2 giorni dopo*

Il grande giorno è arrivato. Tra poche ora potrò ritentare la mia innocenza in tribunale. Chissà che prove avranno trovato per scagionarmi... Miguel... mi fa strano chiamarlo per nome...ma chissà se avrà davvero contribuito.

"Alice" entra il direttore "forse questi sono gli ultimi istanti che passerai qui dentro"

"Non vedo l'ora" esclamo.

"Buona fortuna, Alice" sorride "la volante ti sta aspettando fuori" aggiunge.

"vado subito" esclamo entusiasta. Do un'ultima occhiata alla cella, i miei occhi si intrecciano con quelli del direttore.. un sorriso fugace e sono finalmente fuori.

Entro in auto e mi accompagna fino alle scale del tribunale. La guardia esce per ammanettarmi e saliamo le scale.

Sono fuori le porte del tribunale.... non so cosa aspettarmi. Entriamo e la guardia mi libera,  mi accomodo ad uno dei banconi difronte il giudice.  Dalla porta affianco alla postazione del giudice escono 3 persone: sono Dylan, il mio ex e c'è una ragazza che non vedo bene in viso.

Dylan è vestito molto elegante, si avvicina verso me e mi tranquillizza col suo sguardo serio e sicuro , si siede dietro di me seguito dal mio ex Miguel.

"Ti ho portato un'amica" dice Dylan toccandomi la spalla

"Hey Alice" dice la ragazza sorridendo gentilmente sporgendosi verso di me

"Non ci posso credere , 3971!"esclamo entusiasta

"Non ti ho mai voluto dire il mio nome perché volevo dimenticarmi di quel carcere, ma non potevo dimenticarmi di te, quindi piacere sono Chloe" spiega abbracciandomi "non volevo lasciarti sola in questa situazione , i tuoi amici mi hanno raccontato tutto" dice ammiccando

"Tutto tutto?" chiedo ridendo imbarazzata

"Tutto tutto, mammina" fa una leggera risata poi mi osserva la pancia "allora come va?"

"Beh c'è stata molta confusione in questo periodo, non vedo l'ora di fare accertamenti per il bambino.. se mai uscirò di prigione"

"certo che uscirai!" esclama "i tuoi amici lì, si sono dato parecchio da fare, hanno anche collaborato insieme" aggiunge fiera di loro

"ah vedo che vi siete conosciuti bene" ammicco

"Dylan è risalito a me grazie alla scheda della prigione, mi ha raccontato meglio la tua storia e abbiamo cercato prove dall'esterno" spiega ...

"Meglio parlarne dopo" si intromette Dylan interrompendoci "sta entrando il giudice" annuncia.


SPAZIO AUTRICE DOPO LA RISCRITTURA DEGLI ULTIMI CAP.

Vorrei solo farvi capire che gli avvenimenti in questo cap e quello precedente e anche altre cose che verranno dopo, erano tutte riportare in un cap unico( da 300 parole a 2 cap... ma chi sono!?)... popi popi.

LIX <3

Obey behind bars //Dylan O'BrienDove le storie prendono vita. Scoprilo ora